Vai al contenuto

Pareri su downpipe e possibile mappa 147


cuzzo

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, cuzzo ha scritto:

@Tky Grazie per il supporto.

Allora la formula che ho usato per calcolare gli anticipi è quella che hai scritto tu, io l'ho trovata nel tuo topic in risalto ;)

L'unica cosa è che ho calcolato alla massima pressione richiesta, quindi 1650 ovvero 4500rpm e alla minima modificata, cioè a partire dagli 800bar e quindi in mappa anticipi corrispondenti a 1250rpm.

Ora che mi hai detto ciò, procedo fino ai 1000bar. Avevo postato quella giusto per capire se ero sulla retta via.

Poi non so se hai aperto la mappa, ho riscalato mappa rail chiedendo di massima 1650 e lasciando i limitatori a 1700 ed ho riscalato anche la mappa turbo, sempre lasciando richiesta massima 2450. Su quest'ultima non sono molto convinto se vada riscalata cosi , cioè seguendo la curva originale ma pompata.:huh:

Resto in attesa di frustate ahahahaha. Bella!

(frustttt!!!!!) questo è per incentivo..

Questa è il restyle.. vedi se ti piace e modifica eventualmente quello che vuoi.

Parti da questa mod e continua.. ti ho messo a 0 i valori degli anticipi sulla mappa 1 da calcolare quindi non caricare questo file finchè non termini i calcoli sennò te galoppa come un poni in calore..

la mappa rail è parzialmente sbagliata.. se cambi solo l'ultimo bp, perchè modifichi tutti i valori anche quelli ori ?

frust!!!

 

147_FLASH_85MM3_STEP11bis.MOD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
10 ore fa, Tky ha scritto:

 

la mappa rail è parzialmente sbagliata.. se cambi solo l'ultimo bp, perchè modifichi tutti i valori anche quelli ori ?

frust!!!

Allora, ho calcolato tutte e 5 le mappe per l'ultima colonna scalata ad 85mm3 a partire dai 1250RPM dove avevo un aumento della pressione nella mappa RAIL.

Ora i dubbi sui tempi ci sono, non so se li ho interpolati bene per calcolare le fasi MOD.

Posto mappa e foglio di calcolo che ho utilizzato.

 

Per la mappa RAIL ci sono, aumentati i valori soltanto nella colonna scalata.

Mappa TURBO, non so , ho visto la tua, e secondo me fischia da come la metto in moto :P ahahahah, per adesso ho lasciato il turbo ori, la faccio appena finisco con i tempi.

Ho rivisto le mappe pedali ed uniformate. Dalla tua risulta un aumento del limitatore di coppia massimo(anticipo richieste?) e dei valori di coppia massima aumentati di 1-2-3 punti (sempre anticipo richieste?)

Dannati PM! :wallbash:

147_FLASH_85MM3_STEP13

TEMPI.xlsx

 

OT: adesso sto girando con mappa ori, egroff_dtcoff , avevo la turbina che sembrava un treno ahahahah

Modificato da cuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cuzzo ha scritto:

Gli anticipi non vanno bene? :huh:

al momento ci sei.. completa la mappa in toto e posta la definitiva..

Scusa la domanda ma non ricordo.. hai qualche modifica alla macchina o è totalemente ori?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

al momento ci sei.. completa la mappa in toto e posta la definitiva..

Scusa la domanda ma non ricordo.. hai qualche modifica alla macchina o è totalemente ori?

Only downpipe, mese prossimo metto scarico doppio ma lascio il cat originale. Se lo tolgo ho paura di perdere troppo ai bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso non scatalizzo, metto solo i terminali doppi senza silenziatore.

Siccome sto procedendo per una mappa soft, non penso mi crei molto fastidio, e anche perchè 70 pleurii da dare a fabrizi per un tubo vuoto adesso non li voglio spendere ahahahaha :lol:

Comunque procedo a fare la mappa turba, ma @lsdlsd88 ci ha pis***to? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. riportala ori.. era una mod che dovevo rimettere ori.. pardon!

Il turbo prendilo come un erogatore di aria che, se il motore è in rapporto di coppia, DEVE avere la massima erogazione per adempiere alla massima richiesta che parte dai 2500rpm fino a circa 4500rpm e da li te collassa l'auto che fino a 5000rpm è morta più o meno..

Quindi parti da un punto di 2500rpm che devi dare il massimo a tutto e basa questo criterio nelle mappe e fa sto log!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma mo so curioso, a che serviva quella mod????? ah??? :ph34r:

La mappa la carico, ma con  quella interfaccia che mi ritrovo, so già che non ne cavo niente. Nel senso se si vuole vedere qualche spike è impossibile, anche settando due parametri mi acquisisce troppo lentamente.

Comunque procedo e vi aggiorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, cuzzo ha scritto:

Si ma mo so curioso, a che serviva quella mod????? ah??? :ph34r:

a rompere la macchina :P

Fai una ricerca di tutte le mappe con winols e damos che trovi molte info su molte mappe che non hai neanche mai toccato ;)

mi sembra sia un gestione della ventolazione del radiatore

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

a rompere la macchina :P

Fai una ricerca di tutte le mappe con winols e damos che trovi molte info su molte mappe che non hai neanche mai toccato ;)

No riesco a trovare il damos di questa ecu nella sezione download, ci sono tutte ma la 882_772 sembra rara. Quella del 16v dovrebbe essere differente a vederla ad occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cuzzo ha scritto:

No riesco a trovare il damos di questa ecu nella sezione download, ci sono tutte ma la 882_772 sembra rara. Quella del 16v dovrebbe essere differente a vederla ad occhio

mi sembra che ce ne sta uno di una croma edc16c39 speculare..

che poi se sono tutte €4 come la nostra autonasona, se confronti i file sono speculari!

Cambiano ovviamente delle zone, ma poca roba.. ho già confrontato parecchie mappe di ecu simili dalla 120cv alle altre 150 e 170cv e sono similissimi

Modificato da Tky
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Log appena fatto.

Non arrivo agli 85mm3 :wallbash:

La turbina picca fino a 2547mbar, devo lavorare la VGT nel range dei 3000RPM

Ma mi è rispuntato errore P0091 :wallbash::wallbash::wallbash:

P0091 - Pressione carburante
DETTAGLI ERRORE:
Temperatura acqua: 81,1 °C
Giri motore: 4209 giri
Quantità gasolio: 76,5 mm³/i
Posizione acceleratore: 86,67 %
Pressione gasolio misurata: 1309 bar
Pressione sovralimentazione misurata: 2424 mBar

Ora quello che mi chiedo, perchè mi da st'errore se richiedo 1309bar ed i limitatori sono settati a 1700...

Con la mappa RAIL della scorsa volta, che mi avevi postato @Tky, non me lo cacciava sto maledetto errore.:angry:

log16.csv

Modificato da cuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

mammamia che log.. te fa un capture ogni pausa caffè.. butta quel coso ao!

Cmq dal log la pressione rail arriva a 1564,8bar.. magari per quello te da errore... cambia la pompa rail che con questa ce fai da natale a santo stefano con mappatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
34 minuti fa, Tky ha scritto:

mammamia che log.. te fa un capture ogni pausa caffè.. butta quel coso ao!

Cmq dal log la pressione rail arriva a 1564,8bar.. magari per quello te da errore... cambia la pompa rail che con questa ce fai da natale a santo stefano con mappatura..

Che ti dicevo? Lo so, ne ho trovato uno su XXXXXX, la descrizione riporta "modificato per gruppo Fiat", ha gli adesivi verdi. In settimana dovrebbe arrivare, sperando non sia na ciofeca.

Comunque io non sono convinto che la pompa abbia problemi. Quando ho caricato la mod9, dove i limitatori sono stati portati a 1700 e la richiesta mappa aumentata del 5% circa, non ha dato nessuna avaria e per di più, la pressione misurata è stata 1657... Secondo me devo scalare la mappa rail, forse per aumentare qualche richiesta?! Se qualcuno vuole partecipare non mi offendo eh :rolleyes:

In ogni caso non credo sia nenache questione di limitatori, sempre per il discorso di prima, quando caricai quella mod9, mai avaria, sempre tirata a limitatore, questo perchè mi era venuto il dubbio, e scorrendo la mappa in 2D, in prossimità della mappa rail ci sono 3/4 indirizzi settati a 1600, ma non penso siano rapportati alla IQ richiesta. 

