alfa159 Inviato 20 Settembre 2008 Inviato 20 Settembre 2008 Caio a tutti.... sono nuovo del forum ...se commetto qualche errore abbiate pazienza. Vi allego file ori e mod di una 159 1.9 16v 150 cv. La macchina va discretamente, ma vorrei avere il Vs. parere . Grazie infinite159 prova.zip
Ospite Inviato 20 Settembre 2008 Inviato 20 Settembre 2008 l'auto in questione e' dotata di FAP? sembra che il mappatore abbia avuto paura nel toccarla...........mancano mappe e quelle che sono state toccate sono modificate in modo poco incisivo! pero' non da problemi e non fuma
alfaromeo jtd Inviato 20 Settembre 2008 Inviato 20 Settembre 2008 ascolta alfa159 nella tua mappa hai toccato solo il lim fumi, la prex rail , le prex turbo e i limitatori . Non ha toccato molte mappe incluse quelle della portate . Ti do io gli indirizzi a cui si trovano le mappe : lim fumi1DC0DE prex rail1E6364 (sono due mappe una dietro all'altra) preiniezione1CD114(sono 3mappe) mappa della portata n1 1D0620 (ha 5mappe affini da toccare mappa della portata n21D1FDC ( ha 5mappe affini) valvola egr 1C356C segnale pedale 1C1674 (ha 4 mappe affini ) pressione turbo (ha 1 mappa affine) correzione pressione del turbo rispetto alla temperatura 1E1370(ha una mappa affine). tempo di overboost 1DF1BA(ha 4 mappe affinie) limitatore coppia motore 1DF1BA(ha una mappa affine) limitatore pressione del turbo 1E1592 ( ha una mappa affine) ci sono due mappe che gestiscono i limitatore rail :la prima1E6BC6 +mappa affina e la n2 1E6C74 +mappa affine . per far andare bene la macchina devi toccare tutte le mappe e tutte le affini . buon lavoro ti mando una mappa dove si vede quello che devi modificare comparalo con la tua mod e vedi le differenze. ciao però se è come dice mod ha il fap non si puo esagerare con le portate se non addio fap.159.rar
Ospite Inviato 20 Settembre 2008 Inviato 20 Settembre 2008 Dici di nn esagerare col gasolio se ha il fap e poi gli posti una mappa con incrementi sul gasolio di oltre il 700%???? Mi spieghi il senso delle ultime curve sulle mappe dell'arricchimento in accelerazione?
alfa159 Inviato 20 Settembre 2008 Autore Inviato 20 Settembre 2008 Ciao alfa romeo jtd, grazie per il tuo intervento, ma penso (con modestia) che tuning abbia ragione......non credi che con questi incrementi il fap si vada a far friggere????? oppure fin ora non ho capito un tubo e questo file è gia collaudato?
Ospite Inviato 20 Settembre 2008 Inviato 20 Settembre 2008 Con questa mappa non superi i 20 km/h non c'è nulla di collaudato
alfa159 Inviato 20 Settembre 2008 Autore Inviato 20 Settembre 2008 tuning ....sono d'accordo, mi sa che non parte nemmeno...
alfaromeo jtd Inviato 20 Settembre 2008 Inviato 20 Settembre 2008 la mappa era fatta a caso solo per far vedere i punti di modifica lo so bene che non si mappa cosi l'avevo anche scritto.
Messaggi raccomandati