Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

buonasera a tutti avrei una domanda da fare io ho una mito 1.6 120cv mjtd e nella mappa ho anche le 5 iniezioni principali... (mappa principale prima inizione, seconda ecc) volevo sapere in che modo andavano toccate, il preparatore me le ha toccate di 50 punti ma vorrei una spiegazione tecnica se possibile grazie

Modificato da speedtuning
Inviato

se ti riferisci ai 43 punti delle mappe iniezione principale che definisce ECM sono un grado di anticipo ai tempi di iniezione per iniettare con un pò di anticipo più gasolio, ciao.

  • Like 1
Inviato (modificato)

ah grazie! quindi se ho capito bene la mappa tempi iniezione sarebbero i tempi di iniezione generali espressi in microsecondi (us) mentre le 5 mappe sono l'anticipo ovvero spruzzano gasolio prima del tempo prestabilito giusto? cosa indicano i numeri delle 5 mappe anche quelli i microsecondi oppure i mg/3? e in quale altro modo potrebbero essere toccati? quanto posso aumentare?

Modificato da speedtuning
Inviato (modificato)

sisi lo so era per capire il meccanismo e il funzionamento di queste mappe che sono tra le poche che ancora non ho capito bene tra le bosch 

Modificato da speedtuning
Inviato
Il 18/11/2017 at 21:03 , speedtuning ha scritto:

sisi lo so era per capire il meccanismo e il funzionamento di queste mappe che sono tra le poche che ancora non ho capito bene tra le bosch 

le mappe anticipo stanno a definire i gradi di apertura su base fase.. 0 ovviamente è in fasatura, -x un tempo (stabilito in gradi) prima della fase e il resto fino al pms.. in pratica la mappa lavora dal pmi al pms totalmente.. la calibratura è calcolata su base tempi iniezione e pressione rail..

  • Like 2
Inviato
6 minuti fa, speedtuning ha scritto:

Ah ho capito! E che calcolo dovrei fate x dargli il giusto incremento? 

non c'è una formula universale.. devi vedere i tempi su che pressione li hai e calcolare i gradi e scegliere a che compromesso centrare l'iniezione main con tot post.. ci sono molti post con le formule ed esempi per capire come farlo.. ;)

Inviato (modificato)

Vabbene grazie l'ultima cosa dato che sono nuovo e di termini tecnici non ci capisco molto potresti dirmi cosa indicano QI bp e altre abbreviazioni simili? 

Modificato da speedtuning
Inviato

PMI punto morto inferiore

PMS punto morto superiore

IQ quantità di gasolio (mg o mm3)

BP break point asse x e y nella mappa

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...