Ospite Inviato 26 Agosto 2008 Inviato 26 Agosto 2008 Salve a tutti... ho trovato in giro per internet un sistema per disattivare l'EGR nella mia stilo115 (scusa Mr Stilo ) Infatti spiegavano di mettere una resistenza nello spinotto che entra nella EGR ! Prima ho provato semplicemente a staccare tale spinotto...e risultato RECOVERY ACCESA e AVARIA MOTORE nel Display... dopo spenta...e messa la "resistenza" nessun altro problems...ho fatto gia 20.000 Km...senza nessun avaria... Pensate possa dare problems successivi? Funzia o no? Per logica..se elimini il segnale di input in EGR ..tale dovrebbe restare chiusa..giusto? Grazie,,, Aspetto Vs. consigli, RAY
reinzg Inviato 28 Agosto 2008 Inviato 28 Agosto 2008 ciao ray79ct se hai messo la resistenza sullo spinotto e poi lo hai lasciato staccato la EGR non funziona perche e' normalmente chiusa (sempre se non e' bloccata aperta ma te ne accorgeresti nelle prestazioni) per il resto se hai fatto 20000 km e non e' successo niente non vedo cosa possa accader poi. P.S. da quanto l'hai messa la resistenza? ciao reinzg
Ospite Inviato 28 Agosto 2008 Inviato 28 Agosto 2008 Da circa 5 mesi... ma allora... non capisco perke' creare finte guarnizioni per chiudere il passaggio..non e' piu' semplice la resistenza??? ma nessuno ne parla nei forum!?! Se qualkuno ha utilizzato, pure Lui, la resistenza per disativare l'EGR..pls. lasci un commento..
reinzg Inviato 30 Agosto 2008 Inviato 30 Agosto 2008 scusa ray ma intendevo che valore ha la resistenza non da quanto tempo l'hai montata ciao reinzg
Ospite Inviato 30 Agosto 2008 Inviato 30 Agosto 2008 Ciao...eccomi...scusa il ritardo...ma non mi e' arrivata l'avviso di risposta in email... puoi vedere qui... http://www.fiat500club.it/news.php?idnews=99 --- 1 resistenza da 33 Ohm a 5 watt in un altro forum dicono ... 39ohm 11w corazzata non so..io uso quella da 33... e sembra tutto ok..l'altro ieri, pero', in autostada ha dato l'avviso il DISPLAY..tolta .. rimessa..e adesso ok ! ieri..l'ho provata in Autostra... e nessun avviso nessun'altro in forum l'ha provato?? Grazie, Ciao, R.
Ospite Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 sulle stilo tipo 0 e 1 basta staccare il connettore senza mettere alcuna resistenza ; ) e la differenza si sente!
Stilo115cv Inviato 2 Settembre 2009 Inviato 2 Settembre 2009 Io le chiudo da mappatura così sono a posto. Ps. se l'egr è funzionante correttamente, che la stacchi o la tieni la differenza non si sente!!!
Ospite darkinterceptor1975 Inviato 25 Dicembre 2010 Inviato 25 Dicembre 2010 nel dubbio io l'ho eliminata dal cofano, ho tolto tutto, valvola, tubi, raffreddatore, ho tappato i buchi con le flange, l'ho fatta rimuovere anche da mappa e lasciato il connettore a penzoloni.... così ho pure risparmiato peso su 147 JTD 115 euro 3 del 2002
Ospite gia83 Inviato 22 Luglio 2011 Inviato 22 Luglio 2011 Ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che ho una ford fiesta del 2006 1.4tdci 68cv con mappatura, volevo chiedere se qualcuno sa come eliminare l'egr artigianalmente? ho provato a staccarla ma si accende quasi subito la spia del motore, anche se devo dire che ho camminato per circa un mese con la spia e la differenza c'è!! solo che se succede qualche altra cosa al motore poi non me ne accorgo, sapete aiutarmi???
dott.chem Inviato 15 Agosto 2011 Inviato 15 Agosto 2011 Si chiude con la flangia, anche se farlo non è semplicissimo. Ne ho fatta una su cui oltre a chiudere l'egr ho messo un turbo a geometria variabile e intercooler. Risultati ottimi.
Messaggi raccomandati