maps77 Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 ciao ragazzi ho postato ori + mod dia una alfa 147 jtdm120 cv, aspetto le vostre opinioni e suggerimenti grazie!!prova.zipalfalettura.zip
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 ciao, mappa gasolio fatta male, troppo gasolio e messo dove non serve! rail alto e con valori strani , controlla l'ultimo break, c'e' un valore negativo, suoi limit fatti male! dopo il turbo, l'amico dopo e' ori! benino turbo e coppia! buon lavoro MOD_MY_ECU
maps77 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Inviato 17 Settembre 2008 gasolio lo so ho esagerato, ma perche dicidove nn serve? il rail e alto perche la macchina spinge davvero poco se lo faccio piu basso, l'amico dopo nn sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci... altri consigli su cosa andarea toccare? dvo cercare effettvamente di giocare meglio con il gaolio questo lo so cmq graze intanto
Ospite karletto66 Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 Che programma usi x mappare? Anche io vedo valori "strani" un po' dovunque ma magari è il mio driver "bacato"...
maps77 Inviato 18 Settembre 2008 Autore Inviato 18 Settembre 2008 in questo caso ho usato ecm, a volte capita che dia valori strani pero nn mi e sembrato
maps77 Inviato 18 Settembre 2008 Autore Inviato 18 Settembre 2008 ragazzi ho fatto diverse macchine ma questa alfa proprio nn riesco a farla spingere come vorrei, ho fatto da poco una punto jtd del 99 che spinge da paura bohhh
Ospite Autronik_Fm Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 cosa hai combinato nella pressione rail e il suo limitatore??? EGR e potenziometro acceleratore non toccati. Per non parlare di iniezione principale, e post iniezione! Rivedi da zero la mappa che è meglio!
Ospite karletto66 Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 cosa hai combinato nella pressione rail e il suo limitatore??? EGR e potenziometro acceleratore non toccati. Per non parlare di iniezione principale, e post iniezione! Rivedi da zero la mappa che è meglio! Allora non sono solo io a veder cose strane...
Stilo115cv Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 cosa hai combinato nella pressione rail e il suo limitatore??? EGR e potenziometro acceleratore non toccati. Per non parlare di iniezione principale, e post iniezione! Rivedi da zero la mappa che è meglio! Questa è bella!! Potenziometro acceleratore e post iniezione.... Ora vi chiedo,a voi tutti,cosa serve toccare la pre iniezione,la post iniezione e il "potenziometro" acceleratore ai fini prestazionali???
Ospite Autronik_Fm Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 Stilo115cv: probabilmente il potenziometro acceleratore non serve ai fini prestazionali, ma tu dovresti sapere a che serve modificarlo, e in ogni caso non mi sembra di aver parlato di prestazioni, ho solo chiesto cosa ha combinato, perche le modifiche apportate non sono corrette che sia bella o no è comunque una giusta domanda
Stilo115cv Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 Stilo115cv: probabilmente il potenziometro acceleratore non serve ai fini prestazionali, ma tu dovresti sapere a che serve modificarlo, e in ogni caso non mi sembra di aver parlato di prestazioni, ho solo chiesto cosa ha combinato, perche le modifiche apportate non sono corrette che sia bella o no è comunque una giusta domanda Ma tu per potenziometro acceleratore cosa intendi???? Dai gli indirizzi,poi ne parliamo... Si riprogramma una centralina elettronica per aumentare le prestazioni della vettura stessa,se ai fini prestazionali non serve una modifica,perchè farla? L'egr in queste vetture se la chiudi via sw e/o via hw rischi l'avaria. Perchè rischiare??
Stilo115cv Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 E poi se posso dire,a parte il gasolio il rail fatti malino e turbo mancante,il resto non è fatto male...tante volte ottieni molto toccando poco...Specialmente per un principiante... maps77 se modifichi il break di lettura del limitatore di coppia,cioè quella rampa che c'è subito prima,hai un effetto contrario alla modifica del limitatore di coppia... Insomma,è come se lo abbassassi...quindi quella rampa lasciala ori Controlla alcuni valori sull'anticipo,in fondo ad una mappa c'è un valore negativo. Aggiusta il gasolio,il rail lascialo ori
Ospite Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 l'egr chiusa normalmente da avaria , chiusa in un altra zona va che e' un piacere cmq modifica molto poco utile
Stilo115cv Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 ciao ragazzi ho postato ori + mod dia una alfa 147 jtdm120 cv, aspetto le vostre opinioni e suggerimenti grazie!! Ti ho corretto la mappa,ho aggiunto il turbo,corretto anticipo,rail e gasolio. Il limitatore turbo non l'ho toccato perchè non necessario. Se vuoi provarla,puoi già provarla.alfa.rar
Stilo115cv Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 l'egr chiusa normalmente da avaria , chiusa in un altra zona va che e' un piacere cmq modifica molto poco utile bhè se togli la gestione non va in avaria,è logico... Ma hai rullato una car con egr chiusa e aperta??? Neppure un cv in più. Detto ciò,è inutile chiuderla,l'unico agio sono i collettori più puliti in caso di manutenzioni
Ospite Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 infatti io avrei detto "poco utile" e cmq cavalli no, ma coppia si
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 Questa è bella!! Potenziometro acceleratore e post iniezione.... Ora vi chiedo,a voi tutti,cosa serve toccare la pre iniezione,la post iniezione e il "potenziometro" acceleratore ai fini prestazionali??? Anche a me piacerebbe capire a cosa serve variare la mappa dell potenziometro acceleratore. Un altra domanda forse stupida,ma perdonatemi sono all'inizio Guardando il grafico in 2d inizio a vedere delle curve solo a partire da 1BFEEA,è normale? Ho impostato 16 bit motorola. Forse perchè la mappa e stata letta via obd quindi non c'e tutto il contenuto della centralina? Grazie
Ospite Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 il potenziometro pedale acceleratore consente alla centralina di ricevere le richieste di potenza al tocco del pedale dell'acceleratore da parte del conducente della car , senza il segnale di quest' ultimo il motore rimarrebbe sempre al minimo! questo segnale e' espresso in Volt, quindi e' facile intuire cosa si va a incrementare
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 Aumentando quindi si va ad incrementare la sensibilità del pedale acceleratore giusto?
