Vai al contenuto

lancia y 1.3 multijet


patrickmotors

Messaggi raccomandati

si la mappa debimetro è sicuramente quella ma bisogna fare secondo me un calcolo per trasformarla in mg/strong che secondo me occhio e croce dovrebbe essere il doppio di quello che da lì risulta cioè 409 x 2 circa 800 mg, ma in questo momento sono un pò fuso ci ragiono su e ti faccio sapere. (ind: 83D3c)

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualche mappa però ho visto modificato la mappa all'ind : 088E14 (squadrata tutta al valore 250,0036); dobbiamo approfondire ma questo solo se hai intenzione di superare credo i 65 mm3, perchè di suo al maf dovresti avere valori prossimi ai 700 mg se la vettura è in perfetta forma.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che alcune variazioni ci sono da mappa a mappa già da ori, tutto quello che tu hai detto è si la verità ma riferito a quello che dice il damos ma poi bisogna sempre vedere la vettura; infatti io sulla mia ho attualmente due problemi uno riguardante proprio massa aria misurata che intorno ai tuoi stessi valori crolla se non erro sui 420 mg e sicuramente il debimetro è da cambiare e l'altro può dipendere dalla turbina che crolla non riuscendo a pompare aria come dovrebbe (mettiamoci che sicuramente c'è morchia nel condotto di aspirazione) come vedi prima bisogna avere una vettura efficiente e poi si può parlare di altro, credo che su questo tu sia più che d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione in tutto infatti penso che prima controllo la parte meccanica e poi agisco su tutto il resto, io penso pero che da originale questa y non vada oltre quella massa d aria misurata o puo essere che ci vada e i limitatori limitino il gasolio perchè se no inietterebbe gia 50 mm3 di serie se fa valori vicino al 690mgstk

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

si quella mappa dice che massimo puo fare 409 kg/h che sono circa 112g/s che sono circa 1050 mg stk pero se vedi nel mappack subito dopo ce un bit che indica il max che aspira 500 mgstk

si ho visto faremo delle prove

19 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

sicuro che da ori? perchè nella lambda è limitato al max 690 e in quel bit a 500 83eee

poi ce un altro bit 83eec limita la quantita di gasolio iniettata a 59,9mm3

 

quest'altra la controllo dopo, se non ti dispiace mi fai capire come fai la conversione ed ottenere 1050 mg; purtroppo sarà che sono sempre pieno di pensieri che anche se studio qualcosa se non me la scrivo dimentico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Overbooster ha scritto:

sul 90cv si leggono 800 mg/stk.

Avrà un suo limite di lettura ma credo sia ancora lontano.

 

ciao Overbooster tu sicuramente hai più esperienza di noi, quanto dovrebbe aspirare una 75 da ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, patrickmotors ha scritto:

allora rettifico il max impostato nel mio file di quel bit è di 634,98 mg stk quindi tutto torna sono circa 67,6 g/s

ok, mi fa piacere allora ci siamo circa 700 mg.

P.s. hai modo di convertirlo per excel io su questo pc non uso open, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

io ho letto massimo se non ricordo male circa 68 o 69 g/S 

Puoi leggere direttamente in mg?

Questo è un parametro legato alla velocità del motore dovresti vedere a che giri esattamente hai la massima quantità aspirata

Link al commento
Condividi su altri siti

rifaccio il log con una diagnosi seria e imposto tutto si ho visto che è in base ai giri motore comunque sto iniziando a capire la strategia che usano e come limitano gasolio , una domanda che mi sorge la mappa turbo che ce molti dicono che la ecu non la usa è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

No no mi da 1300 mbar originale ho è sbagliato il mio fattore di conversione che nn ricordo perche non sono al pc ma puoi trovarlo nel damos postato sopra fammi sapere 

in questo caso il valore e giusto, il fattore di conversione è 14, ma quando guardi il tuo mappack i valori li vedi in chiaro, quando invece controlli la mappa con ecm lì devi usare la conversione, usa winols fai prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...