pieno Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 Ciao sono nuovo nel forum.... che ne pensate di questi? il mod a è leggero, mentre il mod b è piu' spinto...206 2.0hdi h188s378 b.mod206 2.0hdi h188s378 a.mod206 2.0 hdi h188 S378.ori
LeonManiac Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 Allora.. Iniziamo la map a (quella che tu chiami LEGGERA)... Ecco il parere di un dilettante alle prime armi.. Il gasolio è inguardabile... Incrementi esagerati... che senso ha tutto quel gasolio a 800 giri?????? E poi mi pare poco logico... Non hai toccato parecchie mappe... (Rail e relativo lim., pedale, ecc..) Lim di coppia??!! Ora guardo la mapB
LeonManiac Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 La "spinta" mi verrebbe da non commentarla!! Ma chi l'ha fatta, pedonami?! Il gasolio è senza logica ancora più della prima... Incrementi esagerati (anche +80%) e insensati. La mappa Pedale non la commento davvero.. Mancano ancora tutte le altre mappe.. Lim di coppia quasi ok.. Squilibrate le ultime curve... E i bassi li farei più graduali.... Spero comunque, che tu non le abbia provate..
pieno Inviato 25 Luglio 2008 Autore Inviato 25 Luglio 2008 si le ho provate entrambe: non guardare il turbo che ho la geometria fissa, sono a 1.5 bar tramite overboost
LeonManiac Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 Si scusami.. avevo l'Hdi 110cv in testa.. Cmq l'iniezione è veramente tutta da sistemare.. Farà un fumo della malora...
pieno Inviato 25 Luglio 2008 Autore Inviato 25 Luglio 2008 ok dovro' cambiare alcune cosette, sentiamo anche il parere di qualc'un altro. comunque io ho la macchina con diverse modifiche meccaniche..con la mappa leggera sentivo un vuoto tremendo dopo i 3000giri. nello 0-100 facevo solo 11 s. mentre con la mod b ho fatto 8.5s. Il tempo non è male!! ma ci saranno margini di miglioramento... ecco le modifiche fatte da me: - albero a camme riprofilato - volano alleggerito - frizione rinforzata - intercooler frontale 787x228x76 - filtro a pannello - catalizzatore brain 200 celle e terminale - turbina originale @ 1.5 bar -radiatore olio
LeonManiac Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 Le modifiche "hardaware" le potevi menzionare prima però!! Cmq c'è lo stesso molto da rivedere... Te l'assicuro...
pieno Inviato 25 Luglio 2008 Autore Inviato 25 Luglio 2008 ma quanto costa farsi spedire un file ECU che ottimizzi le mie modifiche? (mi rendo conto che non è una cosa facile!)
LeonManiac Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 Ma, guarda.. qui ci sono parecchi "professori" che possono darti una mano... mod_my_ecu bobracing edcproturbo tuning inside numeridacirco pt motorsport stilo115cv e qualche altro che sicuramente può aiutarti.... Le strade sono due.. O ti prendi l'ori e inizi a modificare passo passo con il consiglio degli altri, oppure richiedi direttamente una mappa ad hoc (a pagamento).. PS. Non me ne vogliano i "guru" se ho dimenticato il loro nome...
Ospite Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 credo che una mappa ad hoc, con tutte le modifivhe hw che ha fatto, si può fare solo su un banco, o al massimo in vettura, ma non certamente a distanza
Ospite karletto66 Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 credo che una mappa ad hoc, con tutte le modifivhe hw che ha fatto, si può fare solo su un banco, o al massimo in vettura, ma non certamente a distanza Direi che è MOLTO meglio al banco/vettura, provando a step successivi....già il cambio di cammes sposta molto alcuni equilibri della fasatura, la mappa deve essere fatta ad hoc o se va bene rende poco...
Ospite Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 confermo, con queste modifiche bisogna avere la car sotto mano con diagnosi e banco prova , difficile trovare una buona soluzione a distanza , se vuoi una mappa DEFINITIVA non c'e' altro rimedio
pieno Inviato 25 Luglio 2008 Autore Inviato 25 Luglio 2008 cè chi promette di raggiungere anche online un risultato simile (mi è stato proposto via pm da qualche big di questo forum)
Ospite karletto66 Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 cè chi promette di raggiungere anche online un risultato simile (mi è stato proposto via pm da qualche big di questo forum) Se ti fanno prima PROVARE e poi PAGARE...
pieno Inviato 25 Luglio 2008 Autore Inviato 25 Luglio 2008 pero io dopo so cambiare alcune cose, non è che la butto su e basta, a me serve una buona base di partenza, che si avvicini il + possibile alla mappa ottimale, poi sta a me fare le prove successive.... o sbaglio? piuttosto di spendere 450€
Ospite karletto66 Inviato 25 Luglio 2008 Inviato 25 Luglio 2008 pero io dopo so cambiare alcune cose, non è che la butto su e basta, a me serve una buona base di partenza, che si avvicini il + possibile alla mappa ottimale, poi sta a me fare le prove successive.... o sbaglio? piuttosto di spendere 450€ Se hai tanto TEMPO, un po' di capacità e voglia di provare, magari rischiando di non trovare mai la soluzione GIUSTA certamente che puoi partire da una mappa "base"... Auguri e buon lavoro !
pieno Inviato 25 Luglio 2008 Autore Inviato 25 Luglio 2008 ma quanto posso guadagnare ancora rispetto alla mappa mod b che ho postato?
LeonManiac Inviato 26 Luglio 2008 Inviato 26 Luglio 2008 In affidabilità e consumi sicuramente tanto..
Messaggi raccomandati