matrix Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 Ciao Raga grazie a MOD_MY_ECU che credo sia un gran professionista,sono riuscito dopo svariate prove a dare una nuova mappa alla mia opel DTI ,(ce un topic che ne parla)le sensazioni sono buone la macchina va bene,ma ho un piccolo problema e cioe che quando tiro le marce e rilascio il pedale dell acceleratore nn ho subito la decellerazione,ma la decellerazione avviene un istante dopo. Mod mi ha detto che : e' dovuto al troppo tempo di apertura degli iniettori che provocano una notevole post iniezione e per questo la centralina non riconosce il cut off! Saluti,Matrix 1
d-power Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 Hai provato a toccare le mappe mancanti per vedere il comportamento della car? Ci sono parecchie mappe del pedale accelleratore+ affine e di correzione non toccate.
Ospite Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 perche', pensi che la correzione come la chiami tu dia prestazioni su questo tipo di ECU?
Ospite Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 chiedilo anche a mAtrix , che dopo averlo assillato ha fatto le sue prove.....
matrix Inviato 8 Settembre 2008 Autore Inviato 8 Settembre 2008 Si effettivamente la correzione nn da prestazioni gia provato le mappe dell arricchimento nn le ho ancora fatte perche prima mi interessa risolvere il problema del cut off ...di cui sopra Spero in un aiuto,sopratutto da te MOD
Ospite Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 sai gia' come risolverlo , non c'e' bisogno della mia supervisione x fare cio che gia' sai
d-power Inviato 9 Settembre 2008 Inviato 9 Settembre 2008 perche', pensi che la correzione come la chiami tu dia prestazioni su questo tipo di ECU? Si parlava di cut-off o sbaglio? Chi ha detto che la correzzione da prestazioni? Caro mod se sei così in gamba lo devi essere anche quando leggi, altrimenti rischi di sbagliare.
Ospite Inviato 9 Settembre 2008 Inviato 9 Settembre 2008 io leggo questo_"Ci sono parecchie mappe del pedale accelleratore+ affine e di correzione non toccate." si sta parlando di mappe presumo: io capisco che tu dici che non sono state toccate mappe quali pedale+ mappe affini e mappe correzione, non so dare alro significato alla tua espressione , cmq che io sia un somaro a leggere non lo metto in dubbio
Ospite Inviato 9 Settembre 2008 Inviato 9 Settembre 2008 ecu, dpower voleva far modificare quelle mappe per vedere se si risolvesse il problema del cut-off, non per migliorare le prestazioni. vi ho messi daccordo io ok?
Ospite Inviato 9 Settembre 2008 Inviato 9 Settembre 2008 e allora io ti rispondo dicendo che col pedale o con la mappa di correzione non ci fai nulla per risolvere il problema del cut off, a matrix ho spiegato gia' csa fare, sta a lui metterlo in atto
matrix Inviato 9 Settembre 2008 Autore Inviato 9 Settembre 2008 Appena ho un po di tempo metto in atto i consigli,poi faro sapere ciauz
d-power Inviato 9 Settembre 2008 Inviato 9 Settembre 2008 ecu, dpower voleva far modificare quelle mappe per vedere se si risolvesse il problema del cut-off, non per migliorare le prestazioni. vi ho messi daccordo io ok? Vedo che hai capito il mio concetto, ognuno di noi interpreta le cose in modo diverso, specie in un forum, spesso si fraintende.
d-power Inviato 9 Settembre 2008 Inviato 9 Settembre 2008 e allora io ti rispondo dicendo che col pedale o con la mappa di correzione non ci fai nulla per risolvere il problema del cut off, a matrix ho spiegato gia' csa fare, sta a lui metterlo in atto Ok adesso ci siamo , quindi per risolvere il problema qualè la soluzione piu giusta, puoi dirlo anche a noi?
matrix Inviato 22 Settembre 2008 Autore Inviato 22 Settembre 2008 Allora raga,e sopratutto MOD ,ho risolto il problema del cut off ,adesso la macchina va... ,ho fatto altri piccoli ritocchi di mio gradimento,e adesso vorrei capire se ce bisogno di migliorie ulteriori e se sono dentro ai limiti di affidabilita e di duratura del motore,mi affido a voi esperti e sopratutto a te MOD(mi guardi anche i limit coppia se vanno bene?),mi appassiono sempre piu ma il tempo che posso dedicargli e veramente poco x adesso. Ho postato il nuovo File Mod sul mio primo post. Saluti,Matrix
Ospite Inviato 23 Settembre 2008 Inviato 23 Settembre 2008 CIAO Matrix, purtroppo non c'e' allegata nessuna nuova mod
matrix Inviato 24 Settembre 2008 Autore Inviato 24 Settembre 2008 MOD la nuova mod e quella che trovi al primo post che si chiama corsamod,l'ho cambiata con quella che cera prima..tutto qui dagli un occhiata please,perche qua mi sembra che nessuno ne capisce.
Ospite Inviato 24 Settembre 2008 Inviato 24 Settembre 2008 curiosita': come va la macchina? basso carico, alto carico, eventuale fumo, eventuali seghettamenti e vibrazioni e ovviamente prestazioni...
matrix Inviato 24 Settembre 2008 Autore Inviato 24 Settembre 2008 la macchina nn fuma,nn vibra,va una meraviglia...per cui penso tutto ok.Grazie Mod
matrix Inviato 24 Settembre 2008 Autore Inviato 24 Settembre 2008 Si ma tra le prove fatte credo che sono al limite...sopratutto a basso carico,prob ad alto carico ad alti giri sopra i 2100 posso osare di piu,intendi questo? per caso'
Messaggi raccomandati