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 Una modifica da fare solo se si vuole avere una risposta più pronta immagino. O va modificata necessariamente per fare un ottima mappa? Grazie!
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 Grazie E per la questione delle poche curve?
Ospite Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 Perchè l'egr kiusa da avaria?Mai successa sta cosa
Ospite AndreaCorsa Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 Se si chiude solo la valvola da mappa (penso sia come escluderla con un lamierino)e non si modifica la parte che controlla il funzionamento dell'egr(che a quanto ho capito esegue un controllo tramite debimetro sulla quantità di aria aspirata) sulle euro 4 va in avaria. Almeno io so questo.....
Ospite Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 su alcune euro 4 o bosch edc16 soprattuttto c8 e c9 da il problema avaria se toccata da mappa principale, io, se devo, escludo altrove
Ospite Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 io sulla 120 jtdm l'ho sempre esclusa da mappa.Avarie non ne ho mai avute e non se ne hanno perchè non c'è un controllo incrociato come avviene per esempio su grande punto.
alfaromeo jtd Inviato 19 Settembre 2008 Inviato 19 Settembre 2008 ha raggione mod my ecu per la gestione del potenziometro dell'accelleratore infatti variando quel parametro vari la risposta del motore in base all'allacceleratore; puoi avere una risposta morbida tipo originale oppure il motore ha una risposta immediata e secca e ti mette a disposiziione tutta la coppia all'istante (ti spinge nei sedili) e fa sembrare la macchina piu potente di quanti cavalli ha in realtà . Per la egr differenza di prestazione non c'è ne sono se e escusa o aperta solo che con il lungo andare imbrattano i collettori(dopo 100000km) passa meno aaria e le prestazioni diminuiscono(fenomeno molto diffuso sui motori tdi.
maps77 Inviato 19 Settembre 2008 Autore Inviato 19 Settembre 2008 ragazzi grazie e bravi queste sono lecritiche costruttive che servono su un forum cmq l'egr nn l'ho toccata volutamente, la mappa pedale si puo anche fare nn e una cattiva idea quando la mappa sarà finita e migliorata nelle mappe principali penso che si possa fare
Ospite AndreaCorsa Inviato 19 Settembre 2008 Inviato 19 Settembre 2008 e' uno dei limitatori di pressione boost E il valore letto in decimale è la pressione assoluta in bar?
Ospite Inviato 20 Settembre 2008 Inviato 20 Settembre 2008 L'egr lasciata ori imbratta si l'aspirazione ma garantisce partenze a freddo migliori soprattutto in inverno in quanto aria carda va in circolo nel motore.Chiusa non da alcun aumanto di prestazioni ma serve a tenere i collettori più puliti.
maps77 Inviato 22 Settembre 2008 Autore Inviato 22 Settembre 2008 qualcuno sa la mappa contiene qualche curva limitatore di velocità???
maps77 Inviato 23 Settembre 2008 Autore Inviato 23 Settembre 2008 ok perfetto allora come mai nn riesco a farle sorpassare i 200 di velocita massima? nn c'e modo di mapparla per andare oltre boh
Michael Inviato 23 Settembre 2008 Inviato 23 Settembre 2008 le mie jtdm 120 cv toccano i 240 kmh di tachimetro.... settimana scorsa rimappata una jtdM: ori 121 cv, mod 167cvsenza un filo di fumo e con max 170 punti sul turbo se vuoi posso inviarti in privato le rullate del mio banco....
Ospite Inviato 23 Settembre 2008 Inviato 23 Settembre 2008 Michael, ma sbaglio o ci siamo gia' sentiti altrove? sei tu?
Ospite AndreaCorsa Inviato 23 Settembre 2008 Inviato 23 Settembre 2008 E il valore letto in decimale è la pressione assoluta in bar? Mi autoquoto ma sono curioso.......
smartroad Inviato 23 Settembre 2008 Inviato 23 Settembre 2008 michael, sarei curiso di vedere, me le mandi grazie
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