Vai al contenuto

Chi da uno sguardo a questa alfa 159 ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Caio a tutti....

sono nuovo del forum ...se commetto qualche errore abbiate pazienza.

Vi allego file ori e mod di una 159 1.9 16v 150 cv. La macchina va discretamente, ma vorrei avere il Vs. parere .

Grazie infinite

159 prova.zip

Inviato

l'auto in questione e' dotata di FAP? sembra che il mappatore abbia avuto paura nel toccarla...........mancano mappe e quelle che sono state toccate sono modificate in modo poco incisivo! pero' non da problemi e non fuma :wink:

Inviato

ascolta alfa159 nella tua mappa hai toccato solo il lim fumi, la prex rail , le prex turbo e i limitatori . Non ha toccato molte mappe incluse quelle della portate . Ti do io gli indirizzi a cui si trovano le mappe :

lim fumi1DC0DE

prex rail1E6364 (sono due mappe una dietro all'altra)

preiniezione1CD114(sono 3mappe)

mappa della portata n1 1D0620 (ha 5mappe affini da toccare

mappa della portata n21D1FDC ( ha 5mappe affini)

valvola egr 1C356C

segnale pedale 1C1674 (ha 4 mappe affini )

pressione turbo (ha 1 mappa affine)

correzione pressione del turbo rispetto alla temperatura 1E1370(ha una mappa affine).

tempo di overboost 1DF1BA(ha 4 mappe affinie)

limitatore coppia motore 1DF1BA(ha una mappa affine)

limitatore pressione del turbo 1E1592 ( ha una mappa affine)

ci sono due mappe che gestiscono i limitatore rail :la prima1E6BC6 +mappa affina e la n2 1E6C74 +mappa affine . per far andare bene la macchina devi toccare tutte le mappe e tutte le affini . buon lavoro ti mando una mappa dove si vede quello che devi modificare comparalo con la tua mod e vedi le differenze. ciao però se è come dice mod ha il fap non si puo esagerare con le portate se non addio fap.

159.rar

Inviato

Dici di nn esagerare col gasolio se ha il fap e poi gli posti una mappa con incrementi sul gasolio di oltre il 700%???? :wink::wink::wink:

Mi spieghi il senso delle ultime curve sulle mappe dell'arricchimento in accelerazione? :cry::?:lol:

Inviato

Ciao alfa romeo jtd, grazie per il tuo intervento, ma penso (con modestia) che tuning abbia ragione......non credi che con questi incrementi il fap si vada a far friggere????? oppure fin ora non ho capito un tubo e questo file è gia collaudato?

Inviato

Con questa mappa non superi i 20 km/h non c'è nulla di collaudato :wink: