scican25 Inviato 2 Maggio 2018 Inviato 2 Maggio 2018 salve a tutti sono alle prese con questa maledetta dcm 3.7 montata su kia ... non volendo rieschiare per aprirala ... e troppo attaccata alla carcassa ? qualcuno ha avuto esperienza per aprirla ?? oppure avete lavorato in obd ? si rischia ?
Tky Inviato 2 Maggio 2018 Inviato 2 Maggio 2018 4 ore fa, scican25 ha scritto: salve a tutti sono alle prese con questa maledetta dcm 3.7 montata su kia ... non volendo rieschiare per aprirala ... e troppo attaccata alla carcassa ? qualcuno ha avuto esperienza per aprirla ?? oppure avete lavorato in obd ? si rischia ? da quanto so la lettura viene fatta con protocollo opel.. ma non so darti altre info.. non ne ho mai fatte
scican25 Inviato 2 Maggio 2018 Autore Inviato 2 Maggio 2018 @Tky la volevo in j-tag , ma è quasi impossibile scollarla dalla carcassa ... come cavolo si fa in questi casi ...
Tky Inviato 2 Maggio 2018 Inviato 2 Maggio 2018 Frullino e mazzetta.. Scherzi a parte..dai video su YouTube sembra basti scaldarla e far leva sui bordi del verso opposto il connettore (come sulle edc)
scican25 Inviato 2 Maggio 2018 Autore Inviato 2 Maggio 2018 gia da quel lato aperto ... ma si deve staccare tutta la scheda dalla carcassa .. nei video mostrano solo come togliere il coperchio quella già da un po l'ho tolto
Tky Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 ah ok.. pensavo fossi rimasto al coperchio.. sorry eh qui ci vorebbe @INSONNIA-75 che so sicuro che ne ha aperte a vagonate
INSONNIA-75 Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 21 ore fa, scican25 ha scritto: salve a tutti sono alle prese con questa maledetta dcm 3.7 montata su kia ... non volendo rieschiare per aprirala ... e troppo attaccata alla carcassa ? qualcuno ha avuto esperienza per aprirla ?? oppure avete lavorato in obd ? si rischia ? fatta 3 settimane fa' hyundai ix20 letta e scritta da obd con kess 2
PROGRAMMA AUTO Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 salve mi trovo anchio alle prese con una delphi dcm 3.7 montata su ssangyong qualcuno possiede pinaut ? e foto di collegamento jtag ? vi sarei molto grato
scican25 Inviato 3 Maggio 2018 Autore Inviato 3 Maggio 2018 1 minuto fa, PROGRAMMA AUTO ha scritto: salve mi trovo anchio alle prese con una delphi dcm 3.7 montata su ssangyong qualcuno possiede pinaut ? e foto di collegamento jtag ? vi sarei molto grato devi togliere il coperchio poi separare la scheda dalla carcassa ecu ... cosa al quanto impossibile nel mio caso .. anche riscaldando non ne ha voluto sapere .. i rischi di spaccarla sono alti ...
Tky Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 19 minuti fa, PROGRAMMA AUTO ha scritto: salve mi trovo anchio alle prese con una delphi dcm 3.7 montata su ssangyong qualcuno possiede pinaut ? e foto di collegamento jtag ? vi sarei molto grato Trovi tutto nella documentazione fgtech ufficiale
Tky Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 21 minuti fa, scican25 ha scritto: devi togliere il coperchio poi separare la scheda dalla carcassa ecu ... cosa al quanto impossibile nel mio caso .. anche riscaldando non ne ha voluto sapere .. i rischi di spaccarla sono alti ... non mi picchiare se te lo dico.. ma leggendo in giro dicono di bucarla dalla parte del guscio per aprire la strada alla zona di lettura come mostrato nella figura.. e se noti si vede anche la zona della colla che non ti permette l'estrazione..
INSONNIA-75 Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 non ho capito perche' la dovete aprire quando si fa ' da obd 1
Tky Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 6 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: non ho capito perche' la dovete aprire quando si fa ' da obd se non ti lecchi le dita, godi solo a metà! che domande che fai!
PROGRAMMA AUTO Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 ok grazie mille !!! meglio non rischiare .......
michelebir Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 letta e scritta una dcm 3.7 mercedes cla da obd
scican25 Inviato 3 Maggio 2018 Autore Inviato 3 Maggio 2018 (modificato) 4 ore fa, Tky ha scritto: non mi picchiare se te lo dico.. ma leggendo in giro dicono di bucarla dalla parte del guscio per aprire la strada alla zona di lettura come mostrato nella figura.. e se noti si vede anche la zona della colla che non ti permette l'estrazione.. non ti picchio per questa volta daii .. il ktag mi dava una procedura per aprirala senza bucarla .... mi era passata l'idea di bucarla tipo edc17cp45 ... per caso dove hai riperito la info ti dicono come richiudere i buchi @INSONNIA-75 ho solo la ecu ... niente auto .. ma da obd tempi di lettura e scrittura ? Modificato 3 Maggio 2018 da scican25
INSONNIA-75 Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 Fai veloce se ricordo bene una 15 min circa...
Tky Inviato 3 Maggio 2018 Inviato 3 Maggio 2018 2 ore fa, scican25 ha scritto: per caso dove hai riperito la info ti dicono come richiudere i buchi Ovviamente no.. All'italiana... 1
scican25 Inviato 4 Maggio 2018 Autore Inviato 4 Maggio 2018 troverò il modo come farla , e vi terrò aggiornati 1
Gianluk69 Inviato 6 Maggio 2018 Inviato 6 Maggio 2018 SI legge e scrive da OBD comodamente....attualmente ho un tool specifico per quelle ecu e quasi lo vorrei vendere.
Gianluk69 Inviato 8 Maggio 2018 Inviato 8 Maggio 2018 PCMFLASH. Ho il modulo apposito per tali centraline...ma come dicevo l'ho utilizzato per alcuni lavori e ora sinceramente non penso di farmene piu nulla. Se a qualcuno interessa ci accordiamo in caso..
Messaggi raccomandati