Vai al contenuto

Launch control


Salvo1.9

Messaggi raccomandati

questa mappa ha molto di cui discutere a vista mia... coppia a 650nm dal 30% al 100%.. quindi premendo il pedale a meno della metà fino a fine corsa, non ha differenze.. sicuro che vada fatta cosi?

Per il resto non arrivi a 70mm3 tranne che per quei tempi megagalattici messi... ma vuoi farla informata (non credo visto che non hai toccato neanche un bp) o farla ingannata (ma non vedo ragionamenti su gli incrementi) ?

Se dai maggiori indicazioni, ti si riesce a dare una mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi aggrego alla discussione che trovo molto interessante, sono un principiante, purtroppo non ho le competenze per aiutare, però se avete voglia vorrei anch'io capire come attuare o comunque avere degli spunti riguardo il LC.
 

Posto Ori e Mod, so che bisognerebbe lavorare sui limitatori di coppia per marcia ma in questo modo si avrebbe la limitazione ogni volta che si mette la prima marcia penso, in ogni caso non li ho mai individuati sulla mia centralina, so che (almeno su EDC15C2 quindi pegueot vecchiotto) c'e un limitatore in base alla velocità del veicolo... queste sono tutte le informazioni che detengo!

Info Veicolo:
Mini One D - 1.4 Toyota D4-D (1ND-TV 1° serie, geometria fissa)  Anno 2003

7792544.ORI

7792544.MOD

 

Grazie mille in anticipo!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la macchina va da dio ho un'accelerazione stupenda è da 1 anno che cammino di 4 arrivo a 220 non ho avuto mai problemi la mappa è fatta così perché il turbo audi q7 3000 è grande scarico diretto voglio solo il lounch control e il limitatore portato a 5300giri  e poi spara

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Salvo1.9 ha scritto:

la mappa è fatta così perché il turbo audi q7 3000 è grande scarico diretto

puoi avere anche la turbina dello shuttle, ma sarai d'accordo che chiedere 3.4 bar a una ecu col sensore da 3 bar sia un'assurdità? come potrebbe mai raggiungerli e controllarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scusa ma ho in mappa 2.5 di pressione massimale no 3.4 togliendo i 1000 dell'atmosfera tu li leggi insieme ai 1000 

31 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

puoi avere anche la turbina dello shuttle, ma sarai d'accordo che chiedere 3.4 bar a una ecu col sensore da 3 bar sia un'assurdità? come potrebbe mai raggiungerli e controllarli?

Ma io so che è a 2.4 come mai mi dici 3.4 1000 so che non si contano è la pressione atmosferica forse mi hanno spiegato male

Modificato da Tky
cerchiamo di scrivere a dovere e non quotare ndo cojo cojo
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Salvo1.9 ha scritto:

Scusa ma ho in mappa 2.5 di pressione massimale no 3.4 togliendo i 1000 dell'atmosfera tu li leggi insieme ai 1000 

Ma io so che è a 2.4 come mai mi dici 3.4 1000 so che non si contano è la pressione atmosferica forse mi hanno spiegato male

il sensore misura sia l'atmosfera che la reale, quindi se hai in mappa 2.5bar EFFETTIVI, lui rileva 3,5 ed essendo limitato a 3bar, lo 0,5 ti porta o avarie o mancate misurazioni per calcoli da ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Tky ha scritto:

il sensore misura sia l'atmosfera che la reale, quindi se hai in mappa 2.5bar EFFETTIVI, lui rileva 3,5 ed essendo limitato a 3bar, lo 0,5 ti porta o avarie o mancate misurazioni per calcoli da ecu

Allora cosa dovrei fare spostare il limitatore da 3400 a 2500 per avere massimo 2.5 bar perché ora che ci penso la macchina a volte in 4 e 5 mi fa anche 3 bar

Modificato da Tky
-.-
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvo1.9 ha scritto:

Allora cosa dovrei fare spostare il limitatore da 3400 a 2500 per avere massimo 2.5 bar perché ora che ci penso la macchina a volte in 4 e 5 mi fa anche 3 bar

intanto ti invito a mantenere un ordine in ciò che scrivi, è il secondo post che ti correggo e vista la continuità sei borderline.

Oltre questo, non di poca rilevanza, se il sensore misura reali 3 bar, quindi in mappa un valore di 3000, oltre questa soglia non hai gestione e per calcolo del MAF di quel motore, se fai due conti, noterai che non necessiti di galloni di aria ma devi adeguare un rapporto stechiometrico.

Ti ricordo che il post è intitolato per il launch control cmq, se vuoi fare post per la mappa, apri un'altro post.

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non sono stato io a parlare della mia mappa io volevo solo sapere il lounch control voi avete parlato che la mappa è da rivedere ecc e io sto rispondendo a quello che mi dicete io ho fatto la domanda dei bar di pressione perché voi avete uscito il discorso io voglio solo sapere come fare il lounch control sempre con gentilezza e se faccio un errore riguardo il regolamento del forum potete dirlo perché sono ancora Novellino e se sbaglio non lo faccio per scorrettezza grazie per il vostro tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Salvo1.9 ha scritto:

Scusa ma non sono stato io a parlare della mia mappa io volevo solo sapere il lounch control voi avete parlato che la mappa è da rivedere ecc e io sto rispondendo a quello che mi dicete io ho fatto la domanda dei bar di pressione perché voi avete uscito il discorso io voglio solo sapere come fare il lounch control sempre con gentilezza e se faccio un errore riguardo il regolamento del forum potete dirlo perché sono ancora Novellino e se sbaglio non lo faccio per scorrettezza grazie per il vostro tempo

 

per definizione del regolamento basta leggere qui

se non ti interessa la mappa ma vuoi solo capire come si fa il launch, continua pure questo post..

per il resto, avendoti corretto già 2 post, ti chiedo la cortesia di non fare sbrodolate e di tenere pulito quando posti..

non per un mio prurito ma per avere una pagina pulita quando un'utente X viene a leggerlo..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...