guidotacco Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 ho una golf 2000 16v fatta turbo,con ecu TDD,la macchina è andata sempre bene,ma di colpo quando è al massimo acceleratore e massima coppia,lasciando l acceleratore non decelera rimane a tutto per qualche frazione di secondo,qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?
tdd Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 controlla il cablaggio sul sensore posizione farfalla (o il sensorec stesso), 99% il responsabile è lui!
guidotacco Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 grazie tdd,appena ho un pò di tempo dò una controllatina
Ospite numeridacirco Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 se è stata cablata giri/aps non so neanche se ce l'ha il potenziometro.
guidotacco Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 si numeridacirco è cablata giri/aps
Ospite numeridacirco Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 potrebbe essere o l'aps o il sistema pop -off che si è impigrito.
tdd Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 se è stata cablata giri/aps non so neanche se ce l'ha il potenziometro. giusto, sta cosa m è sfuggita! ma essendo l aps nello speed-density il corrispondente del pot.farfalla nell alfa-n...è come se ci avessi preso!
guidotacco Inviato 3 Settembre 2008 Autore Inviato 3 Settembre 2008 grazie numeridacirco e tdd,provvedo a controllare aps e pop off
Ospite numeridacirco Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 giusto, sta cosa m è sfuggita! ma essendo l aps nello speed-density il corrispondente del pot.farfalla nell alfa-n...è come se ci avessi preso! puo' essere, ma visto che la tdd puoi cablarla con diversi componenti, non so con cosa l'ha montato.
tdd Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 a sto punto domanda curiosità: se è cablata aps-giri, non c è comunque qualche mappa con correzione farfalla? E allo stesso modo, se cablata in alfa-n, non c è correzione aps? O sono solo possibili ma non necessarie configurazioni? P.S.:a dispetto del mio nick,per me è un campo specifico ancora tutto da sondare!
Ospite numeridacirco Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 in genere solo una mappa, senza correzione. parlo di mj400, quelle piu' moderne non lo so. solo una correzione abbastanza sommaria su temp acqua per avviamento a freddo.
guidotacco Inviato 3 Settembre 2008 Autore Inviato 3 Settembre 2008 addirittura quella che ho sotto l auto è una ninj00 una mappa sola senza correzioni
Ospite numeridacirco Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 addirittura quella che ho sotto l auto è una ninj00 una mappa sola senza correzioni la correzione T h2o ci deve essere, e dovrebbe essere comunque fissa non lineare fino a X gradi.
tdd Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 la correzione T h2o ci deve essere, e dovrebbe essere comunque fissa non lineare fino a X gradi. questo credo anche per il minimo...e a proposito di minimo, quel curioso altalenamento che spesso si usa impostare , come si ottiene? è come un acceleratina al secondo...suppongo siano arricchimenti legati allla funzione cut-off, sbaglio?
Michael Inviato 4 Settembre 2008 Inviato 4 Settembre 2008 questo credo anche per il minimo...e a proposito di minimo, quel curioso altalenamento che spesso si usa impostare , come si ottiene? è come un acceleratina al secondo...suppongo siano arricchimenti legati allla funzione cut-off, sbaglio? quello che tu dici credo dipenda dalla fasatura ampia delle camme e non da un impostazione di mappatura.
tdd Inviato 4 Settembre 2008 Inviato 4 Settembre 2008 quello che tu dici credo dipenda dalla fasatura ampia delle camme e non da un impostazione di mappatura. assolutamente no, è un impostazione voluta, un minimo PERFETTAMENTE cadenzato per non ritrovarsi, come dici tu, con un minimo irregolare o fisso ma alto!
Messaggi raccomandati