Ospite Inviato 9 Settembre 2008 Inviato 9 Settembre 2008 Ciao, in allegato c'è una ori+mod della vettura in oggetto.La vettura con la mod va abbastanza bene, è migliorata molto e non fuma. Considerando che sono state modificate pochissime curve, tutta questa "verve" viene fuori solo dal limitatore di coppia abbastanza alto? le altre curve cosa sono?TDI140.zip
Ospite karletto66 Inviato 9 Settembre 2008 Inviato 9 Settembre 2008 Non sono esperto per giudicare ma già che stavo provando mappe simili di una TDI140: - toccata solo 1 mappa "gasolio" - prex turbo alzata molto ai bassi carichi/regimi... - limitatore prex turbo non congruo rispetto alla prex turbo - limitatore coppia alzato moltissimo... Non mi pare una evoluzione molto "curata", si è andati giù pesante su 2 o tre curve e via... O sbaglio io?
Ospite Inviato 11 Settembre 2008 Inviato 11 Settembre 2008 Mod, grazie per la spiegazione. Karletto, se è stata toccata una sola mappa gasolio vuol dire che c'è solo quella in tutta la mappa? il turbo alzato li non dovrebbe far danni, tanto non ci arriva mai a quella pressione, non credi? in che senso il limitatore non è congruo? sul limitatore coppia ho dubbi anch'io, credi che la frizione non durerà molto?
Ospite Inviato 11 Settembre 2008 Inviato 11 Settembre 2008 c'e' poco da spiegare, non c'e' nulla di buono, da rifare
Ospite Inviato 16 Settembre 2008 Inviato 16 Settembre 2008 nessuno che può illuminare i miei quesiti?
Ospite karletto66 Inviato 16 Settembre 2008 Inviato 16 Settembre 2008 Allora: - mappe "diesel" ce ne sono molte più della sola che hai toccato - la prex turbina va aumentata non troppo, io starei MAX al 10% per sicurezza ma questa è una mia opinone, non sono delle turbine da gara... - il limitatore prex va alzato in maniera "congura" alla prex, se alzi questa del 10 perchè alzare il limitatore del 5 o del 40 ? - limitatore di coppia idem: alzare troppo e ai bassi bruci la frizione, problema di queste macchine. Stai su valori moderati, boh 20-25% (di nuovo in mia poco esperta opinione) se non vuoi far danni, e non partire sin dai bassissimi con una "botta" Io non sono esperto e di più non posso dirti, se cerhi nel forum ci sono altre mappe di tdi140, una anche da me proposta e quasi "confermata" da qualche guru, da cui prendere spunto...
Ospite Inviato 16 Settembre 2008 Inviato 16 Settembre 2008 ok grazie ma, le altre mappe gasolio che non sono state modificate, sono solo correzioni?se così non fosse, perchè ho una vettura dal comportamento molto lineare?
Ospite Inviato 16 Settembre 2008 Inviato 16 Settembre 2008 ciao, no , le altre mappe non sono "correzioni", sono mappe di iniezione , toccale e vedi la differenza
Ospite Inviato 16 Settembre 2008 Inviato 16 Settembre 2008 sono "pre" e "post"? potresti dirmi gli indirizzi?
Ospite Autronik_Fm Inviato 16 Settembre 2008 Inviato 16 Settembre 2008 Queste sono le mappe post iniezione che devi toccare: E8A24 E8CA6 E8F28 E91AA Potenziometro acceleratore D19C8 D1AC8 D1BC8 D1CC8 D1DC8 D1EC8 D1FC8 Egr D3C28 Non esagerare con il limit di coppia.
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 solo per capire: la post iniezione avviene quando quella principale ha già iniziato il processo di combustione vero? quindi la post serve ad "addolcire" l'erogazione e di evitare il forte rumore tipico dei vecchi diesel giusto? e comunque questa fa la differenza sulle prestazioni?
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 la multi iniezione o multi gettata come la si voglia chiamare su un impianto diesel limita la rumorosita' , non la post iniezione in se! che cmq e' importante x le prestazioni.......
Ospite Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 ok! ma la post iniezione allora, avviena ancora nel pieno dell'espansione, ovvero col pistone ancora nei pressi del PMS?
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