Vai al contenuto

Problema Alfa159 2.0 136cv


Alejk26

Messaggi raccomandati

Non é questione di pareri ma di file letto..

Molti tool leggono in obd solo alcune zone ed altre le trovi a zero e di conseguenza non riscrivibili a banco e viceversa.. Il concetto é: scrivi sempre i file nella modalità di lettura effettuata per non incombere in problemi.. Nel tuo caso specifico puoi scrivere in obd i file presi in bdm senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Tky ha scritto:

Non é questione di pareri ma di file letto..

Molti tool leggono in obd solo alcune zone ed altre le trovi a zero e di conseguenza non riscrivibili a banco e viceversa.. Il concetto é: scrivi sempre i file nella modalità di lettura effettuata per non incombere in problemi.. Nel tuo caso specifico puoi scrivere in obd i file presi in bdm senza problemi

Perfetto grazie dell'aiuto! Vi tengo  aggiornati per il fine settimana 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 16/5/2017 at 10:15 , Tky ha scritto:

Non é questione di pareri ma di file letto..

Molti tool leggono in obd solo alcune zone ed altre le trovi a zero e di conseguenza non riscrivibili a banco e viceversa.. Il concetto é: scrivi sempre i file nella modalità di lettura effettuata per non incombere in problemi.. Nel tuo caso specifico puoi scrivere in obd i file presi in bdm senza problemi

Sono di nuovo qui ma porto brutte notizie...sono andato da due Mappatori ma nessuno è riuscito a scrivere o leggere in ecu altri invece non hanno voluto prendersi la responsabilità di scrivere il file vista la provenienza non nota! Non so più come fare e l'acquirente sta ancora aspettando che gli rimetta l'auto originale! Cosa posso fare? Non ne esco più :(

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alejk26 ha scritto:

Sono di nuovo qui ma porto brutte notizie...sono andato da due Mappatori ma nessuno è riuscito a scrivere o leggere in ecu altri invece non hanno voluto prendersi la responsabilità di scrivere il file vista la provenienza non nota! Non so più come fare e l'acquirente sta ancora aspettando che gli rimetta l'auto originale! Cosa posso fare? Non ne esco più :(

Non è possibile .....la tua ecu al banco in bdm si fa tranquillamente si legge il file che c'è si cerca l'originale con gli stessi numeri hw e sw e si riscrive in bdm. Si richiude la Ecu e pronti via

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Penzo che è la centralina più elementare che esiste .... un mappatore che paura può avere a scrivere e leggete se si blocca se riprende sempre.in bdm ma.... senza parole

Tutti bravi a chiacchiere.. 

3 ore fa, Alejk26 ha scritto:

Sono di nuovo qui ma porto brutte notizie...sono andato da due Mappatori ma nessuno è riuscito a scrivere o leggere in ecu altri invece non hanno voluto prendersi la responsabilità di scrivere il file vista la provenienza non nota! Non so più come fare e l'acquirente sta ancora aspettando che gli rimetta l'auto originale! Cosa posso fare? Non ne esco più :(

Se non ti affidi a qualcuno serio me sa che ce muori co sta macchina..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

scusa ma perche' bdm? gli han già dato il file giusto sopra, basta scrivere e via no?

Perchè se hanno provato come ha detto da obd e non sono riusciti potrebbe avere qualche problema con la kline o can,  e poi in bdm è sempre più sicuro è una edc16, sulla 159 si smonta facile si apre facilmente e santo bdm si potessero leggere tutte così le ecu 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Errecinque ha scritto:

Perchè se hanno provato come ha detto da obd e non sono riusciti potrebbe avere qualche problema con la kline o can,  e poi in bdm è sempre più sicuro è una edc16, sulla 159 si smonta facile si apre facilmente e santo bdm si potessero leggere tutte così le ecu 

3000kW solo di phone.. Sicuro che é meglio? :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Non ho capito che significa tutti bravi a chiacchiere..

E ti reputi romano? Buh pe te!

Mi riferivo ai "preparatori" a chiacchiere bravi ma in pratica inetti... de certo non dico a te.. ho visto come operi! ;)

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Meglio si se la blocca altro che bolletta della luce glie costa...e poi sono 3kw o 3000w te devo sempre riprendere :lol:

Scusate ma io a viaggiare non ho problemi c'è qualcuno anche dintorni dell'Abruzzo per sistemare la macchina?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...