Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Peugeot 206HDI 90hp

Messaggi raccomandati

Ospite karletto66
Inviato

Cosa ne dite di questa?

Dopo un po' di tempo ci riprovo, ho fatto un mix di conoscenze...

:lol:

E' tenuta VOLUTAMENTE tranquilla, un po' di hp senza esagerare.

Soliti commenti costruttivi e/o stroncature ?

:D

206.rar

Inviato

per me hai sbagliato quasi tutto.....

manca press.rail

mappa fumi male mancano le ultime curve

gasolio da 800 a 3000 mancano le ultime curve

unica cosa che puo andare il limitatore coppia......

ciao

Ospite karletto66
Inviato
per me hai sbagliato quasi tutto.....

manca press.rail

ciao

:oops:

Siamo sicuri della utilità di alzarla e di cosa ECM2001 chiam prex rail?

La prex rail è una questione delicata se non erro...

Ciao e grazie cmq!

Ospite karletto66
Inviato
si certo che la puoi alzare..... un buon 5% e sei tranquillo :oops:

Cosa ne dici?

Un 5% "sfumato" sul rail e relativo limitatore se non ho "toppato"...

E riguardo alle altre tue segnalazioni :

mappa fumi male mancano le ultime curve

gasolio da 800 a 3000 mancano le ultime curve

A che indirizzi della mappa ti riferisci? Non ho caricato molto gli alti regimi per scelta, magari però sono stato troppo basso...

FInalmente trovo un pò di collaborazione, la mappa secondo me non è male messa sull'auto, spinge bene e non fuma molto, ripeto è volutamente non spinta, ma ogni miglioria è ben accetta !

Grazie !

206step2_rail_alzato.rar

Inviato

Dunque...

Fumi troppo bassi....

E non ha senso incrementare ai bassi lasciando quasi invariati i medio alti e omettendo le modifiche dopo i 3500....

Poi il pedale....

Perchè mi incrementi pure le prime curve?!!

E perchè poi non incrementi quelle che devi incrementare :oops:

La pressione Rail...

Parti da 1500 giri... E da metà curva.. diciamo Load 50...

Perchè modifichi pure le prime curve?!!

Le altre mappe d'iniezione (map boost), spiegami perchè dai un incremento cospicuo (864 punti assoluti) a 800 giri :oops: arrivando ad un misero +4% fino ai 3500, ed omettendo sempre le ultime curve che sono importantissime..

Cosa credi di aver modificato a 072ab8?

E a 072d54?

Ospite karletto66
Inviato
Dunque...

Fumi troppo bassi....

E non ha senso incrementare ai bassi lasciando quasi invariati i medio alti e omettendo le modifiche dopo i 3500....

Poi il pedale....

E perchè poi non incrementi quelle che devi incrementare :oops:

La pressione Rail...

Parti da 1500 giri... E da metà curva.. diciamo Load 50...

Perchè modifichi pure le prime curve?!!

Le altre mappe d'iniezione (map boost), spiegami perchè dai un incremento cospicuo (864 punti assoluti) a 800 giri :oops: arrivando ad un misero +4% fino ai 3500, ed omettendo sempre le ultime curve che sono importantissime..

Cosa credi di aver modificato a 072ab8?

E a 072d54?

Ciao e grazie delle note:

questa mappa non è da me fatta, è frutto di un preparatore e la macchina va bene. Cercavo di capire la logica e se possibile migliorarla, era in origine una cosa "tranquilla" come da richiesta del propietario.

Magari questo spiega perchè i valori "sfumano" sugli alti giri?

:?

Io ho cambiato la prex rail, per ora senza testarla sulla vettura.

Cmq sempre possibile migliorare e provare sulla vettura!

- mappa fumi quale intendi? mi daresti l'indirizzo?

- pedale idem...se mi dici le "denominazioni" ECM va bene lo stesso, gisuto per capirci.

- pressione rail ok provvedo

Le 2 curve da te indicate non sono comprese nei drivers di ECM e appunto dato che non l'ho fatta io a suo tempo la mappa non saprei dirti, anzi se tu hai info meglio.

Ripeto, io lo faccio per divertimento, questa è la vettura di mia madre e avevo fatto fare una mappa tempo fa...

E mio padre ha una 307 con lo stesso identico motore, se sistemo questa ne ho 2 in un colpo solo...

E' solo una passione, con cavie amici/parenti !

Grazie mille cmq !

