Vai al contenuto

Parere mappa seat ibiza cupra 1.9 tdi


eobdexpression

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, giovannish ha scritto:

non posso scaricare il file per vederlo...cmq sulla cupra vi giuro che basta toccare 3 mappe per fare 190-200cv.

inutile toccare le mappe duration se non solo per estenderle a 70mg.

 

edc15 è come un gioco per ragazzini...

Ciao giovannish il discorso non è quì di 190/200 cv visto e considerato che si sta parlando sopratutto di mappa informata cmq su queste auto ovvero con gestione edc15p sono importanti le duration se ovviamente si vuol aumentare la quantità iniettata di gasolio poi ci stanno tempi di iniezione e anticipi appunto importantissimi la mappa pedale deve essere omogenea e proporzionata a quella che è la richiesta di gasolio e la cosidetta pressione turbo adeguata a limitatori di coppia e altro pertanto con 3 mappe non credo che potresti avere dei risultati così tanto eccellenti rispetto a una mappa studiata e calcolata sui dettagli lasciatelo dire perchè di prove sopratutto per fare sempre più esperienza visto che si parla della mia auto ne faccio a volontà :wink:

Modificato da eobdexpression
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, eobdexpression ha scritto:

 visto e considerato che si sta parlando sopratutto di mappa informata 

prima sostenevi volessi farla non informata, ora sostieni che la stai facendo informata... 

inoltre ho scaricato il file, l'ultimo mod che hai postato e devo dirti che non hai ben chiare le idee, eventualmente, sul fare una mappa informata.

Su alcune mappe hai modificato la Z senza aggiornare i bp, su altre hai aggiornato l'ultimo bp (tipo gradi di iniezione) ma poi hai toccato in tabellare tutte altre posizioni, facendola quindi non solo ingannata, ma anche sbagliata..

ti consiglio di ricominciare da capo, magari hai fatto errori tra le innumerevoli prove che ti sei portato dietro

 

quello che intendeva giovannish è che non ci sono mappe strane e particolari fuori driver che non fanno sbloccare l'auto, tutto sommato hai tutto in driver per fare una mappa ok

Modificato da dragusdrake
Link al commento
Condividi su altri siti

eobexpression, ho la tua stessa auto...ho avuto un paio di turbine..1749vb, hibrido 1752, gtb2260vkl del w12 tdi, gtb2260vklr poi ibridata a gtx2268vklr, adesso gtb2260vk dell'audi...ho mappato tdi con bosio power plus 1043, firad 80 e 50, non ho un nome conosciuto, ma fidati che se devi insegnarmi a mappare l'edc15p su tdi stiamo proprio fuori strada...se vuoi ascoltarmi penso che puoi avere solo da apprendere visto che sono 7 anni che studio sui tdi iniettori pompa e su auto personali l'ho avuto in atd101, asz130 e buk160.. adesso la mia cupra  è 2.0tdi 8v da 280cv. 

tornando in tema, per fare andare forte un tdi 150, o 160 con turbo origjnale non serve toccare nessuna mappa speciale. basta settare il driver wish per richiedere 70mg, consentire ai limitatori di fumo e al limitatore di coppia di iniettare 70mg, estrapolare le duration x 70mg e se vai troppo in eoi sistemi la mappa soi adeguando l'anticipo per iniettare questi 70mg non troppo atdc (io mi fermo a 6-8 gradi di eoi atdc). 

poi se vuoi fare un lavoro come si deve visto che è la tua auto ci sta che ritocchi un po tutto a seconda di come la preferisci, ma è solo contorno..

quindi driver wish, limitatori fumo (map o maf), limitatore coppia, duration 00 - 01 - 02 - 03

bastano queste mappe e già vai forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, giovannish said:

tornando in tema, per fare andare forte un tdi 150, o 160 con turbo origjnale non serve toccare nessuna mappa speciale. basta settare il driver wish per richiedere 70mg, consentire ai limitatori di fumo e al limitatore di coppia di iniettare 70mg, estrapolare le duration x 70mg e se vai troppo in eoi sistemi la mappa soi adeguando l'anticipo per iniettare questi 70mg non troppo atdc (io mi fermo a 6-8 gradi di eoi atdc). 

quindi driver wish, limitatori fumo (map o maf), limitatore coppia, duration 00 - 01 - 02 - 03

bastano queste mappe e già vai forte.

appunto, penso intendesse solo dire che non sono ESATTAMENTE 3 mappe. la prossima volta conta meglio XD

lasci le mappe turbo ori quindi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, giovannish ha scritto:

eobexpression, ho la tua stessa auto...ho avuto un paio di turbine..1749vb, hibrido 1752, gtb2260vkl del w12 tdi, gtb2260vklr poi ibridata a gtx2268vklr, adesso gtb2260vk dell'audi...ho mappato tdi con bosio power plus 1043, firad 80 e 50, non ho un nome conosciuto, ma fidati che se devi insegnarmi a mappare l'edc15p su tdi stiamo proprio fuori strada...se vuoi ascoltarmi penso che puoi avere solo da apprendere visto che sono 7 anni che studio sui tdi iniettori pompa e su auto personali l'ho avuto in atd101, asz130 e buk160.. adesso la mia cupra  è 2.0tdi 8v da 280cv. 

tornando in tema, per fare andare forte un tdi 150, o 160 con turbo origjnale non serve toccare nessuna mappa speciale. basta settare il driver wish per richiedere 70mg, consentire ai limitatori di fumo e al limitatore di coppia di iniettare 70mg, estrapolare le duration x 70mg e se vai troppo in eoi sistemi la mappa soi adeguando l'anticipo per iniettare questi 70mg non troppo atdc (io mi fermo a 6-8 gradi di eoi atdc). 

poi se vuoi fare un lavoro come si deve visto che è la tua auto ci sta che ritocchi un po tutto a seconda di come la preferisci, ma è solo contorno..

quindi driver wish, limitatori fumo (map o maf), limitatore coppia, duration 00 - 01 - 02 - 03

bastano queste mappe e già vai forte.

