nicodemob Inviato 16 Febbraio 2017 Inviato 16 Febbraio 2017 AUDI A3 BKD 2.0 DTI 140 cv. 905_366 Ciao, Sto impazzendo, alla mattina a freddo non vuole proprio partire, devo insistere parecchio ho paura che mi si rompe il motorino d'avviamento, chiedo a voi massimi esperti, sono queste le mappe da toccare? a caldo va benissimo. grazie dell'aiuto.
Ospite Vincenzo_GT Inviato 16 Febbraio 2017 Inviato 16 Febbraio 2017 47 minuti fa, nicodemob ha scritto: AUDI A3 BKD 2.0 DTI 140 cv. 905_366 Ciao, Sto impazzendo, alla mattina a freddo non vuole proprio partire, devo insistere parecchio ho paura che mi si rompe il motorino d'avviamento, chiedo a voi massimi esperti, sono queste le mappe da toccare? a caldo va benissimo. grazie dell'aiuto. Seconda foto, sono tutte e 2 mappe partenza a cadlo
nicodemob Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Inviato 16 Febbraio 2017 grazie, attendo altri pareri, un proverbio dice" tra la maggioranza dei consiglieri ce la riuscita"
lsdlsd88 Inviato 16 Febbraio 2017 Inviato 16 Febbraio 2017 (modificato) allora la prima immagine rimetti ORI che non è bello toccare cose a caso..... sulla seconda alza entrambe le "zone" anche del 20%, tranne le ultime 2 "gobbette" di ogni zona (che si riferiscono a rpm sopra 800 come vedi dai BP). non ho capito perche' hai lasciato ori la prima gobbetta che è proprio quella dei 200 rpm dove forse fatica.. P.S. sei riuscito a vedere gli RPM in diagnosi? non vorrei avessi batteria o starter molto fiacchi. Modificato 16 Febbraio 2017 da lsdlsd88 2 1
Ospite Vincenzo_GT Inviato 16 Febbraio 2017 Inviato 16 Febbraio 2017 40 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: allora la prima immagine rimetti ORI che non è bello toccare cose a caso..... sulla seconda alza entrambe le "zone" anche del 20%, tranne le ultime 2 "gobbette" di ogni zona (che si riferiscono a rpm sopra 800 come vedi dai BP). non ho capito perche' hai lasciato ori la prima gobbetta che è proprio quella dei 200 rpm dove forse fatica.. P.S. sei riuscito a vedere gli RPM in diagnosi? non vorrei avessi batteria o starter molto fiacchi. Scusi stessa ecu, golf v, cosi fatto va bene ? allego sotto ORIIIIIIIIII MIO GOLF 5 03G906016FM 903_096 .MOD AVV.FREDDO GOLF 5 03G906016FM 903_096R.MOD
lsdlsd88 Inviato 16 Febbraio 2017 Inviato 16 Febbraio 2017 (modificato) no, hai alzato solo i primi 2 "punti" di ogni gobbetta, che se vedi dai BP corrispondono a temperature di -30 e -20 gradi... da -10 in su hai lasciato ori. Modificato 16 Febbraio 2017 da lsdlsd88
nicodemob Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Inviato 16 Febbraio 2017 (modificato) scusa non so dove leggere gli rpm la prima e partendo da desta o da sinistra grazie Modificato 8 Maggio 2018 da Tky
Ospite Vincenzo_GT Inviato 16 Febbraio 2017 Inviato 16 Febbraio 2017 3 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: no, hai alzato solo i primi 2 "punti" di ogni gobbetta, che se vedi dai BP corrispondono a temperature di -30 e -20 gradi... da -10 in su hai lasciato ori. Cosi va bene ? AVV.FREDDO 2 GOLF 5 03G906016FM 903_096R.MOD
Ospite Vincenzo_GT Inviato 16 Febbraio 2017 Inviato 16 Febbraio 2017 13 minuti fa, Vincenzo_GT ha scritto: Cosi va bene ? AVV.FREDDO 2 GOLF 5 03G906016FM 903_096R.MOD AVV.FREDDO 3 GOLF 5 03G906016FM 903_096R.MOD
lsdlsd88 Inviato 16 Febbraio 2017 Inviato 16 Febbraio 2017 16 minutes ago, Vincenzo_GT said: Cosi va bene ? AVV.FREDDO 2 GOLF 5 03G906016FM 903_096R.MOD faccio prima a farti un file esempio XD AVV.FREDDO LSD GOLF 5.MOD.zip 1
nicodemob Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Inviato 16 Febbraio 2017 si si ..io ho solo problemi a freddo modifico solo la seconda mappa?
Ospite Vincenzo_GT Inviato 16 Febbraio 2017 Inviato 16 Febbraio 2017 8 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: faccio prima a farti un file esempio XD AVV.FREDDO LSD GOLF 5.MOD.zip scusa vorrei capire, questo file adesso quale soluzione di avviamento ha? sia a caldo che a freddo? cmq grazie
nicodemob Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Inviato 17 Febbraio 2017 (modificato) lsdlsd88, fatto, va bene così. Grazie Modificato 8 Maggio 2018 da Tky
nicodemob Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Inviato 17 Febbraio 2017 (modificato) messa su ieri sera, se non è un caso stamattina è partita al primo colpo...... Modificato 17 Febbraio 2017 da nicodemob
nicodemob Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Inviato 17 Febbraio 2017 grazie 1000, però mi piacerebbe sapere quale delle due mappa influisce sulla partenza a freddo.
