rafele Inviato 29 Agosto 2008 Inviato 29 Agosto 2008 intanto un ben tornati a tutti dalle meritate ferie,durante queste ferie mi sono messo un pò a studiare,si fà per dire,e penso che adesso almeno riesco a capire (poco) qualcosa.grazie a mod my ecu, ho trovato i vari indirizzi,(me li ha detti lui )e grazie a tutti voi,scaricando varie mappe e leggendo sul forum,ho cercato di fare qualcosa.Ribadisco che la mia è solo passione e nella vita faccio tutt'altro(se volete una dritta per fare un buon caffè ,chiedete pure ),quindi vediamo un pò quello che ho combinato.La mappa l'ho messa sull'auto e sembra (ci ho fatto 500Km )che tutto vada liscio,prestazioni migliorate, molto più fluida, ma sempre on pò "chiocciolona"dai 1200 ai 1600 giri. è vero che pesa 20 quintali,ma secondo voi si può fare di più?di sicuro meglio .in particolare,ma l'EGR si può modificare? grazie a tutti. a naturalmente volvo xc90 e4 185cv manualevolvo.rar
Ospite Inviato 29 Agosto 2008 Inviato 29 Agosto 2008 base "sufficiente", ma si puo' migliorare tantissimo , il gasolio lo hai toccato poco, io insisterei un po' di piu, e abbasserei la turba, abbassa di poco il rail, e rifai da capo i limit coppia che non sono fatti bene , e alcuni sono ori! poi nella mappa ci sono altre curve, ma per ori concentrati su queste Buonlavoro MOD_MY_ECU
rafele Inviato 29 Agosto 2008 Autore Inviato 29 Agosto 2008 ah , mi devi un caffe aivoglia a caffè base "sufficiente", ma si puo' migliorare tantissimo , il gasolio lo hai toccato poco, io insisterei un po' di piu, e abbasserei la turba, abbassa di poco il rail, e rifai da capo i limit coppia che non sono fatti bene , e alcuni sono ori! poi nella mappa ci sono altre curve, ma per ori concentrati su queste Buonlavoro MOD_MY_ECU ok mi concentro ,ho ritoccato un pò i valori ,ma quando dici sono ori ma ti riferisci a 1d2b62 e a seguire? vedi un pò....xc90 quasi final1.rar
Ospite Inviato 29 Agosto 2008 Inviato 29 Agosto 2008 decisamente meglio , provala, se ti piace come va e' inutile che ti scervelli x trovare altre mappe di cui non sapresti dare un significato! Buon lavoro
rafele Inviato 29 Agosto 2008 Autore Inviato 29 Agosto 2008 decisamente meglio , provala, se ti piace come va e' inutile che ti scervelli x trovare altre mappe di cui non sapresti dare un significato! Buon lavoro ehm sì ma non mi hai risposto,cioè per quello che riguarda i limitatori di coppia...
rafele Inviato 29 Agosto 2008 Autore Inviato 29 Agosto 2008 prova la macchina non ti dico + nulla ok capo
rafele Inviato 29 Agosto 2008 Autore Inviato 29 Agosto 2008 provata... è molto lenta di ripresa,cioè riprendendo da sotto 1500-1600 giri ,al di sopra non ho trovato difetti. Buon allungo,ottima fluidità di marcia,assenza di saltelli ecc. Come risolvere? che dici ti mando un thermos di caffe ?
Ospite Inviato 29 Agosto 2008 Inviato 29 Agosto 2008 quali sono le differenze dalla precedente? si sente la potenza in piu'? hai gia' tanto materiale per lavorare bene
Ospite Inviato 29 Agosto 2008 Inviato 29 Agosto 2008 fai le differenze dalla precedente.....l'altra andava meglio in basso, ma peggio in alto, questa va peggio in basso e meglio in alto, quindi.........sai cosa toccare per migliorarla dove vuoi
rafele Inviato 29 Agosto 2008 Autore Inviato 29 Agosto 2008 quali sono le differenze dalla precedente? si sente la potenza in piu'? hai gia' tanto materiale per lavorare bene a differenza della precedente sembra più legata ai bassi regimi,ma sopra i 1700 spinge bene fino alla IV con la V e la VI non è che sia poi così travolgente. lo sò che ho tanto materiale,ma sai com'è, la paura fà 90. leggendo ho dedotto che se alzo troppo il gasolio già dai bassi l'auto fumerebbe,e quindi andrebbe in rigenerazione continua il fap,quindi per avere più spinta ai bassi
Ospite Inviato 29 Agosto 2008 Inviato 29 Agosto 2008 il gasolio lo puoi toccare ancora, il limite che ha il motore a digerire il gasolio non te lo dico, altrimenti non impari nulla il turbo puoi toccarlo dai 1200/1300 giri in poi , puoi alzare leggermente il rail in basso e il limit coppia , la tua auto ha una frizione abb tosta x essere quella di serie , cmq non avere paura e prova prova prova se ti puo' essere d'aiuto tocca il potenziometro ped/acc a 1C1E50
rafele Inviato 3 Settembre 2008 Autore Inviato 3 Settembre 2008 allora sono stato un pò preso dal lavoro... ho seguito i tuoi consigli e dopo varie prove il risultato è questo :l'auto è cambiata notevolmente a tutti i regimi ,dà una spinta davvero notevole,riprende bene dai bassi ,ha un bell'allungo io sarei contento così,ma che dici và bene? xc90 quasi final5.rar
Ospite Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 e' una buona MOD, hai raggiunto il 50 % di possibilita' di incremento su questo propulsore, goditi la macchina , sta a te affinarla
rafele Inviato 3 Settembre 2008 Autore Inviato 3 Settembre 2008 e' una buona MOD, hai raggiunto il 50 % di possibilita' di incremento su questo propulsore, goditi la macchina , sta a te affinarla sì ma grazie a te... che dire ...grazie è riduttivo ma grazie
Messaggi raccomandati