antonio2017 Inviato 10 Settembre 2017 Autore Inviato 10 Settembre 2017 Il riduttore non l ho messo ora sto aspettando il ktag qualcuno sa come collegarla questa ECU con il ktag ? E bisogna alimentare cin alimentatore esterno come il gallo?
Dany88 Inviato 10 Settembre 2017 Inviato 10 Settembre 2017 Con ktag hai tutti gli schemi,però ti serve lo schemino con aghi a molla!
Errecinque Inviato 12 Settembre 2017 Inviato 12 Settembre 2017 Con ktag le edc16 si leggono con lo schedino a molla del gallo e flat diretto al ktag....è semplicissimo. Il ktag ha il suo alimentatore
FLO90 Inviato 6 Ottobre 2017 Inviato 6 Ottobre 2017 Il Mon Aug 28 2017 at 21:49 , Dany88 ha scritto: ktag con schedino con puntali a molla tutta la vita!molto piu semplice! Buon giorno, io sempre su una edc16c39 Iveco Daily col k-tag non riesco a comunicare ho paura che faccio qualche errore di collegamento , perché collego lo scheda della dima direttamente al k-tag ma non fornisco tensione in nessun posto ? Come devo collegare?
Tky Inviato 6 Ottobre 2017 Inviato 6 Ottobre 2017 9 minuti fa, FLO90 ha scritto: Buon giorno, io sempre su una edc16c39 Iveco Daily col k-tag non riesco a comunicare ho paura che faccio qualche errore di collegamento , perché collego lo scheda della dima direttamente al k-tag ma non fornisco tensione in nessun posto ? Come devo collegare? l'alimentazione è diretta sulla porta bdm se è li che ti colleghi.. salvo dispositivo che alimenta.. controlla l'alimentazione o eventuali interruttori sul cavo che siano attivi.. misura col tester prima di metterla su ecu
FLO90 Inviato 6 Ottobre 2017 Inviato 6 Ottobre 2017 Il k-tag è collegato hai 12 v poi ha la USB collegata ma dal flat che va a collegare la scheda della dima non mi ritrovo 12 v ... Dove sbaglio ???
Dany88 Inviato 6 Ottobre 2017 Inviato 6 Ottobre 2017 I 12 volt partono quando dai lettura,hai posizionato gli aghi dal punto a destra?a sinistra dovrebbero avanzarti 4 piazzole vuote!non collegare male perché si bruciano! 1
FLO90 Inviato 6 Ottobre 2017 Inviato 6 Ottobre 2017 Si ,infatti da i 12 volt solo nel momento della lettura dopodiché stacca si ho collegato come da schema ma non ne vuole sapere di comunicare
Tky Inviato 6 Ottobre 2017 Inviato 6 Ottobre 2017 4 minuti fa, FLO90 ha scritto: Si ,infatti da i 12 volt solo nel momento della lettura dopodiché stacca si ho collegato come da schema ma non ne vuole sapere di comunicare Se non legge stai poggiando male i pin sulla bdm o ECU morta. Se funziona riattaccandola hai problemi sul dispositivo/puntali
FLO90 Inviato 6 Ottobre 2017 Inviato 6 Ottobre 2017 3 minuti fa, Tky ha scritto: Se non legge stai poggiando male i pin sulla bdm o ECU morta. Se funziona riattaccandola hai problemi sul dispositivo/puntali Mi sono assicurato più di una volta di non commettere sbagli anche perché sono alle e prime armi quindi i puntali dovrebbero essere al punto giusto...la ECU l'ho smontata dal mezzo che non parte "demolizione " quindi non ho avuto modo di testare ho paura che la ECU sia veramente morta come posso capirlo ??
Tky Inviato 6 Ottobre 2017 Inviato 6 Ottobre 2017 1 minuto fa, FLO90 ha scritto: Mi sono assicurato più di una volta di non commettere sbagli anche perché sono alle e prime armi quindi i puntali dovrebbero essere al punto giusto...la ECU l'ho smontata dal mezzo che non parte "demolizione " quindi non ho avuto modo di testare ho paura che la ECU sia veramente morta come posso capirlo ?? montandola su un'auto facendola vergine.. se hai un'auto simile e compatibile, fai la flash vergine tramite obd e vedi se va.. (solo se è €4 lo puoi fare)
FLO90 Inviato 6 Ottobre 2017 Inviato 6 Ottobre 2017 3 ore fa, Tky ha scritto: montandola su un'auto facendola vergine.. se hai un'auto simile e compatibile, fai la flash vergine tramite obd e vedi se va.. (solo se è €4 lo puoi fare) Volendo questa è una prova che posso fare ma con il galletto si può ?
Errecinque Inviato 6 Ottobre 2017 Inviato 6 Ottobre 2017 Capitato anche a me su Opel sempre edc16 C39 Che in BDM non ne voleva sapere..... Una su un milione capita... con galletto puoi provare da OBD. 1
Tky Inviato 7 Ottobre 2017 Inviato 7 Ottobre 2017 16 ore fa, Errecinque ha scritto: Capitato anche a me su Opel sempre edc16 C39 Che in BDM non ne voleva sapere..... Una su un milione capita... con galletto puoi provare da OBD. Anche in pinout non andava quella Opel? Tanto per completezza di info..
FLO90 Inviato 7 Ottobre 2017 Inviato 7 Ottobre 2017 Buona sera a tutti , stamattina ho avuto la possibilità di provare su un'altra ECU sempre EDC16C39 Iveco Daily 3.0, sono riuscito a leggere sia la eprom che la flash , grazie a tutti per le informazioni, adesso come posso procedere a togliere immo totale? Invece parziale ? Quale programma di solito usate ?
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