Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Problema mappa peugeot 206hdi 90hp

Messaggi raccomandati

Ospite PROG2007
Inviato

se una mappa non mi da gli stessi risultati su tutto l'arco ,vuol dire che l'intervento dellatessa' settorializzata,daui deduco c hanno due range di lavoro diversi, correggetti se sbaglio...

Inviato

allora..

Per fase d'iniezione non mi riferisco all'EGR :lol:

Mi riferisco alle "fasi" di iniezione vere e proprie...

Non puoi sperare di ottenere prestazioni su tutto l'arco modificando pre e lasciando la post, o post lasciando la pre...

Se le due "boost" sono una di pre-inieizone e l'altra di post iniezione, ecco spiegato l'arcano..

Poi eventualmente, lasciamo la parola ai guru per ulteriori chiarimenti..

Anche io sono un principiantello!

:lol:

Ospite karletto66
Inviato

Io ho messo lo stesso incremento sulle 2 mappe: se ANCHE lavorano su range diversi, poniamo una da 0 a 2500 e l'altra da 2500 a 4500 il risultato finale è che in ogni caso ho lo stesso incremento...

Se invece le due mappe lavorano in un unico "risultato finale" ma in modo "congiunto" (cioè il risultato è data dalla somma delle mappe più altri parametri, chessò giri/carico etc, non in maniera lineare o banale...) non ho la minima idea di come facciano nel caso, si dovrebbe tenere conto della cosa e farle in maniera sicuramente diversa...

Non so se mi sono spiegato...

:?

Cmq ripeto il risultato finale della mappa sopra messa è ottimo.

Solo la frizione è al limite sulla vettura di mia madre, peccato o forse si poteva anche ottenere di più...

Sicuramente si può migliorare quetsa mappa, ma i miei limiti sono questi, non ho neppure tempo di fare mille prove, già dovrei "raffinare" la mappa della mia A3 1.8T20 (questa è la mia e mi sta a cuore...) e quella della Golf V TDI 140 di una amica. Magari apriro delle discussioni con mappe di test al riguardo, sperando sempre nella benevolenza dei guru...

Già troppo lavoro cmq x me!

Quindi...della 206 per ora sono contento!

Grazie a tutti !

Ospite PROG2007
Inviato

ciao leon, su questo ti devo contraddire, perche' me lo son fatto spiegare da un "guru", la map1boost e map2boost svolgono la STESSA funzione, se e' pre sono entrambe pre, se sono post sono entrambe post, le mappe sono uguali, e se una era pre e l'altra post, le mappe erano diverse, quindi a questo punto penso che sia come penso io, anche perche' l'ho provato su strada! io pensano sia entrambe post, dato che le mappe della pre hanno una forma mooolto diversa, almeno guardando i jtd!

Inviato

Leon, ma prima di dire quello che hai detto, hai guardato le mappe in 2d, quelle che tu chiami "boost"? dietro a questa ECU c'e' una precisa logica di funzionamento, che sia jtd, hdi, cdi, ..... :lol::lol::lol:

Inviato

Allora..

Ribadisco..

Sono un principiantello pure io :?:

E se ho detto qualche castroneria me ne scuso...

D'altronde la colpa mia che ho trascurato i CR... :D

Comunque..

Quello che noto, è che intanto map1 map2 boost hanno gli stessi identici valori...

Quasi come se fossero affini...

Quindi a questo punto ho bisogno di spiegazioni pure io...

E, tra le altre cose, ho capito da solo di aver detto una grossa caxxata....

Anzi, ne approfitto per scusarmi con karletto e prog...

E mi rimetto a MOD per le spiegazioni :?:

Ospite karletto66
Inviato
Allora..

Ribadisco..

Sono un principiantello pure io :?:

E se ho detto qualche castroneria me ne scuso...

D'altronde la colpa mia che ho trascurato i CR... :?:

Comunque..

Quello che noto, è che intanto map1 map2 boost hanno gli stessi identici valori...

Quasi come se fossero affini...

Quindi a questo punto ho bisogno di spiegazioni pure io...

E, tra le altre cose, ho capito da solo di aver detto una grossa caxxata....

Anzi, ne approfitto per scusarmi con karletto e prog...

E mi rimetto a MOD per le spiegazioni :D

Ti SCUSI cone me????

:?:

Ma non scherzare neppure, grazie alle vostre critiche/aiuti sono riuscito a fare (non dico capire) qualcosa di buono ! Cioè che funziona, quanto buono non so...

Per le 2 mappe di boost x rpm su queste mappe a questo punto secondo me sono praticamente affini....

Ripeto che MAP3d li considera come tali, ed è un programma abbastanza affidabile...

:D

COsa mi dite della mappa in-toto? Per avere una opinione "finale" e chiudere il topic?

Ne dovrò poi aprire uno per la mia A31.8T20 e uno per la Gol V TDI140 della fanciulla...

:D

Saluti e grazie !!!