Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' senza FAP, non ho spinto ulteriormente sulle stesse curve per paura che facesse fumo. Non è bello vedere una macchina di neanche un anno che fuma come un camion Lupetto di 30 anni fa...

Inviato

il turbo non l'hai toccato?

dovrebbe montare una turbina a geom variabile gestita dalla ecu.

Qui sul forum c'era un vecchio topic che diceva quali erano le curve di quest'ulitma.

Inviato
Mi hanno sconsigliato di toccarlo dato che prende facilmente errore

ah capisco....la mia era solo una domanda, non una critica perchè di queste non ne ho ancora fatte.

Peròio dico una cosa: perchè non provi a modificarlo? ALmeno se prende eroore lo vedi con i tuoi occhi e lo provi sulla tua pelle.

Magari basta poco, quel soffio in più che potrebbe migliorarti tamtissimo la mappatura. O no? :wink:

Inviato

io prima di pensare di andare a toccare qualcos'altro penserei a toccare meglio quello che ho gia' mod e a togliere alcune mod inutili :wink:

p.s. dalla ECU si puo' fare qualunque cosa, e quindi NON ESISTE che il turbo provoca avaria :!:

• 1 mese dopo...
Inviato
Vi allego i 2 files ori e mod, secondo voi si può toccare qualcos'altro per avere di più? Se si cosa?

Ciao, per quello che sino ad ora sono riuscito a raccogliere, aumentare la turbina nelle nostre non è un problema, anzi rispetto a modelli precedenti il poter intervenire tramite ecu (senza dover quindi intervenire fisicamente sual westegate) è una gran comodità.

Detto ciò essendo pure io possesore di una Corsa D 90cv (02/2008), volevo chiederti tramite quale flasher sei riuscito a leggere, modificare e scrivere la centralina.

A me risulta che per le nostre CAR bisogna ricorrere ad attrezature costese.

Inviato
infatti, l'ho letto con un BDM originale

Quando dici BDM originale, intendi quello di una officina OPEL ???

Inviato
raga basta la bdm 1251 la legge tranquillamente esperienza personale gia vissuta

Ma allora ad esempio un BDM v.1255 MASTER EDC16 (che è più recente del 1251) va bene per la CORSA D 1.3 90CV che monta una centralina Marelli+ Can ???

No, le officine Opel che io sappia non hanno BDM

Ma per curiosità, allora in officina OPEL che cosa usano ???

Inviato

Ma allora ad esempio un BDM v.1255 MASTER EDC16 (che è più recente del 1251) va bene per la CORSA D 1.3 90CV che monta una centralina Marelli+ Can ???

Ma per curiosità, allora in officina OPEL che cosa usano ???

nelle officine Opel non fanno rimappature....

Inviato

Domanda da niubbo, ma tramite BDM oltre a leggere la mappa ori. è possibile caricare quella mod. ???

nelle officine Opel non fanno rimappature....

Io non dicevo che fanno rimappature, ma in officina OPEL leggono e caricano le (eventuali) mappe aggiornate, quindi qualche strumento/interfaccia la useranno. Questo chiedevo.

Inviato
Domanda da niubbo, ma tramite BDM oltre a leggere la mappa ori. è possibile caricare quella mod. ???

Io non dicevo che fanno rimappature, ma in officina OPEL leggono e caricano le (eventuali) mappe aggiornate, quindi qualche strumento/interfaccia la useranno. Questo chiedevo.

credo che lo facciano con la loro attrezzattura diagnostica ufficiale Opel, così come in Alfa facciamo con Examiner....