Vai al contenuto

Aiuto Punto 1.3 6jf


Angelosmartleon

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi e auguri di buon anno . Mi servirebbe un aiuto , ho modificato il file ori della punto 1.3 multijet con centralina 6jfhw01b 1056p641 55192093  il problema è che andando a modificare le 2 iniezioni e i 3 limitatori  vado a salvare il file modificato lo riapro e vedo che c'è una curva di differenza che io nn ho taccatto e nn me la fa mettere neanche originale con il cursore ori--mod . Indirizzo di iniziò 0600b0 indirizzo di fine 0600b6 .le foto sono viste a 16 bit Motorola una con la percentuale più e meno è una senza . Aiutatemi ragazzi non so se potrei fare danno 

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non darà nessun problema ? Quello che mi sembra strano e che Un altra mappa sempre fatta con ecm che è già caricata in macchina questa curva nn me la dava . Pensavo fosse L egr questa perché anche processandolo con volta rimane in questo modo . Come dovrei chiudere L egr ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Quindi non darà nessun problema ? Quello che mi sembra strano e che Un altra mappa sempre fatta con ecm che è già caricata in macchina questa curva nn me la dava . Pensavo fosse L egr questa perché anche processandolo con volta rimane in questo modo . Come dovrei chiudere L egr ? 

ogni ECU ha la sua zona cks e varia al variare del file ORI.

Molti programmatori correggono automaticamente in scrittura tale zona ma non su tutte.

Se vuoi aiuti su come fare qualcosa sulla tua mappa, posta almeno l'ori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Angelosmartleon ha scritto:

Si la stavo per postare L ori . Almeno X capire come si chiudeva L egr e se si potrebbe eliminare il Debimetro 

perfetto.. ricorda che chiedere è lecito ma rispondere è sempre e cmq cortesia.. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tanto Tky ...  questi sono  il file ori e anche il file mod che e stata un primo step per capire cosa andavo ad incrementare. il driver da selezionare con ecm e il p13_ee72 per agevolarti ancora di più :) il rev limiter o visto che in queste ecu si trova prima dell'iniezione parzializzato ed e un bit con valore circa 64000 , puoi darmi conferma ? 

ORI Punto 1.3 mjet 16V 70Cv MJD6JFHW01B 1056P641 55192093.ori

ora punto mod

Link al commento
Condividi su altri siti

ECM trova da se il driver, grazie cmq :)

il rev secondo me è su 068d60 con valore 6000 da portare a quanto vuoi tu il rev.

la mappa non saprei commentartela visto che non conosco l'auto ne la ecu.. mai mappata ancora...

Per la EGR ci sono gli esempi su Lancia Ypsilon con medesima ECU, fai riferimento li e trovi la soluzione ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Grazie Tky mi sei stato veramente d'aiuto se posso Ricambierò . Buona Giornata 

Non ti preoccupare.. l'importate è aver risolto il problema..

Buona giornata anche a te :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da lupotto con gli screen è difficile seguirti.. posta sempre le mod di cio che vuoi indicare..

Cmq da quanto vedo in rete la modifica da fare è su 068002 da 14252 ORI a 47506 MOD per la esclusione EGR ma và testato..

Testala e fai un log e vedi se funziona... non so se necessita di eventuali dtcoff ma da quanto leggo non credo..

Facci sapere

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...