Vai al contenuto

problema con Edc17cp44 Touareg 3.0


Skybroi

Messaggi raccomandati

guarda la foto,non  ne ho trovate con qualità migliore ma..........

per me ne sono saltate 3;dove ho segnato con i punti gialli io misurerei le 2 resistenze e metterei la mancante con uguale valore.

dove ho segnato con i punti rossi è dove insonnia dice che ne mancano 2 e io proverei a saldarne 2 con valore uguale a quella rimasta......

punti rossi 3 resistenze uguali

punti gialli 3 resistenze uguali

 

vedi tu se vuoi provare..........

 

edc17cp44.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, joker01 ha scritto:

guarda la foto,non  ne ho trovate con qualità migliore ma..........

per me ne sono saltate 3;dove ho segnato con i punti gialli io misurerei le 2 resistenze e metterei la mancante con uguale valore.

dove ho segnato con i punti rossi è dove insonnia dice che ne mancano 2 e io proverei a saldarne 2 con valore uguale a quella rimasta......

punti rossi 3 resistenze uguali

punti gialli 3 resistenze uguali

 

vedi tu se vuoi provare..........

 

edc17cp44.png

si credo che farò cosi non ho altra soluzione speriamo funzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatta in retta e, con uno spatolino ricavato da un coltello che taglia di brutto, doveva partire per le ferie con la macchina e dovevo solo disattivargli l' Egr, non farò mai più lavori di corsa, mi servirà di lezione....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, joker01 ha scritto:

guarda la foto,non  ne ho trovate con qualità migliore ma..........

per me ne sono saltate 3;dove ho segnato con i punti gialli io misurerei le 2 resistenze e metterei la mancante con uguale valore.

dove ho segnato con i punti rossi è dove insonnia dice che ne mancano 2 e io proverei a saldarne 2 con valore uguale a quella rimasta......

punti rossi 3 resistenze uguali

punti gialli 3 resistenze uguali

 

vedi tu se vuoi provare..........

 

edc17cp44.png

una è una resistenza è tutto il giorno che la cerco su pezzi di recupero ma niente, gli altri due sono due condensatori ma non sapendo il valore non so se rischiarmela... Prima comuque ho sempre quella resistenza da trovare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, joker01 ha scritto:

 

we...... un caro amico fidato mi ha passato questa.....

sono tutte resistenze.....

 

img.jpg

Grazie mille ok se sei sicuro che sono resistenze mi fido,  prendo se le trovo di recupero oppure le ordino e ti faccio sapere! grazie ancora per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, joker01 ha scritto:

 

we...... un caro amico fidato mi ha passato questa.....

sono tutte resistenze.....

 

img.jpg

Ciao non vorrei abusare della tua disponibilità ma, da quello che so io in Smd le resistenze sono tutte nere, mentre i condensatori di svariati colori, non è che per caso il tuo amico ha misurato la resistenza interna dei condensatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ragazzi anche a me a guardarli sembrano condensatori ma l ho risentito adesso e mi conferma che sono resistenze.....

2,77kohm

214ohm

270 ohm

che ti devo dire......questo è quello che mi è stato detto;non avendo visionato con i miei occhi non posso dare la certezza al 100%....

vedi tu cosa vuoi fare......tua ecu, tuoi rischi:tongue::tongue:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skybroi ha scritto:

Ciao non vorrei abusare della tua disponibilità ma, da quello che so io in Smd le resistenze sono tutte nere, mentre i condensatori di svariati colori, non è che per caso il tuo amico ha misurato la resistenza interna dei condensatori?

Quelle sono resistenze smd

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, joker01 ha scritto:

lo so ragazzi anche a me a guardarli sembrano condensatori ma l ho risentito adesso e mi conferma che sono resistenze.....

2,77kohm

214ohm

270 ohm

che ti devo dire......questo è quello che mi è stato detto;non avendo visionato con i miei occhi non posso dare la certezza al 100%....

vedi tu cosa vuoi fare......tua ecu, tuoi rischi:tongue::tongue:

3 ore fa, joker01 ha scritto:

lo so ragazzi anche a me a guardarli sembrano condensatori ma l ho risentito adesso e mi conferma che sono resistenze.....

