Ienazza Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 Ciao ragazzi volevo sapere se potevo scrivere un file letto con galletto in jtag di una mj8df3 con il kess , o bisogna tagliarlo come le mj6f non vorrei riaprire l'ecu per effettuare i vari test
lsdlsd88 Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 Di solito provi a leggere da obd e vedi se ha la stessa dimensione... se son diversi andra' tagliato/allineato.. 1
Errecinque Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 Se provi scrivi sempre con gallo se hai la lettura fatta con quello
ringomax Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 Io leggerei con il gallo è poi scrivere sempre con il gallo. ..piccola domanda ma il kess non la legge?
Ienazza Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 Innanzitutto grazie atutti In can riesco a leggere la cod iniettori e fare id e per quanto riguarda la lettura dopo tutta la procedura (pedale frizione avviare motore )mi restituisce l'errore 999 mentre in k line velocità minina o massima neanche id ho letto da seriale quella di una panda in k tutto ok velocità minima e 2 ore di lettura mentre questa no (mjd8f3.bd hw10w) ...... Il gallo sembra che non accetta il file da 2049 da scrivere in seriale Comunque un mio amico dice di aver scritto sia un file da 2049 (letto in jtag) che uno da 2048 (da banca dati) con il kess accetta tutte e due le grandezze ....... Adesso visto che avevo sotto i ferri l'ecu l'ho riscritta in jtag appena mi riportano il ducato faccio la prova e vi terrò informati
ringomax Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 A giorni dovrei farne uno...chissà se con il mpps v18 riuscirebbe. ..sarebbe da provare visto che la porta ma credo che sia mglio farlo a banco
Errecinque Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 1 ora fa, Ienazza ha scritto: Innanzitutto grazie atutti In can riesco a leggere la cod iniettori e fare id e per quanto riguarda la lettura dopo tutta la procedura (pedale frizione avviare motore )mi restituisce l'errore 999 mentre in k line velocità minina o massima neanche id ho letto da seriale quella di una panda in k tutto ok velocità minima e 2 ore di lettura mentre questa no (mjd8f3.bd hw10w) ...... Il gallo sembra che non accetta il file da 2049 da scrivere in seriale Comunque un mio amico dice di aver scritto sia un file da 2049 (letto in jtag) che uno da 2048 (da banca dati) con il kess accetta tutte e due le grandezze ....... Adesso visto che avevo sotto i ferri l'ecu l'ho riscritta in jtag appena mi riportano il ducato faccio la prova e vi terrò informati Basta che tagli il file del kess. I file dei due strumenti li avevo già confrontati per una panda e la lettura in jtag kess con il virtuale del gallo sono identici a parte la zona da tagliare che dicono sia solo una specie di firma 1
Ienazza Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 (modificato) Ok faccio anche questa prova male che và ho il backup file letto in jtag con il gallo 2049 kb lo taglio e rallineo praticamente a 1FFFFF per portarlo a 2048 kb e riscrivo con il galletto attendo il furgone che rientri p.s una domanda da principiante ma in caso di blocco o scrittura andata male la eeprom viene interessata o no si dovrà procedere solo con la riscrittura del backup della flash ? Grazie mille errecinque seguo le tue discussioni e trovo sempre risposte in molte mie lacune Modificato 11 Aprile 2017 da Ienazza Errata corrige 1
ringomax Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 fatta l'anno scorso in seriale con il gallo lettura virtual....scrittura ok
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