Ciao giovanni ascolta una cosa io non voglio imparare proprio a nessuno ma tu sei proprio fuori strada con l'argomento per la quale stiamo discutendo motore 2.0 garrett 2260 ecc ecc non sono argomenti per la quale stiamo trattando questo post ma si sta parlando di una mappa informata che è ben tutt'altro di ciò che hai risposto tu.................... Le auto siamo tutti bravi a farle camminare elaborando e infilandoci altri motori ma secondo me a mio parere senza offesa per nessuno la bravura si vede nel far andare fortissimo mantenendo prestazioni e affidabilità motori propri con modifiche giuste e opportune sia di carattere meccanico che elettronico e se tu sei capace come dici in sole 3 mappe dando qualche grado in più su un'auto ori ad esempio come hai detto max 8 gradi ecc contorno non siamo al ristorante che con il secondo prendi anche il contorno e se vuoi fai una mappa postala e commenta io sono disposto a fare esperienza a provare perchè come si dice al mio paese la nonna a 100 anni ancora imparava pertanto lasciamo stare discussioni da professori che poi alla fine ciò che conta sono i maccheroni che riempiono la pancia ovvero i fatti e con questo chiusa parentesi al tuo discorso se vuoi discuti in forma più tecnica spiegandoti bene in base al tuo parere mostrandone esempi e spiegando se proprio vuoi dare un tuo contributo su una discussione che potrebbe essere di aiuto a tutto il forum. Grazie . :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè certo che sistemi anche la mappa turbo...ma i cavalli si fanno con  altre mappe non con la mappa turbo.

cmq se vuoi facciamo una cosa..sistemo un file di un qualsiasi pd 130-150- 160 e lo porto a190cv affidabili con ecu informata a 70mg. poi te lo apri e ti vedi quelle poche mappe che tocco x farli andare forte. ti rendi conto di quanto siano semplici queste ecu quando inizierai a che fare con iniettori maggiorati..turbo maggiorati..n75 ecc... che non quadra un cazzo all'inizio..e poi tanto ci studi che capisci come e dove intervenire per volare. sarà allora che lavorare su un auto stock ti sembrerà un gioco da ragazzi.. 

cmq se entriamo piu nello specifico ti dico che a 4000rpm con 26 soi e 36 duration e 1.65bar fai 195-200cv senza fumare troppo. poi il trucco per correre forte sta dopo i 4000...che si fa? ehehe...passo la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi farli anche con 1.5 ma like a train! una delle prime mappe con la 1752 agli alti regimi avevo meno pressione dell'originale scendevo pure  a 1.4... seat ibiza cupra 0-180 giovannish vedilo e vedi come tira da paura fino a 5300

Modificato da giovannish
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giovannish ha scritto:

bhè certo che sistemi anche la mappa turbo...ma i cavalli si fanno con  altre mappe non con la mappa turbo.

cmq se vuoi facciamo una cosa..sistemo un file di un qualsiasi pd 130-150- 160 e lo porto a190cv affidabili con ecu informata a 70mg. poi te lo apri e ti vedi quelle poche mappe che tocco x farli andare forte. ti rendi conto di quanto siano semplici queste ecu quando inizierai a che fare con iniettori maggiorati..turbo maggiorati..n75 ecc... che non quadra un cazzo all'inizio..e poi tanto ci studi che capisci come e dove intervenire per volare. sarà allora che lavorare su un auto stock ti sembrerà un gioco da ragazzi.. 

cmq se entriamo piu nello specifico ti dico che a 4000rpm con 26 soi e 36 duration e 1.65bar fai 195-200cv senza fumare troppo. poi il trucco per correre forte sta dopo i 4000...che si fa? ehehe...passo la palla.

Giovanni sh ho visto il video e posso dirti che non è male la macchina come si vede dal video ma stai pur tranquillo che a quei regimi anche io vado forte pure a 5500 rpm a marcia poi ovviamente come dici tu dopo i 4000 rpm per poter farla andare forte non c'è il discorso solo del limitatore gestione pressione turbo ma ci stanno gli anticipi ovviamente da toccare assieme ai tempi di iniezione poi cmq se vuoi il file ori ci sta della mia auto preparalo postalo così lo controllo magari capisco e vedo meglio ciò che vuoi intendere tu con 3 mappe 200 cv :wink: che a mio parere sopratutto in allungo si vede ben chiaro nel tuo video che comincia a mancare nelle marce alte dopo la 4 marcia inserita di 5 eri a 180 ovviamente non ancora a pieno regime ma scendeva già più lenta rispetto alle prime marce cmq ti posso assicurare che anche io vado forte a 5500 rpm a marcia con turbo stock ori 1749v senza nessuna modifica un filtro aria a pannello bmc è un finale fatto alla cecam stop..................Fai questa mappa magari la provo così vediamo con 3 mappe in autostrada se riesco come faccio con le mie mappe a scendere con turbo ori quasi tutto il km/h di finale :wink:  aspetto questo file preparato da te ti raccomando.......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...