patrickmotors Inviato 20 Gennaio 2018 Inviato 20 Gennaio 2018 ciao volevo qualche parare ho fatto una punto 1.3 75cv 8f2 tolto fap fisicamente e elettronicamente egr ho fatto la mappa l auto va molto bene ma si pianta a 180km/h di strumento vorrei sapere se secondo voi è normale oppure si puo fare di piu? vi posto file ori mod e mappack piu un altra mappa che voglio caricare il mod 1 è quella che è caricata punto evo 1.3.rar
lupotto Inviato 20 Gennaio 2018 Inviato 20 Gennaio 2018 avrei dato uno sguardo ma il files non si apre, prova a postarlo di nuovo, ciao.
Fresa Inviato 21 Gennaio 2018 Inviato 21 Gennaio 2018 (modificato) riguardo la velocità massima è multijet2 quindi sicuro 5 marce, 75cv (piccolo turbo a geom fissa) quindi il turbo non è molto prestante, io credo che i limiti siano più a livello meccanico che elettronico. Avevo mappato una 75; mappa abbastanza hard e raggiungeva 190max di tachimetro, la velocità finale non cambia molto ma la tempistica in cui la raggiunge si. Fatte queste premesse hai qualche log ? ho dato uno sguardo veloce, l'unica cosa che il pedale mi sembra un po' troppo carico... fuma parecchio? Modificato 21 Gennaio 2018 da Fresa
patrickmotors Inviato 21 Gennaio 2018 Autore Inviato 21 Gennaio 2018 Fuma un po ma non tantissimo. . Cmq li prende abbastanza infretta ma si pianta li
lupotto Inviato 22 Gennaio 2018 Inviato 22 Gennaio 2018 Il 20/1/2018 at 22:16 , patrickmotors ha scritto: ciao volevo qualche parare ho fatto una punto 1.3 75cv 8f2 tolto fap fisicamente e elettronicamente egr ho fatto la mappa l auto va molto bene ma si pianta a 180km/h di strumento vorrei sapere se secondo voi è normale oppure si puo fare di piu? vi posto file ori mod e mappack piu un altra mappa che voglio caricare il mod 1 è quella che è caricata punto evo 1.3.rar se ti va posta di nuovo il files perché non riesco ad aprirlo, da errore files corrotto, ciao
patrickmotors Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Inviato 22 Gennaio 2018 Quando lo carichi in winols da questo errore?
patrickmotors Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Inviato 22 Gennaio 2018 mod 2 punto evo mappack.kp te li carico cosi
patrickmotors Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Inviato 22 Gennaio 2018 mod 1 questa mod1 è quella che è caricata su che non allunga la mod2 è quella che voglio caricare
patrickmotors Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Inviato 22 Gennaio 2018 ecco il mod 2 cerano degli errori mod 2
lupotto Inviato 24 Gennaio 2018 Inviato 24 Gennaio 2018 le ho scaricate a desso più tardi le guardo e ti faccio sapere, devi però farmi capire dove vuoi arrivare, hai finora fatto qualche log o misura per verificare i parametri, ciao.
patrickmotors Inviato 24 Gennaio 2018 Autore Inviato 24 Gennaio 2018 6 minuti fa, lupotto ha scritto: le ho scaricate a desso più tardi le guardo e ti faccio sapere, devi però farmi capire dove vuoi arrivare, hai finora fatto qualche log o misura per verificare i parametri, ciao. Il cliente è contento di come arriva subito a 180 ma vuole vedere scendere di piu la lancetta tipo 190/200 ... log dovrei avere la schermata fatta con torque dove loggavo pressione turbo rail e niente di piu perché non fa vedere i mm3 di gasolio iniettati
lupotto Inviato 27 Gennaio 2018 Inviato 27 Gennaio 2018 Il 24/1/2018 at 19:00 , patrickmotors ha scritto: Il cliente è contento di come arriva subito a 180 ma vuole vedere scendere di piu la lancetta tipo 190/200 ... log dovrei avere la schermata fatta con torque dove loggavo pressione turbo rail e niente di piu perché non fa vedere i mm3 di gasolio iniettati la velocità di punta e sempre correlata alla potenza della vettura, quindi ritengo che in linea di massima se non si aumenta la potenza in modo considerevole, la velocità di punta resterà comunque limitata.
patrickmotors Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Inviato 28 Gennaio 2018 Non ho rullato l auto ma confrontandola con un altra 1.3 75cv va il doppio non capisco se è un problema di mappa il perché non allunga o altro
scican25 Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 7 ore fa, patrickmotors ha scritto: Non ho rullato l auto ma confrontandola con un altra 1.3 75cv va il doppio non capisco se è un problema di mappa il perché non allunga o altro patrick io tempo fa ne ho fatta una che andava abbastanza bene, e si fermava intorno ai 180.. o qualche km/h di più ma 200 non li ho visti alla fine l'ho lasciata così
lupotto Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 8 ore fa, patrickmotors ha scritto: Non ho rullato l auto ma confrontandola con un altra 1.3 75cv va il doppio non capisco se è un problema di mappa il perché non allunga o altro se hai la possibilità di postare i due files ti vado a controllare le differenze, e forse qualcosina riusciamo a dargli, la seconda vettura che hai provato porta qualche aggiornamento fiat mi servirebbe sapere anche gli anni di costruzione delle vetture (se puoi posta anche il relativo files ori); fai un controllo visivo alla centralina per capire se è stata toccata, mi è capitato su una cinquecento nuovo tipo sulla centralina aveva un sw ma dentro ne portava un altro, resto comunque in linea di massima del mio pensiero, si potrebbe guadagnare qualcosa ma non molto.