Tky Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 dovrebbe essere la prima a freddo e la seconda a caldo.. in linea teorica cosi avrebbe senso ma non so specificatamente su questa ecu se è cosi.. aspettiamo qualcuno che abbia il damos e ce ne dia conferma 1
Ospite Vincenzo_GT Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 33 minuti fa, nicodemob ha scritto: grazie 1000, però mi piacerebbe sapere quale delle due mappa influisce sulla partenza a freddo. Hai notato se fuma in avviamento?
lsdlsd88 Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 (modificato) allora visto che a quanto pare PIU' DI QUALCUNO non ha ancora chiaro come siano organizzate le mappe, dove siano i BP e come vanno letti, ho preparato uno schemino. usa questa mappa di avviamento come esempio ma il principio vale per qualsiasi mappa. spero si capisca qualcosa.. nel secondo screenshot è come appaiono le mappe in Winols, sopra coi fattori giusti e sotto senza, spero si capisca come mai è infinitamente più semplice capire COSA si sta facendo. Modificato 17 Febbraio 2017 da lsdlsd88 5 1
lsdlsd88 Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 Sul come mai a caldo venga scelta la PRIMA delle 2 mappe (quindi il primo "blocco" ) non mi è assolutamente chiaro. stando al Funktionsrahmen dipende dal fatto che il pin 50 sulla ecu sia a massa o no, sembra sia collegato a uno dei relé del motorino di avviamento ma non ho capito perche' dovrebbe cambiare tra caldo /freddo. in ogni caso come vedete entrambe le mappe contengono valori per ogni temperatura, io le copio sempre uguali una sull'altra per non sbagliare 2 1
nicodemob Inviato 18 Febbraio 2017 Autore Inviato 18 Febbraio 2017 grazie a te risolto, adesso alla mattina parte a mezzo giro. sei stato di grande aiuto.
Ospite Vincenzo_GT Inviato 2 Aprile 2018 Inviato 2 Aprile 2018 11 ore fa, packman ha scritto: COPIA DI GOLF5 2.0(QUESTO VA FORTE).MOD Scusa fammi capire, va forte cosa ? la macchina con questa mappa ??? presumo intendi altro ... anche se nn vedo nulla di cui potrebbe andare forte guardando questo file ... dacci piu info
Ospite C00l Inviato 5 Aprile 2018 Inviato 5 Aprile 2018 Il 2/4/2018 at 11:29 , Vincenzo_GT ha scritto: Scusa fammi capire, va forte cosa ? la macchina con questa mappa ??? presumo intendi altro ... anche se nn vedo nulla di cui potrebbe andare forte guardando questo file ... dacci piu info magari intende solo dire che questo è forte..nel senso risolve il problema, è ok! boh!!
Ospite Vincenzo_GT Inviato 7 Aprile 2018 Inviato 7 Aprile 2018 Il 5/4/2018 at 14:53 , C00l ha scritto: magari intende solo dire che questo è forte..nel senso risolve il problema, è ok! boh!!
nicodemob Inviato 7 Maggio 2018 Autore Inviato 7 Maggio 2018 ciao, per quanto riguardava la partenza a freddo, intendo il primo avviamento dopo che la macchina è stata ferma 24 ore o più, è stato risolto cambiando gli oring degli iniettori. Adesso noto avviamento lungo, si verifica solo in montagna intorno ai 1500 metri di altezza, stenta a partire, in pianura va bene, che diavoleria può essere.
nicodemob Inviato 8 Maggio 2018 Autore Inviato 8 Maggio 2018 vi ho messo in difficoltà? altezza = + ossigeno, cosa può influire.
Tky Inviato 8 Maggio 2018 Inviato 8 Maggio 2018 1 minuto fa, nicodemob ha scritto: vi ho messo in difficoltà? altezza = + ossigeno, cosa può influire. L'afr ovviamente. Meno ossigeno e pressione barometrica diversa 1
nicodemob Inviato 8 Maggio 2018 Autore Inviato 8 Maggio 2018 (modificato) @Tky cosè L'afr ? Modificato 8 Maggio 2018 da Tky
Tky Inviato 8 Maggio 2018 Inviato 8 Maggio 2018 Ingrassa semplicemente l'avvio da mappa in modo che fumerà un po a bassa quota ma in alta ti si avvia
Tky Inviato 8 Maggio 2018 Inviato 8 Maggio 2018 hai verificato che la pressione atmosferica venga rilevata correttamente in diagnosi?
Tky Inviato 8 Maggio 2018 Inviato 8 Maggio 2018 non a memoria.. mi spiace.. cerca sul manuale che trovi la voce inerente cmq..
nicodemob Inviato 9 Maggio 2018 Autore Inviato 9 Maggio 2018 Sembra tutto ok, provo a rimettere ori gli arricchimenti alla partenza.
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