Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

visto il caro pertrolio, volevo sperimentare sulla mia 147 jtm 120, una mappa , per aumentare lievemente le prestazioni, ma migliorare i consumi,

avrei pensato:

aumento del rail dal 10, al 20%,aumento turbo 5%,diminuzione iniezione, pari all'aumento del rail,

potrebbe portare a qualkosa?

domani provo.........verifico e posto mappa

se qualkuno ha metodi migliori...e collaudati,........e' sempre ben venuto

ciao

Inviato

per diminuire i consumi devi aumentare la coppia del motore. aumenta del'8% la prex rail , aumenta un poco le mappe della portata e dai una prex di sovralimentazione un pò alta e aumenta il limitatore di coppia molto a bassi giri i consumi diminuiscono gia provato

Inviato

Confermo.

Sulla mi Skoda ho fatto così:

+5% di prex. rail (iniz. correz.)

+20% bosstmap 1 e 2

+ 5% turbina

+20% coppia

tolto EGR

20Km/l a 110Km/h!!!

Nico

Ospite P T motorsport
Inviato

non sapevo ci fossero skoda common rail!

Inviato

anche con una mappa da +25 cv si possono volendo diminuire i consumi, e' inutile dare un valore risicato a tutte le mappe di gestione calibrazione motore :wink:

Inviato

Si, avete ragione ma mi sono uniformato alla terminologia più comune usata sul forum.

E' un'inesattezza :wink:

NIco

Inviato

si hai ragione Spider, ankio non mi fido tanto dei conti ke fa' la makkina, anke se sikuramente consuma molto di meno, avedere da come scende il gasolio nel serbatoio, con i kilometri ke ho fatto, lo avrei gia' dovuto finire, invece ho ankora piu' di un quarto,,,,speriamo ke non rimango a piedi......................

Inviato

non devi vedere il computer di bordo,ma da pieno a pieno significa fare un pieno,percorrere quanti più km riesci,poi rifare il pieno,guardare quanti litri hai immesso nel serbatoio,e dividere i km fatti con i litri immessi...

Così avrai il consumo REALE della tua car :roll: e non quello indicato sul computer di bordo...

La mia ASTRA H sul cp di bordo indica i 5 litri x 100 km,cosa assolutamente non veritiera :lol::lol:

• 2 settimane dopo...
Ospite christian
Inviato

io ho montato su camion una centralina aggiuntiva per common rail, sul computer di bordo indicava 24 invece di 27l/100km ma dal servatorio comsumava uguale sempre 27 come prima,

socondo me anche con le mod succede uguale ... consuma uguale o di piu ma fa vedere di meno. no so che criteri usa per calcolare il consumo.

Inviato

Ti posso assicurare che non è così.

Il Computer di bordo sballa con dei valori da fantascienza ma consuma sempre di meno dell'ori.

Poi dipende se vai come un razzo oppure continui a guidare con lo stesso stile di guida.

La tendenza è a strafare, soprattutto alle partenze al semaforo :wink::!::lol:

Beh, lì mi diverto, anche se non è un comportamento giusto per il codice :P

NIco