Inviato
:oops: non ho ben capito la logica di come e' stata fatta la mappa e per ottenere cosa, ma per caso hai fatto qualche richiesta particolare per l'auto? cmq dalle mappe del gasolio si capisce come lavora e se lavora bene un preparatore :oops:
Ospite karletto66
Inviato
:oops: non ho ben capito la logica di come e' stata fatta la mappa e per ottenere cosa, ma per caso hai fatto qualche richiesta particolare per l'auto? cmq dalle mappe del gasolio si capisce come lavora e se lavora bene un preparatore :oops:

Una mappa non spinta...

Il "preparatore" non è affatto uno sprovveduto, all'apparenza, usa map3d e i suoi clienti sono sempre soddisfatti.

E ha fatto anche la mappa della mia A3 1.8t, devo dire molto valida ora, fluida, liscia e potente.

Poi tutto è opinabile, anche io noto che usa (sui diesel) una logica diversa da molte mappe che vedo in giro...

Magari poi è un incapace e io non me ne rendo conto !

Per questo cercavo di capirci di più !

Ospite karletto66
Inviato
bah, ok, io chiudo qui :D

Buon lavoro :oops:

Non vedo queste problematiche di "chiusura" su una tranquilla chiaccherata...

Ok e grazie dei consigli, così impararo sicuramente molto...

CVD

Inviato

ciao, no guarda , non c'e' alcun problema, e' solo che la mappa non l'hai fatta tu, ma un preparatore a cui ti sei affidato, e siccome non mi piace criticare il lavoro degli altri preferisco chiuderla qui, poi quando alleghi una mappa fatta da te saro' ben contento di aiutarti,

senza rancore :oops:

Inviato

Effettivamente Mod non ha torti..

anzi..

Di opinabile in quella mappa c'è tutto....

Vedi, quella non è una mappa non spinta...

E' una mappa fuori logica...

Le mappe di iniezione in particolar modo sono da sbattere la testa nel muro.... :oops:

Ospite karletto66
Inviato
ciao, no guarda , non c'e' alcun problema, e' solo che la mappa non l'hai fatta tu, ma un preparatore a cui ti sei affidato, e siccome non mi piace criticare il lavoro degli altri preferisco chiuderla qui, poi quando alleghi una mappa fatta da te saro' ben contento di aiutarti,

senza rancore :oops:

Boh, uno può sempre dire il suo PARERE e come andrebbe fatto SECONDO LUI. Questo non vuol dire criticare il lavoro (per modo di dire, non l'ho pagato...) altrui.

Se poi ritenete la mappa sbagliata ragione in più per commentare, il forum serve a questo...

Non capisco questa logica di "protezione" della categoria...

Cmq grazie a chi vuole aggiungere ulteriori info costruttive...

Ospite karletto66
Inviato
Effettivamente Mod non ha torti..

anzi..

Di opinabile in quella mappa c'è tutto....

Vedi, quella non è una mappa non spinta...

E' una mappa fuori logica...

Le mappe di iniezione in particolar modo sono da sbattere la testa nel muro.... :oops:

Ok, se mi puoi aiutare rispondendo ai miei quesiti precedenti provo ad aggiustarla, son qui per quello...e per imparare a migliorare il mio hobby...

Altrimenti non ci sono prob e grazie lo stesso...

Inviato

non capisco perche' la prendi come un non aiuto, di commenti sulla mappa te ne sono gia' stati dati parecchio, adesso fatti una tua mappa ex novo, postala e saro' il primo a darti pareri, commenti e consigli :oops:

Ospite karletto66
Inviato
non capisco perche' la prendi come un non aiuto, di commenti sulla mappa te ne sono gia' stati dati parecchio, adesso fatti una tua mappa ex novo, postala e saro' il primo a darti pareri, commenti e consigli :oops:

ok, se mi dai quella info sui "nomi" curve implicate sopra richiesto ho un ottimo punto di partenza...

Grazie !

Ospite karletto66
Inviato

Qualche delucidazione sui nomi ECM2001 o indirizzi delle curve qui citate???

Almeno provo da solo...

:!:

Fumi troppo bassi....

Poi il pedale....

E perchè poi non incrementi quelle che devi incrementare

Grazie !

:wink:

Ospite karletto66
Inviato

Ci riprovo, intendo nella benevolenza degli esperti...

Questa mappa l'ho fatta io ex novo, sulla base delle info qui ricevute e con valori molto diversi come "logica" da quella precedente.

Cosa ne dite?

Al solito mi sono tenuto "leggero" sugli incrementi, ma quelli si possono sempre alzare una volta capito il funzionamento...

:cry:

Ri-grazie del tempo dedicatomi !

206_original_fase1.rar

Ospite karletto66
Inviato

Nessuno?

:roll:

Chissà...

:evil:

Ospite karletto66
Inviato

Lo so che "rompo" ma se qualche anima pia ci butta l'occhio...

:roll:

Grazie!