2,77kohm

214ohm

270 ohm

che ti devo dire......questo è quello che mi è stato detto;non avendo visionato con i miei occhi non posso dare la certezza al 100%....

vedi tu cosa vuoi fare......tua ecu, tuoi rischi:tongue::tongue:

 

 

Ok solo non esistono 2,77k o sono 2,74 o 2,77 tutto qui... Se sbaglio la friggo del tutto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skybroi ha scritto:

Poi controllando il terzo a fianco (per farlo bisogna sollevarlo da un parte altrimenti segna una resistenza da 3k e qualcosa) si tratta di un condensatore da 100nf :mellow:

per come la vedo io hai 3 strade da seguire 

1: trovi 2 condensatori e 1 resistenza del valore dei componenti confinanti e li saldi e provi

2: trovi una ecu usata così puoi misurare il valore reale dei componenti mancanti (sollevando da un lato come hai giustamente fatto notare prima) e così puoi recuperare tutte è due le ecu

3: aspetti che qualcuno che ha una ecu uguale ti faccia il favore di misurare (correttamente) il valore dei componenti che ti mancano (che poi i condensatori come si misurano?) ma mi sembra da quello che hai scritto che tu sappia misurarli

Modificato da sisco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sisco ha scritto:

per come la vedo io hai 3 strade da seguire 

1: trovi 2 condensatori e 1 resistenza del valore dei componenti confinanti e li saldi e provi

2: trovi una ecu usata così puoi misurare il valore reale dei componenti mancanti (sollevando da un lato come hai giustamente fatto notare prima) e così puoi recuperare tutte è due le ecu

3: aspetti che qualcuno che ha una ecu uguale ti faccia il favore di misurare (correttamente) il valore dei componenti che ti mancano (che poi i condensatori come si misurano?)

I condensatori io li misuro con un tester con capacimetro. Già ho provato a spulciare in giro ma nessuno ne ha una... 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, joker01 ha scritto:

Fai bene a essere diffidente lo sarei anche io..........

Aspetta qualche giorno se puoi....magari arriva qualche info nuova....

Lo spero, comunque la resistenza da 215 ohm la confermo, e credo sempre per supposizione e somiglianza che il primo a sinistra sia un condensatore da 1nf e quello a destra da 100nf come il fratello vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io proverei a fare anche una cosa (strana ma che a volte funziona) tira su un bel respiro come quelli che si usano per aumentare la calma e la concentrazione, munito di una bella fonte di luce e prima senza e dopo con occhiali per ingrandire la vista cerca attentamente dove hai aperto la ecu che potresti anche ritrovare i componenti staccati, bada che non ti sto prendendo in giro a me è capitato di ritrovare delle cose piccolissime in questo modo, chiaramente cerca molto anche sulla scheda della ecu

Modificato da sisco
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, sisco ha scritto:

comunque io proverei a fare anche una cosa (strana ma che a volte funziona) tira su un bel respiro come quelli che si usano per aumentare la calma e la concentrazione, munito di una bella fonte di luce e prima senza e dopo con occhiali per ingrandire la vista cerca attentamente dove hai aperto la ecu che potresti anche ritrovare i componenti staccati, bada che non ti sto prendendo in giro a me è capitato di ritrovare delle cose piccolissime in questo modo, chiaramente cerca molto anche sulla scheda della ecu

No no ti credo, ci ho provato con la lente pure, l'unico problema è che quando la stavo aprendo  è arrivata una persona che mi ha distratto e uscendo fuori con l'Ecu in mano nel piazzale... Puoi immaginare da solo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sisco ha scritto:

no non ho visto niente, era solo per non lasciare nulla di intentato

Giuro ho controllato e ricontrollato, sto aspettando la resistenza per fare la prova con i due condensatori di recupero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...