Vai al contenuto

Megane Dci 120cv.... Nuova richiesta: backup completo BDM

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo del topic cerco file ORIGINALE per Megane 1.9 dci 120 cv EDC16 Bosch 0281011549.

In sostanza la macchina presenta il seguente problema: mancato rendimento, decadimento prestazioni e conseguente accensione spia avaria.

In diagnosi con axone ho trovato il codice errore P0486 relativo alla valvola EGR.

Sostituita la valvola però il problema e l'avaria persistono.

Facendo una ricerca sul web ho trovato questo:

http://www.megane2clubitalia.it/forum/i ... pic=2365.0

Insomma loro nel forum dicono di aver risolto effettuando una riprogrammazione totale della ecu.

Quindi vi chiedo:qualcuno ha questo file aggiornato?

Attendo con ansia vostre notizie.

Inviato

il file che m'hai allegato è identico.....

il problema dell'egr l'ho risolto chiudendola totalmente da mappa.

Il problema è che adesso devo ricodificaregli ineittori...el'axone non ne vuole sapere di farlo.... :evil: maledetto :evil::evil::evil:

Ospite faltuning
Inviato

che aggiornamento hai dell'axone??

Inviato

aggiornamento:

con il file suo ori modificato solo nell egr (chiusura totale), dopo un tot che sta in moto si ripresenta l'errore.

Allora questa mattina ho scritto il file chemi è stato postato da JoyHF e l'ewrrore Egr non si è ancora presentato.

Ho notato che differisce nel codice bosch: 734 il mio, 735 il suo.

Chissà forse è proprio l'aggiornamento di cui avevo bisogno.

Questione codifica iniettori: nisba anche con l'ultimo axone...quello senza fili con connesione bluetooth....

Cosa cappero devo fare adesso?

Se avessi saputo che l'axone non poteva fare la codifica(anche se la contempla) avrei agito diversamente, aprendo la ecu e d usando il Bdm....

Porca tr............................. :evil:

Idee?

Suggerimenti?

Inviato

RIchiesta importantissima:

dopo le innumerevoli prove effettuate e prima di ricorrere all'intervento di mamma renault, chiedo a voi se con un back up completo in bdm di questa ecu si riesce a risolvere questo problema.

E nell'eventualita, qualcuno ha questo file di backup completo da BDM?

Anche a pagamento.... :shock:

Attendo vostre notizie.

Inviato
RIchiesta importantissima:

dopo le innumerevoli prove effettuate e prima di ricorrere all'intervento di mamma renault, chiedo a voi se con un back up completo in bdm di questa ecu si riesce a risolvere questo problema.

E nell'eventualita, qualcuno ha questo file di backup completo da BDM?

Anche a pagamento.... :shock:

Attendo vostre notizie.

Credo che con il bdm non risolvi niente, è una operazione che bisognava fare prima, lettura e2 con il contenuto del codice iniettori, se usi un back up di altra auto ci sono altre codifiche iniettori e antifurto.

Mamma renault legge il codice a barre sugl'iniettori e te liricodifica con il clip.

Altra alternativa era usare kess o cmd (ori)

Inviato

Credo che con il bdm non risolvi niente, è una operazione che bisognava fare prima, lettura e2 con il contenuto del codice iniettori, se usi un back up di altra auto ci sono altre codifiche iniettori e antifurto.

Mamma renault legge il codice a barre sugl'iniettori e te liricodifica con il clip.

Altra alternativa era usare kess o cmd (ori)

eh lo so.... a saperlo prima che l'axone non era in grado di copdificarmi gli iniettori, sarei andato di bdm sin dall'inizio....

Però, secondo me, i codici iniettori di un altra auto non sono un problema perchè, nell'eventualità che si vadano ad acquistare iniettori nuovi ci si ritrova a dover codificare questi ultimi sulla centralina di partenza.

Di conseguenza, clonando la ecu con gli stessi codici hw e sw, mi ritroverei con i codici iniettori della ecu iniziale, scritti sulla mia; a questo punto parto gia con dei codici memorizzati, e no con i codici nulli come ho al momento( leggo per i 4 iniettori in diagnosi questi codici:AAAAAA).

Inviato
hai risolto con la renault ma sei tu giusto???? :shock:

si Francè, sono io.... :!:

purtroppo non ho risolto niente.

Credo che mi toccherà andare in concessionaria.... 8)

Ospite P T motorsport
Inviato

in concessionaria ci mettono 2 minuti,

il file bdm non ti serve a niente ,'e2 prom e' quella che a te in parte si e' cancellata e, una di una altra ecu non ti risolve il problema perche' tutti i dati contenuti (telaio,immobilizer) sono diversi.

in pratica ti potrebbero risultare codificati gli iniettori ,pero' non ti partirebbe perche' tutti gli altri dati non combaciano.

Inviato
in concessionaria ci mettono 2 minuti,

il file bdm non ti serve a niente ,'e2 prom e' quella che a te in parte si e' cancellata e, una di una altra ecu non ti risolve il problema perche' tutti i dati contenuti (telaio,immobilizer) sono diversi.

in pratica ti potrebbero risultare codificati gli iniettori ,pero' non ti partirebbe perche' tutti gli altri dati non combaciano.

si infatti, pensandoci questa notte( sai, non riuscivo a dormire...pensavo a questa benedetta Megane :!: ) ho realizzato la stessa tua idea.... Se avessi fatto un backup con il bdm della stessa mia ecu allora stavo tranquillo.

Però con il bdm di un altra non ci posso far niente.

Discorso concessionaria: credo proprio che faranno quello che avrei fatto io su una Alfa con il cd flash con l'examiner...

La prossima volta vado di Bdm e buonanotte....

Comunque sia grazie a tutti per il supporto..... :shock: