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aiuto su prima mappa fiat croma 1.9 mjet 120cv edc16c39


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Inviato

ciao Tky, ho fatto un po il furbacchione visto che di mappe non ne capisco un  fico secco. Io ho una fiat croma 1.9 mjet 120cv , stesso motore del alfa in questione, con dpf  eliminato, con tubo dritto, ho defappato con ecusafe e la macchina non mi da nessuna rigenerazione, ho copiato i tuoi incrementi sul mio file ed ho alzato del 3% i due limitatori di coppia, i primi due, ho caricato la mappa sulla car, e fin cui tutto bene, ma accelerando da fermo in rilascio del pedale avverto un leggero tintinnio e non so cosa sia, non vorrei fare danni, la vorrei portare almeno a +25cv ma so che questo e chiedere troppo, mi potresti controllare se dipende dalla mappa il tintinnio che sento, prima che faccio danni. Grazie, ti allego i file or. e mod. 

FIAT CROMA AGO or.zip

FIAT CROMA AGO COMPLETA 1.zip

Inviato

Consiglio spassionato.

Riporta la mappa originale e non fare copia/incolla che il battito potrebbe essere derivato da gli anticipi errati e ti bucano gli iniettori se messi ad cazzum.

Se vuoi una mappa fatta bene, chiedi al supporto del sito che a poco ti danno tanti cv in più.. Limitati ovviamente dallo stato della tua car.

Toglila prima di fare danni

Inviato

Grazie Tki per la tua risposta immediata, ma non posso purtroppo affrontare nessuna extra in questo momento, grossi problemi finanziari, non ce lavoro, pensavo fosse solo una piccola differenza tra i due file che magari mi e sfuggita ecco perché chiedevo aiuto, perché come gia detto lo sento solo in decellerazione al gli ultimi giri a scendere, a salire di giri non lo fa, se fosse un problema di iniettori dovrebbe farlo in tutto larco credo, per favore dai un occhiata.

Inviato (modificato)

secondo me ci sono parecchi pasticci.

riparti dal file ori, fai un po' di modifiche alla volta ;)

hai usato qualche SW per fare dpf-off?

ah ecco sì, ecusafe... ok, non ho idea se lavori bene sulla tua, avevo capito di no.

Modificato da lsdlsd88
Inviato (modificato)

anche l'usura olio me la sta dando in modo diverso, prima con dpf montato ero al 82% di usura mentre ora sono sceso al 78% di usura dopo aver fatto poco piu di 300km

Modificato da ago272
Inviato
4 minuti fa, ago272 ha scritto:

scusate, ma quale e la mappa anticipi sul titanium che dovrei controllare?????

Iniezione parzializzato

Inviato

ah ok grazie ora do un occhiata e ti faccio sapere, ho bisogno dei miei tempi non sono molto veloce, ci ho messo tutta la notte a fare un semplice copia incolla....

Inviato

Il problema é che fai mappe alla cieca..

Parti dal file ori

Aumenta pedale le 15%

Rail a 1650

Turbo a +150pt

Tempi del 5%

Anticipi 5mappe speculari a 8%

Provala e dimmi che fa

Senza toccare nulla fuori driver almeno non rompi nulla

Inviato

grazie tky, dovro passarci un altra nottata, quale la mappa pedale il 15% da quanti giri devo partire? rail stessa cosa a quanti giri? io sulle edc 16 mi vedo perso

Inviato
25 minuti fa, ago272 ha scritto:

possiamo farne una alla voltala ? e la posto man mano

Se aprissi ECM leggendo il Topic aperto da me, a quest'ora avresti na jaguard sotto..

Fai come vuoi ma non so se riesco a stare al PC stasera.. I valori te li ho detti, le mappe pedale solo le prime di coppia..

A lavoro!

  • Like 1
Inviato (modificato)
20 minuti fa, ago272 ha scritto:

non riesco neanche a trovare la mappa pedale, sono proprio da cestinare ma non mi arrendo se mi aiutate

Leggi intanto la guida che c'è per lo switch off dpf l, prendi il file ori e trova il bit allestimento ed intasamento. Ecusafe ti azzera anche i dtc e non avrai errori se succede qualcosa alla macchina. Se pensi di fare tutto in un giorno scordatelo se no ti ricoverano al reparto psichiatrico.....

Modificato da Errecinque
  • Like 2
Inviato
25 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Se pensi di fare tutto in un giorno scordatelo se no ti ricoverano al reparto psichiatrico.....

Ahahahaha...Adoro quest'uomo. :D

  • Like 2
Inviato (modificato)

scusa errecinque mi spieghi come fa ad intasarsi una cosa che non ce perche e stata eliminata del tutto, quel discorso vale per quei signori scienziati che rovinano un dpf che poi costa una cifra bucandolo o svuotandolo creando turbolenze allo scarico, 

Modificato da ago272
Inviato
18 minuti fa, ago272 ha scritto:

scusa errecinque mi spieghi come fa ad intasarsi una cosa che non ce perche e stata eliminata del tutto, quel discorso vale per quei signori scienziati che rovinano un dpf che poi costa una cifra bucandolo o svuotandolo creando turbolenze allo scarico, 

Non ho detto che non funziona il defap con ecusafe, ma elimina troppe cose sopratutto i dtc (piano piano capirai) . Questo vuol dire che se sono tutti azzerati anche se avrai una anomalia al turbo ad esempio (che non c'entra niente col defap)  non ti si accenderà nessuna anomalia e tu continuerai a camminare tranquillo. Visto che la soluzione switch off su quelle motorizzazioni è ampiamente testata è meglio farlo così

  • Like 2
Inviato
1 minute ago, ago272 said:

lo switch che elimina ecusafe riguarda solo il dpf, chi lha creato non e che lha fatto cosi alla ceca

seh, magari..

informati meglio ;)

non fidarti mai dei software alla cieca, ascolta chi ha più esperienza....

  • Like 2
Inviato

si ma io ora volevo risolvere la mia mappa dandoli almeno 25cv che su queste car si possono ottenere senza problemi, da quello che ho letto in giro ma non so proprio come iniziare su questa edc 16 troppo complicata per me, ho anche i miei anni, non sono piu un ragazzo che impara facilmente

Inviato
10 minuti fa, ago272 ha scritto:

non sono piu un ragazzo che impara facilmente

Qui nessuna lo é ma ci si sbatte le corna finché o si spezzano o si impara.

Il volere senza fare é totalmente fuori discorso.. Quindi o ti metti a leggere i Topic aprendo ECM ed imparando la nomenclatura delle mappe e la funzione o giri a 120cv o peggio fai copia e incolla e fai abbonamento dal meccanico. Le info te le hanno e te lo ho date.. Tu non vuoi.. Non é questione di potere ma volere.

Inviato

secondo te e cosi che si danno le spiegazioni, per esempio, aumenta pedale del 15%, che significa che devo tirare ia la il 15% su tutta la mappa, per non parlare delle altre spiegazioni che mi hai dato

Inviato

ti sono state date delle indicazioni, che presuppongono che uno sappia di cosa si parla, abbia un minimo di esperienza, e buon senso.

non puoi pretendere che ti spieghino in 2 parole come si fà una mappa.

bisogna studiarci sopra per parecchio tempo per cominciare a capire qualcosa. voler "fare" senza capire non verrà mai un lavoro decente.

  • Like 2
Inviato
1 minuto fa, ago272 ha scritto:

poi  non mi stai dando neanche le voci giuste

Parti dal presupposto che sei sul filo del rasoio sia perché sei nel Topic sbagliato che non é per la tua auto che per i modi.

Fino ad ora hai solo fatto confusione, non hai letto nulla e hai copiato cose senza senso..

Le percentuali e valori che ti ho dato sono STUDIATE sulla tua auto e sta a te aprire una tabella, leggerla e vedere la modalità di incremento. I target li hai ma non hai la fantasia quindi o ti metti sotto o rimani cosi.. Ripeto che sei andato oltre quanto concesso dal forum e dovresti fare orecchie da mercante e dedicare 5min a rileggere quanto detto.

Detto ciò sta a te decidere cosa fare.

  • Like 1
Inviato

lo so infatti lho detto sul primo post che non ne capivo una mazza, dimmi di smontare un auto ed io te la smonto e rimonto senza problemi ma qui la cosa e diversa se misi dice di dare il 15% se dirmi da quanti giri partire e una spiegazione inutile per me

Inviato (modificato)
8 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

ti sono state date delle indicazioni, che presuppongono che uno sappia di cosa si parla, abbia un minimo di esperienza, e buon senso.

non puoi pretendere che ti spieghino in 2 parole come si fà una mappa.

bisogna studiarci sopra per parecchio tempo per cominciare a capire qualcosa. voler "fare" senza capire non verrà mai un lavoro decente.

Stra quoto.

Io ciò messo 20 pagine di Topic per fare la mia con tanto di critica di R5 per quanto sono di coccio ma alla fine con volontà da parte mia, pazienza di utenti e complicità si é fatto un capolavoro.

Modificato da Tky
Inviato
3 minuti fa, ago272 ha scritto:

lo so infatti lho detto sul primo post che non ne capivo una mazza, dimmi di smontare un auto ed io te la smonto e rimonto senza problemi ma qui la cosa e diversa se misi dice di dare il 15% se dirmi da quanti giri partire e una spiegazione inutile per me

Se conosci i motori, sai la coppia motore a quanto é.. Quindi che fai parti a dare 15% a 700rpm o magari a 2000rpm?

Dici fesserie...

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