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Inviato

salve a tutti sono alle prese con questa maledetta dcm 3.7 montata su kia ... 

non volendo rieschiare per aprirala ... e troppo attaccata alla carcassa ? qualcuno ha avuto esperienza per aprirla ??

oppure avete lavorato in obd ? si rischia ?

Inviato
4 ore fa, scican25 ha scritto:

salve a tutti sono alle prese con questa maledetta dcm 3.7 montata su kia ... 

non volendo rieschiare per aprirala ... e troppo attaccata alla carcassa ? qualcuno ha avuto esperienza per aprirla ??

oppure avete lavorato in obd ? si rischia ?

da quanto so la lettura viene fatta con protocollo opel.. ma non so darti altre info.. non ne ho mai fatte

Inviato

Frullino e mazzetta..

Scherzi a parte..dai video su YouTube sembra basti scaldarla e far leva sui bordi del verso opposto il connettore (come sulle edc)

Inviato

gia da quel lato aperto ... ma si deve staccare tutta la scheda dalla carcassa .. nei video mostrano solo come togliere il coperchio 

quella già da un po l'ho tolto :roll:

Inviato
21 ore fa, scican25 ha scritto:

salve a tutti sono alle prese con questa maledetta dcm 3.7 montata su kia ... 

non volendo rieschiare per aprirala ... e troppo attaccata alla carcassa ? qualcuno ha avuto esperienza per aprirla ??

oppure avete lavorato in obd ? si rischia ?

fatta 3 settimane fa'  hyundai ix20  letta e scritta da obd  con kess 

  • Thanks 2
Inviato
1 minuto fa, PROGRAMMA AUTO ha scritto:

salve mi trovo anchio alle prese con una delphi dcm 3.7 montata su ssangyong 

qualcuno possiede  pinaut ?  e  foto di collegamento  jtag ?

vi sarei molto grato

 

devi togliere il coperchio 

poi separare la scheda dalla carcassa ecu ... cosa al quanto impossibile nel mio caso .. anche riscaldando non ne ha voluto sapere .. i rischi di spaccarla sono alti ... 

 

Inviato
19 minuti fa, PROGRAMMA AUTO ha scritto:

salve mi trovo anchio alle prese con una delphi dcm 3.7 montata su ssangyong 

qualcuno possiede  pinaut ?  e  foto di collegamento  jtag ?

vi sarei molto grato

Trovi tutto nella documentazione fgtech ufficiale

Inviato
21 minuti fa, scican25 ha scritto:

devi togliere il coperchio 

poi separare la scheda dalla carcassa ecu ... cosa al quanto impossibile nel mio caso .. anche riscaldando non ne ha voluto sapere .. i rischi di spaccarla sono alti ... 

 

non mi picchiare se te lo dico.. ma leggendo in giro dicono di bucarla dalla parte del guscio per aprire la strada alla zona di lettura come mostrato nella figura.. e se noti si vede anche la zona della colla che non ti permette l'estrazione..

Cattura.PNG

Inviato
6 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

non ho capito perche' la dovete aprire quando si fa ' da obd:huh:

 

se non ti lecchi le dita, godi solo a metà!

che domande che fai! :biggrin:

Inviato (modificato)
4 ore fa, Tky ha scritto:

non mi picchiare se te lo dico.. ma leggendo in giro dicono di bucarla dalla parte del guscio per aprire la strada alla zona di lettura come mostrato nella figura.. e se noti si vede anche la zona della colla che non ti permette l'estrazione..

Cattura.PNG

non ti picchio per questa volta daii .. il ktag mi dava una procedura per aprirala senza bucarla .... mi era passata l'idea di bucarla tipo edc17cp45 ... per caso dove hai riperito la info ti dicono come richiudere i buchi

@INSONNIA-75 ho solo la ecu ... niente auto .. ma da obd tempi di lettura e scrittura ?

Modificato da scican25
Inviato
2 ore fa, scican25 ha scritto:

per caso dove hai riperito la info ti dicono come richiudere i buchi

Ovviamente no.. All'italiana...

  • Haha 1
Inviato

PCMFLASH.

Ho il modulo apposito per tali centraline...ma come dicevo l'ho utilizzato per alcuni lavori e ora sinceramente non penso di farmene piu nulla.

Se a qualcuno interessa ci accordiamo in caso..

  • 8 mesi dopo...

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