Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, Ralph85 ha scritto:

Visualizzate solamente e nn rispondete 

Pago un abbonamento

E quando si chiede una cosa nessuno risponde .

Grazie 

magari perchè nessuno sà la risposta?

Cmq pagare l'abbonamento non ti tutela in nulla oltre il poter scaricare file, inoltre la ricezione di assistenza helpdesk evade il concetto di abbonamento, anche perchè gli utenti qui sono liberi di dare o non dare informazioni.

Se pretendi assistenza, fai una richiesta al supporto del sito e vedrai che la soluzione la trovi sicuramente.

Prossime lamentele di questo tipo (dette Flame) e vieni espulso.

Buona continuazione.

Inviato
Il 5/3/2017 at 13:11 , Ralph85 ha scritto:

Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare magari con qualche screen a capire qual e la mappa del debimetro

Grazie

puoi spiegare un po' meglio cosa intendi per "mappa del debimetro"?

che problema o che necessità hai con l'auto? cos'ha di sbagliato il suo debimetro? devi montarne uno più grande? 

Inviato

Ho il debimetro rotto vorrei escluderlo completamente senza spia e tutto 

Chiedevo se ce qualcuno di buon cuore che mi puo aiutare 

Anche soltanto darmi una dritta su come trovare questa mappa poi proverò io

Inviato

allora quello che ti serve è uno switch per usare il MAP invece del MAF come limitatore fumi.

ti anticipo che sarà veramente rognoso da mettere a punto, e che un buon debimetro funzionante è sempre la soluzione migliore.

(non so aiutarti nello specifico purtroppo, a dir la verità non ho mai letto nulla in proposito sulle marelli..)

Inviato

opinione personale: disabilitando il debimetro, togli parametri alla ecu di calcolo che fa.. pur mettendo un diodo o resistenza che sia, per dare il valore massimo, ti troverai sempre con un valore (ad esempio a bassi giri) incongruente alle condizioni di carburazione.. fumerai come un titanic e erogherai carburante fuori aspettative.. sicuro che non ti conviene sostituirlo?

L'eliminazione non è una buona soluzione.. l'ho testato su una Golf4 ed era veramente una ca*ata nonostante gli accorgimenti in mappa.. prestazioni ridicole... tutto tranne che buono insomma..

Valuta tu cmq.. l'auto è tua :)

Inviato

@Tky

ma è chiaro che qui non si parla di escluderlo dandogli un valore fisso alla C.D.C., o peggio simularlo con resistenze o altre diavolerie.

ci sono auto che escono di serie senza debimetro, la ecu fa una stima della quantità d'aria in base a pressione e temperatura rilevata sul collettore (mai sentito parlare di speed-density?).

@Ralph85

che switch hai cambiato? cosa leggi ora da diagnosi come massa aria?