Ospite Ecu frà Inviato 9 Dicembre 2017 Inviato 9 Dicembre 2017 (modificato) Ciao ragazzi vorrei un parere su questa mappa considerate che l'ho fatta in 2d senza driver la vettura ha il fap attivo provandola è migliorata volevo capire se si puo' osare di piu, se ci sono errori'. In allegato il file originale e quello modificato da me grazie a tutti. HW: MJ8F3HW10L SW: 284AX310 Ver.SW: 0010 500 L 1.3 85cv 2013 originale 500 L 2 step Modificato 9 Dicembre 2017 da Ecu frà
Dany88 Inviato 9 Dicembre 2017 Inviato 9 Dicembre 2017 ciao,io correggerei i tempi iniezione,hai dato incremento in percentuale fissa su uguale e su tutta l'estensione della mappa,dovresti lasciare ori fino almeno hai 1500 giri e incrementare in maniera crescente da meta curva a salire,(scendere perche marelli e' al contrario)!con dpf rischi si intasi molto prima per come li hai fatti!
Ospite Ecu frà Inviato 9 Dicembre 2017 Inviato 9 Dicembre 2017 Ti ringrazio era quello che immaginavo(che in questo modo il fap si intasa), se non ti chiedo troppo puoi indicarmi gli indirizzi? Nn vorrei confondetmi inoltre secondo te con una mappa così è possibile un incremento solo di 5 cv?
Dany88 Inviato 9 Dicembre 2017 Inviato 9 Dicembre 2017 5 cv mi sembrano pochi! Appena riprendo il pc ti indico quali sono i tempi!
Ospite Ecu frà Inviato 9 Dicembre 2017 Inviato 9 Dicembre 2017 È subentrato un’altro problema con cambio automatico di 4 tirando al limite va in recovery ptessione turbo
Dany88 Inviato 9 Dicembre 2017 Inviato 9 Dicembre 2017 Non ricordo che incremento hai dato alla prex turbo?
Ospite Ecu frà Inviato 9 Dicembre 2017 Inviato 9 Dicembre 2017 4/6% comunque lo fa in 4 marcia a 4000giri quando va a mettere la 5 si sofferma un pó a 4000 per via del cambio automatico e va in recovery
Fede80 Inviato 10 Dicembre 2017 Inviato 10 Dicembre 2017 non so cosa ti sia successo ma cè confusione sul limitatore turbo, se vuoi prova ti ho toccato solo il limitatore turbo 500 L 2 STEP.MOD LIM.OK
Ospite Ecu frà Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 Innanzi tutto ti ringrazio perchè tutti guardano ma in pochi si prendono la briga di scaricare le mappe modificarle e postarle, purtroppo non ho piu' la car per provare ma io domenica avevo sistemato la mappa alzando il limitatore del turbo e la car era andata apposto, ho visto che tu l'hai tagliato la centro ma in questo modo non va ugualmente in recovery? Ti faccio tutte queste domande perche' voglio capire non metterei mai in dubbio il tuo lavoro
Dany88 Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 5 minuti fa, Ecu frà ha scritto: tutti guardano ma in pochi si prendono la briga di scaricare le mappe modificarle e postarle, Questo è un forum,nessuno ha l'obbligo di risolvere i problemi altrui,Se hai bisogno di certezze affidati al servizio online ETP,così non hai problemi.