patrickmotors Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Inviato 28 Gennaio 2018 L altra era originale quindi nessuna mappa era un confronto mio ...
patrickmotors Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Inviato 28 Gennaio 2018 Poi i files gli ho gia postati sopra
lupotto Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 30 minuti fa, patrickmotors ha scritto: L altra era originale quindi nessuna mappa era un confronto mio ... se puoi allora mi servono almeno questi valori, meglio se riesci a fornirmi un log; 1) quantità aria misurata e prevista; 2)pressione rail misurato e obbiettivo; 3)pressione turbo misurata; 4)quantità gasolio iniettato; immagino vista la tua particolare esperienza, che tu non abbia bisogno che ti dica che devi partire da zero diagnosi pronta a registrare e devi tirare le marce fino al limite di giri e poi cambiare per tutte dalla prima alla quinta, poi successivamente nei fai un altro in cui cominci a registrare dalla quinta partendo in modo normale e arrivando sempre al limitatore; più tardi o domani darò uno sguardo alla mappa per vedere se è migliorabile agli alti.
patrickmotors Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Inviato 28 Gennaio 2018 E lupotto purtroppo non ho una diagnosi che mi faccia il log uso torque su cellulare e ho qualche valore ma sono valori massimi
lupotto Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 (modificato) 1 ora fa, patrickmotors ha scritto: E lupotto purtroppo non ho una diagnosi che mi faccia il log uso torque su cellulare e ho qualche valore ma sono valori massimi allora se puoi intanto dammi i valori massimi, comunque se non errò puoi loggarla con elm rilevando tutti i valori (costo circa 20 €). P.s. con multiecuscan imposti i parametri che vuoi controllare ed fatto; cosa utilizzi come hw per torque. Modificato 28 Gennaio 2018 da lupotto
lupotto Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 ti allego uno screen indicativo di come fare, per avere il log, ciao. Screen per patrick.7z
patrickmotors Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Inviato 28 Gennaio 2018 Uso elm 327 per ora ho solo quello, non trovo piu la schermata della loggata devo rifarla , comunque pressione turbo massima 1.45 Pressione rail 16800 se non ricordo male Aria aspirata 81 g/s Mm3 di gasolio non me li fa vedere
lupotto Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 vi sono alcune cose da correggere, compreso il defap, sto visionando i tuoi files, la vettura oltre i dpf ha altro modificato. La turbina è sicuramente a geometria fissa, me lo confermi. P.s. avendo con certezza la turbina a geo fissa; mi chiedevo hai pensato ad un rubinetto, oppure avendo manualità ma non lo consiglio potresti se la vettura é tua fare due giri a chiudere sull'astina della westgate, fai tu.
lupotto Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 ho aperto questo post, hai la possibilità di aiutarmi oppure avresti un ols oppure il 2al, grazie.
patrickmotors Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Inviato 28 Gennaio 2018 1 ora fa, lupotto ha scritto: ho aperto questo post, hai la possibilità di aiutarmi oppure avresti un ols oppure il 2al, grazie. Allora la vettura èdi un amico ho tolto il fap sia meccanicamente che elettronicamente mettendo un 200 celle in mezzo e una downpipe ho un damos nella discussione ho messo anche il mappack che ho creato ho provato ad agire sulla wg ma è impossibile devo smontare il mondo ma ti dico che la mappa turbo e stata aumentata a 1.5 bar da 1.2 quindi cio che ce scritto in mappa funziona
lupotto Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 (modificato) 1 ora fa, patrickmotors ha scritto: Allora la vettura èdi un amico ho tolto il fap sia meccanicamente che elettronicamente mettendo un 200 celle in mezzo e una downpipe ho un damos nella discussione ho messo anche il mappack che ho creato ho provato ad agire sulla wg ma è impossibile devo smontare il mondo ma ti dico che la mappa turbo e stata aumentata a 1.5 bar da 1.2 quindi cio che ce scritto in mappa funziona si certo quello che dici è sicuramente cosi io per esperienza diretta posso confermarti che quando aumenti la richiesta in mappa pedale ed alla stessa adegui i limitatori gasolio hai già ottenuto un risultato iniettando più gasolio ovviamente anche il turbo aumenta. Come misura ritengo più veritiera quello di un manometro, io sulla mia ho montato un manometro ed installato un rubinetto e ti posso garantire che cambia parecchio, poi è ovvio la mappa fa la differenza. Che anno è la macchina? P.s. ho aperto questo post, hai la possibilità di aiutarmi oppure avresti un ols oppure il 2al, grazie. Modificato 28 Gennaio 2018 da lupotto
lupotto Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 appena posso ti posto il files con alcune correzioni, a presto.
patrickmotors Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Inviato 28 Gennaio 2018 Grazie appena arrivo a casa controllo cio che ti serve se ce l ho cosa ne pensi delle mie due mappe?
lupotto Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 secondo la mia esperienza su queste vetture; con turbina a geometria fissa, ( hanno bisogno del rubinetto e del manometro) la tua mappa e ragionata per sbloccare l'auto per 250 nm ed in linea con quello che hai impostato in mappa, (vi sono delle piccole correzioni da fare sia sul filtro particolato), che sulle altre mappe; ripeto vanno in base alla propria conoscenza, sono più che certo dei tuoi risultati ti farò qualche piccola correzione, poi mi dirai, ciao.
patrickmotors Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Inviato 28 Gennaio 2018 Grazie lupotto per il fap non essendo in grado ti farlo manualmente mi sono affidato a un sw che a detta di molti è valido.. non ho mai capito cosa muovere per eliminarlo
Fresa Inviato 28 Gennaio 2018 Inviato 28 Gennaio 2018 5 ore fa, lupotto ha scritto: vi sono alcune cose da correggere, compreso il defap, sto visionando i tuoi files, la vettura oltre i dpf ha altro modificato. La turbina è sicuramente a geometria fissa, me lo confermi. P.s. avendo con certezza la turbina a geo fissa; mi chiedevo hai pensato ad un rubinetto, oppure avendo manualità ma non lo consiglio potresti se la vettura é tua fare due giri a chiudere sull'astina della westgate, fai tu. occhio ! è vero che la turbina è a geom fissa ma a depressione con relativo attuatore, quindi da regolare sempre in Mappa! (non è come la mjd6 che è a pressione meccanica)
patrickmotors Inviato 28 Gennaio 2018 Autore Inviato 28 Gennaio 2018 si infatti da mappa segue quello che imposti
lupotto Inviato 29 Gennaio 2018 Inviato 29 Gennaio 2018 20 ore fa, patrickmotors ha scritto: Grazie lupotto per il fap non essendo in grado ti farlo manualmente mi sono affidato a un sw che a detta di molti è valido.. non ho mai capito cosa muovere per eliminarlo sto avendo problemi con questa ford, sabato ho cancellata l'errore ed adesso sta in moto, vorrei sapere se è dotata di antinung e se posso scriverla con il kess senza avere problemi, visto che queste di solito perdono la codifica o non partono più. Comunque appena posso ti posto le correzioni del dpf e altro.
patrickmotors Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Inviato 8 Febbraio 2018 Il 29/1/2018 at 16:14 , lupotto ha scritto: sto avendo problemi con questa ford, sabato ho cancellata l'errore ed adesso sta in moto, vorrei sapere se è dotata di antinung e se posso scriverla con il kess senza avere problemi, visto che queste di solito perdono la codifica o non partono più. Comunque appena posso ti posto le correzioni del dpf e altro. lupotto novita sul file che dovevi inviarmi?
lupotto Inviato 16 Marzo 2018 Inviato 16 Marzo 2018 Il 8/2/2018 at 01:20 , patrickmotors ha scritto: lupotto novita sul file che dovevi inviarmi? ritrovata la discussione, vediamo come ti posso aiutare, ciao.
lupotto Inviato 16 Marzo 2018 Inviato 16 Marzo 2018 Il 8/2/2018 at 01:20 , patrickmotors ha scritto: lupotto novita sul file che dovevi inviarmi? inizio con allegarti uno screen relativo ai controlli di rigenerazione del dpf che purtroppo hai modificato in modo incompleto, appena posso ti allego altro, ciao.
lupotto Inviato 17 Marzo 2018 Inviato 17 Marzo 2018 (modificato) sto guardando il tuo mappack e le mappe, appena posso ti giro il files corretto, ciao. P.s. se riesci sarebbe importante capire quanto gasolio riesci ad iniettare, perché tra limitatori da aggiustare ed gli anticipi che hai toccato vorrei capire effettivamente quanta aria immetti quanto gasolio riesci ad iniettare. poi riguardo alla westgate io ho risolto togliendo i suo tubo ed inserendo altri tubi più lunghi portandoli in posizione elevata da poterci lavorare ho installato il rubinetto ed il manometro, il risultato cambia veramente tanto; riesci ovviamente ad iniettare più aria e di conseguenza bruci meglio il gasolio ottenendo più potenza (ovviamente a discapito della durata della turbina, ciao a dopo. Modificato 17 Marzo 2018 da lupotto
lupotto Inviato 17 Marzo 2018 Inviato 17 Marzo 2018 Il 8/2/2018 at 01:20 , patrickmotors ha scritto: lupotto novita sul file che dovevi inviarmi? appena puoi avrei bisogno del tuo aiuto sulle mappe della mini, prima di toccarle vorrei capirci qualcosa di più, ciao.
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