Modificato da Tky
frust !!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda visto che nel weekend il pc lo vedo come la peste (ce lavoro e lo odio dal profondo), lunedi rivediamo bene la mappa, col log decente cerchiamo di arrivare alla soluzione e vediamo sta pompa.. io ti assicuro che quella ad ca**um da avaria sistematicamente.. anche la mia originale con mappatura dava noie, avvolte si, avvolte no, avvolte un po.. spegnevo e riaccendevo l'auto in movimento per bypass del recovery e la pompa in recovery andava per un po..

Alla fine cambiata col modello r70 e la tengo a 1700bar senza noie.. quelle ori secondo me sono progettate unicamente per pressioni ori, quindi a 1600bar. tutto cio che richiedi in più ie da fastidio.. il sensore non limita (porta 2 bar a quanto ho capito), la pompa bassa pressione non ha mai dato noie (se le da ha il suo dtc e non p0091) quindi:

cambia sta pompa senno non voli! :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello io la pompa la cambierei, ma non ho sghei... ahahaha e pò mi rode il fatto che ha la distribuzione fatta da circa 20mila km, non ho proprio voglia di tirare giù tutto.

Comunque vedo un pò se scalando continua a dare avaria. In caso rimetto la sua ori_egroff.

OT: aspetta che mi tolgono sto blocco ai PM e po non avrai pace ahahaha :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cuzzo ha scritto:

OT: aspetta che mi tolgono sto blocco ai PM e po non avrai pace ahahaha :P

no problem.. te banno! :D

Dai fammi sapere quanto ti esportano questa diagnosi e facciamo test.. buon weekend! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stamani stavo vedendo la tua mod.. perchè hai 2 dtc off ?

Uno è per il p0403 della egr.. l'altro a che serve (1c8bc0) ??

Prova questa mod e vedi se da recovery la rail ;) ho portato ori un limitatore che io onestamente ho ori ma la prx rail arriva a quanto richiedo quindi credo sia obsoleto modificando altri limitatori..

Fammi sapere

CUZZO - 147_FLASH_85MM3_STEP17.MOD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Tky ha scritto:

Puo essere il dtc delle candelette allora.. Ce vorrebbe @Errecinque per sapere il dtc del bit.. Quello li calcola stile robot.. Non é umano!!!

Riporto ori... Ecco perchè a volte mi da avaria candelette ma poi con MES non mi da nessun errore registrato. Io quando feci la sua egroff, pensavo fosse inerente al suo errore.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora deriva dalla richiesta.. Sicuramente richieste massicce da avaria mentre graduali le tiene.. Mi fa pensare ad oring rovinati quindi CAMBIA o REVISIONA quel bidone di pompa!

In alternativa rimani ori :D

p.s. se vuoi ho chi vende la r70 a poco

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cuzzo ha scritto:

E mettiamo sta c*****o di pompa... -_-

Tagliando fatto da poco?

Anche i filtri zeppi di zella potrebbero causare errori del genere

Modificato da Tky
-.-'
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Tky ha scritto:

Tagliando fatto da poco?

Anche i filtri zeppi di zella potrebbero causare errori del genere

Altolàààà!!!

Allora ho messo la mod17, ma ho riportato ori le mappe riguardanti la fase.

Mi da sempre avaria rail, ma a sto giro la pressione è schizzata a 1723bar :wallbash:

Posto log

Ora se le richieste sono 1650 e limitatori 1700... come si spiega tutto ciò? La cosa che mi viene da pensare è che ci sia qualche limitatore fatto male.

2 ore fa, Tky ha scritto:

In alternativa rimani ori :D

Ti riferisci alla mappa rail ori? :P

log17.csv

Modificato da cuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, cuzzo ha scritto:

Altolàààà!!!

Allora ho messo la mod17, ma ho riportato ori le mappe riguardanti la fase.

Mi da sempre avaria rail, ma a sto giro la pressione è schizzata a 1723bar :wallbash:

Posto log

Ora se le richieste sono 1650 e limitatori 1700... come si spiega tutto ciò? La cosa che mi viene da pensare è che ci sia qualche limitatore fatto male.

Ti riferisci alla mappa rail ori? :P

log17.csv

Metti la mappa totalmente ori con egroff prima di rimanere a piedi.. Hai problemi meccanici da sistemare.. Non puoi mappare quest'auto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...