Ospite Ecu frà Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 Ma scusami posso sapere perche' avete questa cattiveria? lo so benissimo che e' un forum e' nessuno ha obblighi come in ìnfatti ho ringrazio questo utente perche' mi ha aiutato di sua iniziativa come avevo gia' ringraziato te. Non c'e' bisogno ogni volta di puntualizzare.
joker93 Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 (modificato) Il 9/12/2017 at 14:31 , Dany88 ha scritto: ciao,io correggerei i tempi iniezione,hai dato incremento in percentuale fissa su uguale e su tutta l'estensione della mappa,dovresti lasciare ori fino almeno hai 1500 giri e incrementare in maniera crescente da meta curva a salire,(scendere perche marelli e' al contrario)!con dpf rischi si intasi molto prima per come li hai fatti! Dany88 mi daresti una motivazione valida per cui i tempi non si possono moddare in % fissa??? Poi un'altra cosa per quale motivo dovrebbe lasciarli ori fino a 1500???? Modificato 11 Dicembre 2017 da joker93
Fede80 Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 (modificato) io aprendo il file con ecm ori ho visto che sul limitatore turbo c’era qualche problema, ho controllato a quanto ti andava la pressione massima e l’ho messa a 1,5 bar mi sembra ora non ricordo di preciso, io ti posso dire che spesso faccio così e problemi non ne ho, però non sono nessuno per dare consigli, anche perché io sono qui per imparare e avere consigli dove possibile, anche se credo che se lo guardassero 100 persone 100 persone farebbero in modo diverso Modificato 11 Dicembre 2017 da Fede80
Ospite Ecu frà Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 Ok appena arriva la car provo comunque ti ringrazio del tempo che hai dedicato e delle spiegazioni
Dany88 Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 1 ora fa, Ecu frà ha scritto: Ma scusami posso sapere perche' avete questa cattiveria? lo so benissimo che e' un forum e' nessuno ha obblighi come in ìnfatti ho ringrazio questo utente perche' mi ha aiutato di sua iniziativa come avevo gia' ringraziato te. Non c'e' bisogno ogni volta di puntualizzare. Scusami se ti sono sembrato cattivo non era mia intenzione,anzi, 1 ora fa, joker93 ha scritto: Dany88 mi daresti una motivazione valida per cui i tempi non si possono moddare in % fissa??? Poi un'altra cosa per quale motivo dovrebbe lasciarli ori fino a 1500???? Certo,innanzi tutto ognuno ha la sua logica,quindi e soggettivo,dal momento che si chiede un parere,ognuno esprime il suo, Io i tempi li faccio in percentuale crescente,dopo i 1500 giri perché ai bassi,sempre secondo me,causano un eccessiva fumosita allo scarico,e ovviamente,soprattutto su auto con dpf,aumentano la possibilità di intasamento! Quindi meglio allungare i tempi ad alti giri!(sempre secondo il mio parere) @joker93
Dany88 Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 @Ecu frà non fraintendere,tu hai puntualizzato il fatto che gli utenti guardano e non interagiscono,io ho solo detto che nessuno e' obbligato,te lo dice uno che cerca di aiutare sempre tutti in quello che può! Il fatto di rivolgersi al servizio online di ETP,era un consiglio se necessitavi di certezze,ma se hai possibilità di procedere x step meglio ancora!
joker93 Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 17 minuti fa, Dany88 ha scritto: Scusami se ti sono sembrato cattivo non era mia intenzione,anzi, Certo,innanzi tutto ognuno ha la sua logica,quindi e soggettivo,dal momento che si chiede un parere,ognuno esprime il suo, Io i tempi li faccio in percentuale crescente,dopo i 1500 giri perché ai bassi,sempre secondo me,causano un eccessiva fumosita allo scarico,e ovviamente,soprattutto su auto con dpf,aumentano la possibilità di intasamento! Quindi meglio allungare i tempi ad alti giri!(sempre secondo il mio parere) @joker93 Per quanto riguarda il Dpf che si intasa prima dipende sempre dagli incrementi che si da, per quanto riguarda i 1500 e una tua logica!!! Puoi moddare anche dai 1000 se moddi in maniera corretta la Car non fuma.
Dany88 Inviato 11 Dicembre 2017 Inviato 11 Dicembre 2017 mi è capitato di farli cosi in auto con scarico diretto,e fumano troppo,con dpf non te ne accorgi e intasa.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora