Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Raga grazie a MOD_MY_ECU che credo sia un gran professionista,sono riuscito dopo svariate prove a dare una nuova mappa alla mia opel DTI ,(ce un topic che ne parla)le sensazioni sono buone la macchina va bene,ma ho un piccolo problema e cioe che quando tiro le marce e rilascio il pedale dell acceleratore nn ho subito la decellerazione,ma la decellerazione avviene un istante dopo.

Mod mi ha detto che :

e' dovuto al troppo tempo di apertura degli iniettori che provocano una notevole post iniezione e per questo la centralina non riconosce il cut off!

Saluti,Matrix :lol:

• Like 1
Inviato

Hai provato a toccare le mappe mancanti per vedere il comportamento della car?

Ci sono parecchie mappe del pedale accelleratore+ affine e di correzione non toccate.

Inviato

perche', pensi che la correzione come la chiami tu dia prestazioni su questo tipo di ECU? :lol:

Inviato

chiedilo anche a mAtrix , che dopo averlo assillato ha fatto le sue prove..... :lol:

Inviato

Si effettivamente la correzione nn da prestazioni gia provato :!::oops:

le mappe dell arricchimento nn le ho ancora fatte perche prima mi interessa risolvere il problema del cut off ...di cui sopra :oops:

Spero in un aiuto,sopratutto da te MOD :!::lol:

Inviato

sai gia' come risolverlo , non c'e' bisogno della mia supervisione x fare cio che gia' sai :lol:

Inviato
perche', pensi che la correzione come la chiami tu dia prestazioni su questo tipo di ECU? :lol:

Si parlava di cut-off o sbaglio? Chi ha detto che la correzzione da prestazioni?

Caro mod se sei così in gamba lo devi essere anche quando leggi, altrimenti rischi di sbagliare. :oops::oops:

Inviato

io leggo questo_"Ci sono parecchie mappe del pedale accelleratore+ affine e di correzione non toccate." si sta parlando di mappe presumo: io capisco che tu dici che non sono state toccate mappe quali pedale+ mappe affini e mappe correzione, non so dare alro significato alla tua espressione , cmq che io sia un somaro a leggere non lo metto in dubbio :lol:

Inviato

ecu, dpower voleva far modificare quelle mappe per vedere se si risolvesse il problema del cut-off, non per migliorare le prestazioni.

vi ho messi daccordo io ok? :lol:

Inviato

e allora io ti rispondo dicendo che col pedale o con la mappa di correzione non ci fai nulla per risolvere il problema del cut off, a matrix ho spiegato gia' csa fare, sta a lui metterlo in atto :lol:

Inviato
ecu, dpower voleva far modificare quelle mappe per vedere se si risolvesse il problema del cut-off, non per migliorare le prestazioni.

vi ho messi daccordo io ok? :lol:

Vedo che hai capito il mio concetto, ognuno di noi interpreta le cose in modo diverso, specie in un forum, spesso si fraintende.

Inviato
e allora io ti rispondo dicendo che col pedale o con la mappa di correzione non ci fai nulla per risolvere il problema del cut off, a matrix ho spiegato gia' csa fare, sta a lui metterlo in atto :lol:

Ok adesso ci siamo , quindi per risolvere il problema qualè la soluzione piu giusta, puoi dirlo anche a noi? :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora raga,e sopratutto MOD :D ,ho risolto il problema del cut off :!: ,adesso la macchina va... :twisted: ,ho fatto altri piccoli ritocchi di mio gradimento,e adesso vorrei capire se ce bisogno di migliorie ulteriori e se sono dentro ai limiti di affidabilita e di duratura del motore,mi affido a voi esperti e sopratutto a te MOD(mi guardi anche i limit coppia se vanno bene?),mi appassiono sempre piu ma il tempo che posso dedicargli e veramente poco x adesso.

Ho postato il nuovo File Mod sul mio primo post. :!:

Saluti,Matrix :wink:

Inviato

CIAO Matrix, purtroppo non c'e' allegata nessuna nuova mod ;)

Inviato

MOD la nuova mod e quella che trovi al primo post che si chiama corsamod,l'ho cambiata con quella che cera prima..tutto qui dagli un occhiata please,perche qua mi sembra che nessuno ne capisce. :wink:

Inviato

curiosita': come va la macchina? basso carico, alto carico, eventuale fumo, eventuali seghettamenti e vibrazioni e ovviamente prestazioni... :wink:

Inviato

Si ma tra le prove fatte credo che sono al limite...sopratutto a basso carico,prob ad alto carico ad alti giri sopra i 2100 posso osare di piu,intendi questo? per caso' :wink: