Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve avrei bisogno di una mano a eliminare da mappa il controllo delle farfalle di aspirazione swirl , di solito stacco il motorino e lo metto dilato con una fascetta e non da mai problemi ma oggi mi e capitato su questa alfa 159 1.9 150cv di fare lo stesso lavoro ma senza risultato perche mi compare sempre l'errore e mi dice che il sistema e guasto quindi vorrei eliminarlo da mappa affinche possa staccarlo definitivamente . posto file originale aspetto notizie o se magari qualcuno la fatto mi può fare la modifica cosi poi mela confronto e vedo . grazie mille 

alfa159

Inviato
15 minuti fa, alex.patane ha scritto:

salve avrei bisogno di una mano a eliminare da mappa il controllo delle farfalle di aspirazione swirl , di solito stacco il motorino e lo metto dilato con una fascetta e non da mai problemi ma oggi mi e capitato su questa alfa 159 1.9 150cv di fare lo stesso lavoro ma senza risultato perche mi compare sempre l'errore e mi dice che il sistema e guasto quindi vorrei eliminarlo da mappa affinche possa staccarlo definitivamente . posto file originale aspetto notizie o se magari qualcuno la fatto mi può fare la modifica cosi poi mela confronto e vedo . grazie mille 

alfa159

intanto ti anticipo che oltre alla disabilitazione in mappa devi fare anche l'esclusione dei DTC che ne verrano fuori, visto che vuoi rimuovere l'impianto e non lasciare solamente le palette aperte..

Quindi prova a fare questa mod come ti allego e vedi che dtc escono fuori che devi eliminare successivamente dopo diagnosi ;)

Buon lavoro!

alfa159 swirl off.mod

Inviato
53 minuti fa, alex.patane ha scritto:

alfa159

Stacca proprio il motorino elettricamente e posta il dtc che salta fuori e lo leviamo

• Like 1
Inviato
2 ore fa, alex.patane ha scritto:

ok grazie aspetto che riporti la car perche doveva per forza andare a lavoro non poteva lasciarmela quindi vi faccio sapere grazie mille a tutti 

ciao, di solito i dtc relativi alle swirl (direttamente e indirettamente) sono:

P2004

P2006

P2008

P2011

P2012

P2015

parlo in merito alla mia esperienza su queste auto (soluzione con spina staccata)

• Like 4