Vai al contenuto

me7.5 audi errore p0602


tanoperformance

Messaggi raccomandati

scusa ma ti e mai saltato in testa di scollegare la batteria ? queste ecu hanno il cks sia in flash che eeprom ... 

con una lettura non ti ha potuto in nessun modo stravolgere la flash ... e sopratutto non saresti entrato in diagnosi !! 

secondo me bastava staccare la batteria e tutto ritornava come era prima .. 

8 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Si ma adesso ti ritrovi con la macchina scodificata??  O ha ripreso il codice chiave?? 

confermo che i software citati dal nostro amico non fatto immo off o vergine  queste ecu .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, OMBRA ha scritto:

con una lettura non ti ha potuto in nessun modo stravolgere la flash ...

non credo nessuno abbia scritto che fosse stata modificata la flash infatti.

era da confrontare con un ori per capire se aveva letto tutto correttamente.

Modificato da lsdlsd88
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, lsdlsd88 ha scritto:

non credo nessuno abbia scritto che fosse stata modificata la flash infatti.

era da confrontare on un ori per capire se aveva letto tutto correttamente.

lui a precisato che con una lettura non e più partita l'auto o sbaglio ? 

secondo me la ecu era ancora in fase di programmazione in uscita ecco perchè l'auto non partita ... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lsdlsd88 ha scritto:

esatto, dopo lettura errore P0602 e auto non si avvia più.

suppongo che avendo smontato la ecu per leggerla a banco sia equivalente a staccare/attaccare batteria.

NO ... allora staccando la batteria si toglie alimentazione al componente (modulo) ECU montato su autovettura . 

in fase di programmazione si ridà alimentazione e si procede con lo sblocco delle memorie che il tool effettua in fase di lettura e scrittura .

se la memoria in fase di lettura e scrittura in questo caso in OBD (la seconda prova e stata effettuata in boot ) se la ecu non chiude la fase di programmazione è difficile che l'auto parte .. 

credo che siete capitati con i quadri strumenti quando venivano programmati in obd è i  kkm non erano ancora quelli programmati dall'utente è bisognava staccare la batteria per farli apparire be e lo stesso funzionamento delle ecu ... tutti i componenti che hanno una memoria devono chiudere la fase di programmazione altrimenti la ecu entra come si suol dire (IN COMA ) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto corretto ma quel che voglio farti notare è che avendo smontato la ecu per leggerla, rimontata, comunque poi NON partiva, finche' non la riscrivi da OBD.

sarai d'accordo che staccare e riattaccare i connettori ecu è uguale a togliere e ridare i 12V no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lsdlsd88 ha scritto:

tutto corretto ma quel che voglio farti notare è che avendo smontato la ecu per leggerla, rimontata, comunque poi NON partiva, finche' non la riscrivi da OBD.

sarai d'accordo che staccare e riattaccare i connettori ecu è uguale a togliere e ridare i 12V no?

rileggi quanto detto :D forse non mi ai seguito 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno volevo innanzitutto ringraziare tutti 

effettivamente non ho staccato la batteria e non ho provato subito a scrivere in obd, ho staccato la batteria staccato la centralina e riscritto la flash letta da obd in boot

 

staccando l'antennino mi si accende la spia chiave e non parte

quindi tutti quei software elencati prima non fanno la totale

 

ho un file processato con volta riscritto nella eeprom 95040 e pensavo di lasciarla cosi visto che non mi da fastidi stamattina la faccio girare un oretta al cliente e come ritorna gli faccio una diagnosi e vi posto (speriamo bene) gli errori se' ci sono

 

e comunque quando l'auto non partiva inizialmente entrava in diagnosi dopo la prima scrittura in boot non e' piu entrata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tanoperformance ha scritto:

ragazzi riapro la discussione com'e possibile che attacco la diagnosi non entra e la macchina non parte piu' dinuovo ?

maledetta audi

cosa ce scritto in eeprom ?? ai messo la sua ori ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ombra

una domandina per fare una scrittura quindi e' meglio andare in boot no ?

considera che la ori l'ho riscritta in obd e ha chiuo bene ' pero' dopo tutto quello che e' successo preferirei andarci un po' piu tranquillo visto che il cliente ieri e' venuto a ritirare l'auto, ed e' dovuto andare via di nuovo a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e' bella oggi le ho viste tutte

riattacco la diagnosi l'auto non parte, stacco la batteria aspetto un po' l'auto parte, la spengo e non parte piu' stacco un altra volta la batteria e parte la spengo e dinuovo non parte

smonto la centralina riscrivo in boot , riattacco la centralina riscrivo in obd , auto perfetta accende a mezzo colpo , spengo riaccendo tutto ok

quello che ho dedotto e che adesso gli stacco la presa obd

hahahahahah   comunque grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, tanoperformance ha scritto:

questa e' bella oggi le ho viste tutte

riattacco la diagnosi l'auto non parte, stacco la batteria aspetto un po' l'auto parte, la spengo e non parte piu' stacco un altra volta la batteria e parte la spengo e dinuovo non parte

smonto la centralina riscrivo in boot , riattacco la centralina riscrivo in obd , auto perfetta accende a mezzo colpo , spengo riaccendo tutto ok

quello che ho dedotto e che adesso gli stacco la presa obd

hahahahahah   comunque grazie a tutti 

lo rifarà di nuovo deve essere riallineata con strumento vw ... e il cks in eeprom che ti fa questo scherzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente 

sai cosa e' successo che il cliente dopo che mi si e' bloccata in lettura non si e' fidato e ha portato l'auto col carroattrezzi all'audi dove gli hanno detto che bisognava cambiare la centralina che si era bruciata, quindi io penso che le cose sono due o gli voleveno rifilare 1080 eurini oppure non sanno proprio dell'allineamento.

comunque per fortuna tutto bene quel che finisce bene

Link al commento
Condividi su altri siti

PROVA A CORREGGERE CKS CON WINOLS OTITANIUM CHISSA....................MAGARI TI RISOLVE 

 

vietato scrivere in maiuscolo su tutto il forum :devil:

scrivere in maiuscolo equivale a gridare.

Modificato da OMBRA
vietato scrivere maiuscolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...