50hp4speed Inviato 3 Febbraio 2017 Inviato 3 Febbraio 2017 Buon giorno a tutti, intanto mi scuso per quello che sto per dirvi in quanto io in primis credo che sia un problema da niente ma dopo 3 notti senza dormire voglio chiedere a voi un aiuto. io ho acquistato 2 cavi ODB2, mpps v13 ( che serve per leggere è scrivere sulla centralina ) kkmoon v 1.5 usb, che dovrebbe servire per leggere i parametri della macchina. il problema è che non riesco a far riconoscere in nessun modo i cavi al mio portatile, preciso in quanto credo che sia fondamentale ( ma prima di formattare vorrei un parere dai piu esperti ) che il mio portatile come SO monta win 7 x64, leggendo l'incompatibilità ho installato su 2 VM win 7x86 e XP x86. su XP sono riuscito a installare i driver dell KKMOON e riesco a leggere i valori con un programma che si chiama scantool che serve per misurare tutti i valori dell'auto, ma facendo questa lettura mi da dei valori sballatissimi, es velocita in KM 255 fissi ( sia come velocita minima che massima ) giri motore non parte dai classici 900\1000 ma da 0 quindi quando l'auto effettuvamente si trova a 3000 il programma ne rileva 1000, ( vabbè è un programma cinese chi se ne frega ), qui nasce l'altro problema, quando apro fiatecuscan non mi legge il cavo, anche settando la com corretta e tutti gli altri parametri mi da una seria di errori, potrebbe essere che il problema risale che la VM è installata su un sistema a 64bit? Spero di non aver incasinato troppo le cose e vi ringrazio anticipatamente.
Tky Inviato 3 Febbraio 2017 Inviato 3 Febbraio 2017 7 minuti fa, 50hp4speed ha scritto: Buon giorno a tutti, intanto mi scuso per quello che sto per dirvi in quanto io in primis credo che sia un problema da niente ma dopo 3 notti senza dormire voglio chiedere a voi un aiuto. io ho acquistato 2 cavi ODB2, mpps v13 ( che serve per leggere è scrivere sulla centralina ) kkmoon v 1.5 usb, che dovrebbe servire per leggere i parametri della macchina. il problema è che non riesco a far riconoscere in nessun modo i cavi al mio portatile, preciso in quanto credo che sia fondamentale ( ma prima di formattare vorrei un parere dai piu esperti ) che il mio portatile come SO monta win 7 x64, leggendo l'incompatibilità ho installato su 2 VM win 7x86 e XP x86. su XP sono riuscito a installare i driver dell KKMOON e riesco a leggere i valori con un programma che si chiama scantool che serve per misurare tutti i valori dell'auto, ma facendo questa lettura mi da dei valori sballatissimi, es velocita in KM 255 fissi ( sia come velocita minima che massima ) giri motore non parte dai classici 900\1000 ma da 0 quindi quando l'auto effettuvamente si trova a 3000 il programma ne rileva 1000, ( vabbè è un programma cinese chi se ne frega ), qui nasce l'altro problema, quando apro fiatecuscan non mi legge il cavo, anche settando la com corretta e tutti gli altri parametri mi da una seria di errori, potrebbe essere che il problema risale che la VM è installata su un sistema a 64bit? Spero di non aver incasinato troppo le cose e vi ringrazio anticipatamente. Come avrai ben notato leggendo il regolamento é vietata la discussione su articoli cloni e relative problematiche. Ti invito ad usare google e non pubblicare tali problematiche. Topic chiuso. 1
Messaggi raccomandati