Vai al contenuto

Golf TDI 140

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

in allegato c'è una ori+mod della vettura in oggetto.La vettura con la mod va abbastanza bene, è migliorata molto e non fuma. Considerando che sono state modificate pochissime curve, tutta questa "verve" viene fuori solo dal limitatore di coppia abbastanza alto? le altre curve cosa sono?

TDI140.zip

Ospite karletto66
Inviato

Non sono esperto per giudicare ma già che stavo provando mappe simili di una TDI140:

- toccata solo 1 mappa "gasolio"

- prex turbo alzata molto ai bassi carichi/regimi...

- limitatore prex turbo non congruo rispetto alla prex turbo

- limitatore coppia alzato moltissimo...

Non mi pare una evoluzione molto "curata", si è andati giù pesante su 2 o tre curve e via...

O sbaglio io?

:lol:

Inviato

Mod, grazie per la spiegazione.

Karletto, se è stata toccata una sola mappa gasolio vuol dire che c'è solo quella in tutta la mappa?

il turbo alzato li non dovrebbe far danni, tanto non ci arriva mai a quella pressione, non credi?

in che senso il limitatore non è congruo?

sul limitatore coppia ho dubbi anch'io, credi che la frizione non durerà molto?

Inviato

c'e' poco da spiegare, non c'e' nulla di buono, da rifare :wink:

Ospite karletto66
Inviato

Allora:

- mappe "diesel" ce ne sono molte più della sola che hai toccato

- la prex turbina va aumentata non troppo, io starei MAX al 10% per sicurezza ma questa è una mia opinone, non sono delle turbine da gara...

- il limitatore prex va alzato in maniera "congura" alla prex, se alzi questa del 10 perchè alzare il limitatore del 5 o del 40 ?

- limitatore di coppia idem: alzare troppo e ai bassi bruci la frizione, problema di queste macchine. Stai su valori moderati, boh 20-25% (di nuovo in mia poco esperta opinione) se non vuoi far danni, e non partire sin dai bassissimi con una "botta"