Ospite karletto66 Inviato 5 Settembre 2008 Inviato 5 Settembre 2008 DOpo un po' di prove e studio, guardando in giro, ho rifatto la mappa "di test" per la GOLV 140hp di una mia amica, non l'ho ancora messa su ovviamente... Chi mi da un parere? Sicuramente avrà mille buchi&bachi ma per vedere se pian piano ci capisco qualcosa... Dico già che EGR non l'ho toccata perchè ho letto che può dare problemi su questi motori... Grazie mille !GOLF_903_982.zip
LUISALACASCIA Inviato 6 Settembre 2008 Inviato 6 Settembre 2008 ciao carletto premettendo che non sono un esperto ho guardato la tua mappa e secondo me la puoi provare tranquillamente l'unica perplessita' è a questo indirizzo oe87be ci sono incrementi altini dal 32% (secondo me) cmq aspetta un parere di un esperto poi perche li hai aumentati di piu a basso carico e di meno ad alto carico? attenzione non dico che e sbagliato perche non sarei sicuro vorrei sapere se li hai fatti tu a posta cosi per una logica che hai letto o ti ha spieagato qualcuno oppure perche hai sbagliato? controllalo questo indirizzo e mi fai sapere ok! per capire anch'io
Ospite karletto66 Inviato 6 Settembre 2008 Inviato 6 Settembre 2008 ciao carletto premettendo che non sono un esperto ho guardato la tua mappa e secondo me la puoi provare tranquillamente l'unica perplessita' è a questo indirizzo oe87be ci sono incrementi altini dal 32% (secondo me) cmq aspetta un parere di un esperto poi perche li hai aumentati di piu a basso carico e di meno ad alto carico? attenzione non dico che e sbagliato perche non sarei sicuro vorrei sapere se li hai fatti tu a posta cosi per una logica che hai letto o ti ha spieagato qualcuno oppure perche hai sbagliato? controllalo questo indirizzo e mi fai sapere ok! per capire anch'io Queste sono le mappe che viste in ECM fanno "pasticci" e che per me inesperto sono ostiche da capire... L'indirizzo che dici tu è infatti in "Iniezione parzializzato map2" In effetti la percentuale se togli la spunta a 32xxx e info driver sembra altina, ora l'ho abbassata al 20% massimo ascendere al15%, ma sono sempre dubbioso sulla funzione effettiva. L'idea di "sfumare" dai bassi agli alti il gasolio era per avere una mappa non spinta, così mi avevo impostato tempo fa un preparatore una mappa di test e così ho seguito su queste curve che appunto non mi convincono... Ogni parere è ovviamente ben accetto !
d-power Inviato 6 Settembre 2008 Inviato 6 Settembre 2008 Alcune mappe gasolio non sono state toccate, altre troppo alte, altre troppe basse. Pedale accelleratore mi sembrano mod fatte un po a caso, limitatori di coppia incrementati gia dall'inizio e non va bene.
Ospite karletto66 Inviato 6 Settembre 2008 Inviato 6 Settembre 2008 Alcune mappe gasolio non sono state toccate, altre troppo alte, altre troppe basse. Pedale accelleratore mi sembrano mod fatte un po a caso, limitatori di coppia incrementati gia dall'inizio e non va bene. Ho rifatto un po' di cose, alcune mappe con logica diversa. La "iniezione parzializzato map1" è lasciata ORI perchè in molte mod per questa vettura non la toccano e io appunto da inesperto mi adeguavo... Se mi dite che la logica deve essere la stessa della map2 cambio subito ! Dite che va meglio questa? VOrrei cmq una mappa non troppo spinta... GRAZIE !!!golf_903_982step2.zip
frantik3 Inviato 6 Settembre 2008 Inviato 6 Settembre 2008 provala e trai le tue conclusioni non e male e nemmeno troppo spinta
Ospite karletto66 Inviato 6 Settembre 2008 Inviato 6 Settembre 2008 provala e trai le tue conclusioni non e male e nemmeno troppo spinta WOW lo prendo come un quasi assenso ! La proverò appena riesco, per ora volevo capire un po' la logica prima di metterla sulla macchina della mia amica. Mi interessa capire, per hobby, come funzionano le cose a seconda dei motori e delle centraline... Ad esempio appunto la map1 che molti non toccano cosa serve? Si potrebbe provare a metterla su, poi modifcare anche quella e vedere direte voi...avendo tempo certo che si ma sapendo la "logica" si è facilitati... Grazie mille cmq a tutti !
frantik3 Inviato 6 Settembre 2008 Inviato 6 Settembre 2008 metti questa su e poi dicci le tue impressioni
Ospite karletto66 Inviato 6 Settembre 2008 Inviato 6 Settembre 2008 metti questa su e poi dicci le tue impressioni Appena convinco la fanciulla sarà fatto ! Col Gallo 1250 la piccola paura in scrittura c'è sempre, anche se ha letto senza problemi... Cmq mi dici che danni con questa mappa non se ne fanno, giusto??? Ed è già ottima cosa! Che non sia troppo spinta non è un problema, quello volevo ! Ri-grazie !
LUISALACASCIA Inviato 7 Settembre 2008 Inviato 7 Settembre 2008 karletto ne ho fatte parecchie in questi ultimi giorni di golf v e leon sono tranquille con il galletto fossero tutte cosi! poi e velocissimo mi sembra che ci sta 3 minuti. provala e facci sapere
Ospite karletto66 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 Approfitto ancora della vostra disponibilità.... Questa altra mappa è da me fatta con tutto un altro "stile" rispetto alla precedente, diversi gli andamenti di incremento del gasolio e altre cose... Giusto per capire pensate sia meglio o peggio dello step2? Almeno posso avere dei pareri "esperti" prima di metterla su e provarla... Sempre inteso che cerco una mappa non troppo spinta ed affidabile... Grazie al solito a tutti i volenterosi e disponibili "guru" !!!golf_903_982step3_newconcept.zip
Messaggi raccomandati