Vai al contenuto

cerco ori audi a4 2.0 140cv

Messaggi raccomandati

Ospite francescosparco
Inviato

come da titolo cerco file originale della suddetta auto . hw : 0281012128  sw : 1037382413

Ospite francescosparco
Inviato

grazie mille... credo vada bene. provo nel pomeriggio

Inviato
2 minuti fa, francescosparco ha scritto:

grazie mille... credo vada bene. provo nel pomeriggio

confronta il file letto con questo...in caso hai difficoltà e il file ori non risulta corretto, posta pure la lettura così te lo ricostruisco

Ospite francescosparco
Inviato

C è un problema.su questa automatico e stata acquistata ieri , defap e mod su , ma il fap credo non sia stato chiuso correttamente in quando accender spia e mi da errore sul fap. Contatore scritture n.4 , l auto quando faccio dati ecu mi dice auto bloccata in scrittura, lasciare 30 minuti in moto e riprovare. Ti è mai capitato ?

Ospite francescosparco
Inviato

Su questa auto pardon t9

Inviato (modificato)
2 ore fa, francescosparco ha scritto:

Su questa auto pardon t9

perdona, non ho capito il problema.

Riassumendo:

1. auto comprata usata, hai notato che ha avuto 4 scritture, hai capito che gli è stato fatto defap e mappa, e che il lavoro non è stato fatto bene

2. non ho capito il discorso di ecu bloccata...spiega meglio così cerco di aiutarti

3. quale programmatore utilizzi?

Modificato da GF PowerPerformance
Ospite francescosparco
Inviato

Gallo v54 , quando fai dati ecu ti escono ma dice , lettura ecu bloccata , mettere auto in moto x 30 minuti e riprovare . L auto parte ovviamente . Non legge ne scrive

Inviato (modificato)
24 minuti fa, francescosparco ha scritto:

Gallo v54 , quando fai dati ecu ti escono ma dice , lettura ecu bloccata , mettere auto in moto x 30 minuti e riprovare . L auto parte ovviamente . Non legge ne scrive

probabilmente è stato applicato qualche blocco quando hanno scritto (esistono software che applicano una sorta di protezione per inibire appunto la lettura e la scrittura da obd).

A questo punto non ti resta che procedere in bdm per lettura e scrittua (funzionerà sicuro al 100%). In caso hai difficoltà, allega il file letto così ti ricostruisco un'ori partendo dal tuo file.

Spero di esserti stato utile

Modificato da GF PowerPerformance
Ospite francescosparco
Inviato

Ok domani t aggiorno 

Ospite francescosparco
Inviato

Ti trovi x Caso il backup ?

Ospite francescosparco
Inviato

Letto ora invio 

Ospite francescosparco
Inviato

Ciao , alla fine ho risolto diciamo in parte. Ho letto la.flash , rimosso tutti i dtc che credo abbia eliminato o ecusafe o volta non so, con che l hanno processato . Rimosso dpf a.mano caricato e tutto ok. Niente più avaria etc. L unica pecca anche se non interessa al cliente , se provo a leggere in obd rimane sempre lo stesso errore , ovvero lasciare in moto a minimo x 30 min etc. Il file.me.lo sono guardato bene , non ci sono bit mossi al.di fuori del fap che ho tolto io

Inviato
11 minuti fa, francescosparco ha scritto:

Ciao , alla fine ho risolto diciamo in parte. Ho letto la.flash , rimosso tutti i dtc che credo abbia eliminato o ecusafe o volta non so, con che l hanno processato . Rimosso dpf a.mano caricato e tutto ok. Niente più avaria etc. L unica pecca anche se non interessa al cliente , se provo a leggere in obd rimane sempre lo stesso errore , ovvero lasciare in moto a minimo x 30 min etc. Il file.me.lo sono guardato bene , non ci sono bit mossi al.di fuori del fap che ho tolto io

ottimo, l'importante che hai risolto...ieri sera ero rimasto in attesa del tuo file per aiutarti ma poi, vedendo che non avevi proceduto ad allegarlo, avevo intuito che sicuramente eri riuscito da te.

In merito al problema della lettura da obd, per sbloccare da obd ci vorrebbe un file ori completo (magari letto in bdm, e non ricostruito), e andrebbe scritto in bdm...ma non è un grosso problema, perchè in bdm si fa presto ad agire in caso di necessità

Ospite francescosparco
Inviato

Ho risolto stamane , ieri non lo posso più in quanto Tel scarico e sono tornato tardi . Speriamo non accenda più spia. X adesso va bene. Ho modificato l unico bit da 256 portandolo a zero. E riattivato tutti gli altri dtc