Vai al contenuto

lancia y 1.3 multijet


patrickmotors

Messaggi raccomandati

non so , ho visto che sviluppa circa 190 nm originali almeno cosi ho letto sulla scheda tecnica , gli ho dato circa 60nm in piu penso li regga tranquillamente ,sto sistemando cio che mi hai detto , preferisco non cancellare nulla ma andare avanti tu dimmi cosa non ti garba con il nome della mappa 

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei dire che in assoluta certezza che la quantità e quella per due motivi uno perché leggo i valori nei limitatori gasolio e l'altro perché su questa marelli ci sbatto la testa da anni nel tentativo di capirci qualcosa, ho fatto diverse mappa ma su questa elettronica mi rendo conto che sempre da imparare. Cerco di vedere dopo le mappe o domani ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto anche io tramite i limitatori che è fermo a quella cifra.. io vorrei arrivare a iniettare 50mg senza toccare la lambda m solo i suoi bp e con qualche 0.bar in piu senza stravolgerla troppo penso che non sia difficile se usi winols ho trovato altri limitatori che sembra limitano gasolio vicino alle mappe turbo 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che hai una certa familiarità con winols con cui fai i mappack, vai nel primo limitatore, clicca su e vedi che comparendo la finestra con il suo contenuto puoi visionare da ori a 1250 giri è 35 mentre nel tuo lo hai settato a 50 giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, patrickmotors ha scritto:

niente dopo circa 1 ora che legge il programma torna alla schermata principale vi posto ecu id magari qualcuno di voi a questo file , quello che ho trovato io magari non va bene per qualsiasi motivo

id ecu.txt

vedi se è questo

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kess v2 la dovrebbe leggere tranquillamente, vai nelle opzioni e rallenta la velocità di lettura, io per mia tranquillità quando penso di poter avere dei problemi leggo sempre in bdm e mi conservo i files ori, se disponi di un mpps potresti tagliare il files a 1024 e scriverlo.

P.s. ti risposto Tky allegandoti il files.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque vedo che per fretta di fare; non prenderla come un rimprovero, nel toccare le mappe commetti ancora l'errore di invadere le mappe successive o di posizionarti erroneamente sui i breack point, per farti un idea precisa visiona qualche discussione in più il forum ne è pieno, anche se le mappe potrebbero essere discutibili almeno ti fai un idea più precisa, se ho tempo cerco di metterti qualche link

P.s per far andare come dici tu un pò meglio questa car specie se ori, non toccare le altre mappe ma solo sbloccando i limitatori nel modo giusto già avresti quello che cerchi, se il tuo intento invece è chiedere di più allora il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupotto veramente nn ho caricato altri file qui , quindi quello che vedi e quello con errori lamentati da te.

Per il kess ieri è arrivato al 70% e poi di colpo è tornato alla schermata principale dopo un ora che ero li ad aspettare..

Tky grazie ora faccio l abbonamento e scarico il file 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

ho mandato un messaggio a etp vediamo cosa mi dice, via mail non puoi inviarmelo vero?

É vietato postare contatti privati.. Purtroppo non possiamo fare altrimenti

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

allora riporto qui qualche studio che sto facendo :

i valori del debimetro misurati sono circa 68 g/s a 3750 giri cioe circa 545mgstk con una lambda a 0,98 dovrei iniettare circa 37,5mm3 tutto con mappa originale sto parlando.

quello che vorrei capire ce un modo per far leggere di piu al maf oppure basta sbloccare i limitatori gasolio per far si che si inietti cio che si vuole? 

io penso che per iniettare 50mm3 a 3000 giri ci vogliono circa 72,5 g/s cioe 728mgstk a lambda 1 

questi mgstk sono i valori che ci sono nell asse delle lambda che convertendoli in g/S vi dicono la lettura del maf .

dovrei usare un maf con una portata maggiore per poter andare oltre i 50 mm3?

Link al commento
Condividi su altri siti

come calcoli ci sei ma secondo me attualmente hai il mio stesso problema, e cioè massa aria misurata troppo bassa da ori potresti avere il debimetro rotto, oppure condotto aspirazione ed egr intasati; in alternativa la turba che dai 3500 in su da poca aria, mi descrivi come va l'auto quando la tiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora l auto va abbastanza bene tira normale a 3800 giri senti gia che non ha piu potenza credo sia normale ... fuma poco nelle aperture penso sia anche per via dei filtri da sostituire.. devo controllare se esiste una mappa che limita il maf , perché se no se avessi il maf rotto vuol dire che gia da originale puo iniettare 50mm3 

Calcola che il turbo fino a 4000 giri a circa ancora 1.0 bar di pressione dentro

Modificato da patrickmotors
Link al commento
Condividi su altri siti

fai una bella manutenzione così ti togli dubbi su filtri e altro, da ori credo 38 dopo la manutenzione rifai log tirando tutte le marce fino al limitatore impostando anche con un semplice elm i valori obbiettivi e reali così avrai un quadro perfetto di riscontro e saprai più meno quale parte della vettura si arresta, se il problema è sul debimetro o sulle altre componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...