Ospite francescosparco Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 come da titolo cerco file originale della suddetta auto . hw : 0281012128 sw : 1037382413
GF PowerPerformance Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 (modificato) verifica questo (lettura MPPS, dovrebbe essere corretto). è gradito il "mi piace" A4 2_0 BPW sw03G906016FP DPF.Bin Modificato 6 Aprile 2017 da GF PowerPerformance
Ospite francescosparco Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 grazie mille... credo vada bene. provo nel pomeriggio
GF PowerPerformance Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 2 minuti fa, francescosparco ha scritto: grazie mille... credo vada bene. provo nel pomeriggio confronta il file letto con questo...in caso hai difficoltà e il file ori non risulta corretto, posta pure la lettura così te lo ricostruisco
Ospite francescosparco Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 C è un problema.su questa automatico e stata acquistata ieri , defap e mod su , ma il fap credo non sia stato chiuso correttamente in quando accender spia e mi da errore sul fap. Contatore scritture n.4 , l auto quando faccio dati ecu mi dice auto bloccata in scrittura, lasciare 30 minuti in moto e riprovare. Ti è mai capitato ?
GF PowerPerformance Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 (modificato) 2 ore fa, francescosparco ha scritto: Su questa auto pardon t9 perdona, non ho capito il problema. Riassumendo: 1. auto comprata usata, hai notato che ha avuto 4 scritture, hai capito che gli è stato fatto defap e mappa, e che il lavoro non è stato fatto bene 2. non ho capito il discorso di ecu bloccata...spiega meglio così cerco di aiutarti 3. quale programmatore utilizzi? Modificato 6 Aprile 2017 da GF PowerPerformance
Ospite francescosparco Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 Gallo v54 , quando fai dati ecu ti escono ma dice , lettura ecu bloccata , mettere auto in moto x 30 minuti e riprovare . L auto parte ovviamente . Non legge ne scrive
GF PowerPerformance Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 (modificato) 24 minuti fa, francescosparco ha scritto: Gallo v54 , quando fai dati ecu ti escono ma dice , lettura ecu bloccata , mettere auto in moto x 30 minuti e riprovare . L auto parte ovviamente . Non legge ne scrive probabilmente è stato applicato qualche blocco quando hanno scritto (esistono software che applicano una sorta di protezione per inibire appunto la lettura e la scrittura da obd). A questo punto non ti resta che procedere in bdm per lettura e scrittua (funzionerà sicuro al 100%). In caso hai difficoltà, allega il file letto così ti ricostruisco un'ori partendo dal tuo file. Spero di esserti stato utile Modificato 6 Aprile 2017 da GF PowerPerformance
GF PowerPerformance Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 1 minuto fa, francescosparco ha scritto: Ti trovi x Caso il backup ? purtroppo no...leggi il file in bdm, a ricostruire il file bastano 10 minuti
GF PowerPerformance Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 46 minuti fa, francescosparco ha scritto: Letto ora invio ok...se hai difficoltà a ricostruire, posta pure
Ospite francescosparco Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 Ciao , alla fine ho risolto diciamo in parte. Ho letto la.flash , rimosso tutti i dtc che credo abbia eliminato o ecusafe o volta non so, con che l hanno processato . Rimosso dpf a.mano caricato e tutto ok. Niente più avaria etc. L unica pecca anche se non interessa al cliente , se provo a leggere in obd rimane sempre lo stesso errore , ovvero lasciare in moto a minimo x 30 min etc. Il file.me.lo sono guardato bene , non ci sono bit mossi al.di fuori del fap che ho tolto io
GF PowerPerformance Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 11 minuti fa, francescosparco ha scritto: Ciao , alla fine ho risolto diciamo in parte. Ho letto la.flash , rimosso tutti i dtc che credo abbia eliminato o ecusafe o volta non so, con che l hanno processato . Rimosso dpf a.mano caricato e tutto ok. Niente più avaria etc. L unica pecca anche se non interessa al cliente , se provo a leggere in obd rimane sempre lo stesso errore , ovvero lasciare in moto a minimo x 30 min etc. Il file.me.lo sono guardato bene , non ci sono bit mossi al.di fuori del fap che ho tolto io ottimo, l'importante che hai risolto...ieri sera ero rimasto in attesa del tuo file per aiutarti ma poi, vedendo che non avevi proceduto ad allegarlo, avevo intuito che sicuramente eri riuscito da te. In merito al problema della lettura da obd, per sbloccare da obd ci vorrebbe un file ori completo (magari letto in bdm, e non ricostruito), e andrebbe scritto in bdm...ma non è un grosso problema, perchè in bdm si fa presto ad agire in caso di necessità
Ospite francescosparco Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 Ho risolto stamane , ieri non lo posso più in quanto Tel scarico e sono tornato tardi . Speriamo non accenda più spia. X adesso va bene. Ho modificato l unico bit da 256 portandolo a zero. E riattivato tutti gli altri dtc
Messaggi raccomandati