Michael Inviato 25 Settembre 2008 Inviato 25 Settembre 2008 Come da titolo del topic cerco file ORIGINALE per Megane 1.9 dci 120 cv EDC16 Bosch 0281011549. In sostanza la macchina presenta il seguente problema: mancato rendimento, decadimento prestazioni e conseguente accensione spia avaria. In diagnosi con axone ho trovato il codice errore P0486 relativo alla valvola EGR. Sostituita la valvola però il problema e l'avaria persistono. Facendo una ricerca sul web ho trovato questo: http://www.megane2clubitalia.it/forum/i ... pic=2365.0 Insomma loro nel forum dicono di aver risolto effettuando una riprogrammazione totale della ecu. Quindi vi chiedo:qualcuno ha questo file aggiornato? Attendo con ansia vostre notizie.
Michael Inviato 25 Settembre 2008 Autore Inviato 25 Settembre 2008 ho solo questi codici: 0281011549 e 8200310863
Ospite Inviato 25 Settembre 2008 Inviato 25 Settembre 2008 prova con questa non so che hw sia renault megane 1.9dci 2004.ori.zip
Michael Inviato 25 Settembre 2008 Autore Inviato 25 Settembre 2008 il file che m'hai allegato è identico..... il problema dell'egr l'ho risolto chiudendola totalmente da mappa. Il problema è che adesso devo ricodificaregli ineittori...el'axone non ne vuole sapere di farlo.... maledetto
frantik3 Inviato 25 Settembre 2008 Inviato 25 Settembre 2008 cammina per 20km e si ricodificano se riesci a camminare ci riesci
Ospite faltuning Inviato 25 Settembre 2008 Inviato 25 Settembre 2008 che aggiornamento hai dell'axone??
Michael Inviato 25 Settembre 2008 Autore Inviato 25 Settembre 2008 cammina per 20km e si ricodificano se riesci a camminare ci riesci e se provo a farla camminare sul banco? dici che è lo stesso?
Michael Inviato 26 Settembre 2008 Autore Inviato 26 Settembre 2008 aggiornamento: con il file suo ori modificato solo nell egr (chiusura totale), dopo un tot che sta in moto si ripresenta l'errore. Allora questa mattina ho scritto il file chemi è stato postato da JoyHF e l'ewrrore Egr non si è ancora presentato. Ho notato che differisce nel codice bosch: 734 il mio, 735 il suo. Chissà forse è proprio l'aggiornamento di cui avevo bisogno. Questione codifica iniettori: nisba anche con l'ultimo axone...quello senza fili con connesione bluetooth.... Cosa cappero devo fare adesso? Se avessi saputo che l'axone non poteva fare la codifica(anche se la contempla) avrei agito diversamente, aprendo la ecu e d usando il Bdm.... Porca tr............................. Idee? Suggerimenti?
Michael Inviato 26 Settembre 2008 Autore Inviato 26 Settembre 2008 cammina per 20km e si ricodificano se riesci a camminare ci riesci gia fatto....niente di niente.... non supera i 1500 giri.
Michael Inviato 26 Settembre 2008 Autore Inviato 26 Settembre 2008 RIchiesta importantissima: dopo le innumerevoli prove effettuate e prima di ricorrere all'intervento di mamma renault, chiedo a voi se con un back up completo in bdm di questa ecu si riesce a risolvere questo problema. E nell'eventualita, qualcuno ha questo file di backup completo da BDM? Anche a pagamento.... Attendo vostre notizie.
Ospite chippy Inviato 26 Settembre 2008 Inviato 26 Settembre 2008 RIchiesta importantissima: dopo le innumerevoli prove effettuate e prima di ricorrere all'intervento di mamma renault, chiedo a voi se con un back up completo in bdm di questa ecu si riesce a risolvere questo problema. E nell'eventualita, qualcuno ha questo file di backup completo da BDM? Anche a pagamento.... Attendo vostre notizie. Credo che con il bdm non risolvi niente, è una operazione che bisognava fare prima, lettura e2 con il contenuto del codice iniettori, se usi un back up di altra auto ci sono altre codifiche iniettori e antifurto. Mamma renault legge il codice a barre sugl'iniettori e te liricodifica con il clip. Altra alternativa era usare kess o cmd (ori)
Michael Inviato 26 Settembre 2008 Autore Inviato 26 Settembre 2008 Credo che con il bdm non risolvi niente, è una operazione che bisognava fare prima, lettura e2 con il contenuto del codice iniettori, se usi un back up di altra auto ci sono altre codifiche iniettori e antifurto. Mamma renault legge il codice a barre sugl'iniettori e te liricodifica con il clip. Altra alternativa era usare kess o cmd (ori) eh lo so.... a saperlo prima che l'axone non era in grado di copdificarmi gli iniettori, sarei andato di bdm sin dall'inizio.... Però, secondo me, i codici iniettori di un altra auto non sono un problema perchè, nell'eventualità che si vadano ad acquistare iniettori nuovi ci si ritrova a dover codificare questi ultimi sulla centralina di partenza. Di conseguenza, clonando la ecu con gli stessi codici hw e sw, mi ritroverei con i codici iniettori della ecu iniziale, scritti sulla mia; a questo punto parto gia con dei codici memorizzati, e no con i codici nulli come ho al momento( leggo per i 4 iniettori in diagnosi questi codici:AAAAAA).
frantik3 Inviato 26 Settembre 2008 Inviato 26 Settembre 2008 hai risolto con la renault ma sei tu giusto????
Michael Inviato 27 Settembre 2008 Autore Inviato 27 Settembre 2008 hai risolto con la renault ma sei tu giusto???? si Francè, sono io.... purtroppo non ho risolto niente. Credo che mi toccherà andare in concessionaria....
Ospite P T motorsport Inviato 27 Settembre 2008 Inviato 27 Settembre 2008 in concessionaria ci mettono 2 minuti, il file bdm non ti serve a niente ,'e2 prom e' quella che a te in parte si e' cancellata e, una di una altra ecu non ti risolve il problema perche' tutti i dati contenuti (telaio,immobilizer) sono diversi. in pratica ti potrebbero risultare codificati gli iniettori ,pero' non ti partirebbe perche' tutti gli altri dati non combaciano.
Michael Inviato 27 Settembre 2008 Autore Inviato 27 Settembre 2008 in concessionaria ci mettono 2 minuti, il file bdm non ti serve a niente ,'e2 prom e' quella che a te in parte si e' cancellata e, una di una altra ecu non ti risolve il problema perche' tutti i dati contenuti (telaio,immobilizer) sono diversi. in pratica ti potrebbero risultare codificati gli iniettori ,pero' non ti partirebbe perche' tutti gli altri dati non combaciano. si infatti, pensandoci questa notte( sai, non riuscivo a dormire...pensavo a questa benedetta Megane ) ho realizzato la stessa tua idea.... Se avessi fatto un backup con il bdm della stessa mia ecu allora stavo tranquillo. Però con il bdm di un altra non ci posso far niente. Discorso concessionaria: credo proprio che faranno quello che avrei fatto io su una Alfa con il cd flash con l'examiner... La prossima volta vado di Bdm e buonanotte.... Comunque sia grazie a tutti per il supporto.....
guidotacco Inviato 28 Settembre 2008 Inviato 28 Settembre 2008 Ciao,io ho questo letto in bdm,non so se ti può serviremegane 120cv edc 16.rar
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora