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Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

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Inviato

Buonasera,  come da titolo espongo il problema.

Entusiasti di applicare un po' di teoria alla pratica usiamo in officina una punto 1.3 16V Multijet (Ecu Marelli) come topo di laboratorio....

1) backup mappa originale con Galletto

2) scrivo (sempre con Galletto) nuova mappa reperita in rete.

Problema: l'auto non parte, errore immobilizzatore nel quadro.

Non riesco più a leggere la ECU e di conseguenza è impossibile caricare la sua mappa originale. 

Cosa potrebbe essere accaduto? Anzi che sta succedendo? :blink:  La parola agli esperti. 

Inviato

Con tutto il rispetto.. Accade che:

Sei un pistola!

Scarichi non sai cosa da non sai dove e carichi cosi?

Hai verificato hw e sw del file?

Il checksum?

Modalità di scrittura seriale o cosa?

Sei un folle amico ! :D

  • Like 1
Inviato
1 ora fa, Ac/dc ha scritto:

Buonasera,  come da titolo espongo il problema.

Entusiasti di applicare un po' di teoria alla pratica usiamo in officina una punto 1.3 16V Multijet (Ecu Marelli) come topo di laboratorio....

1) backup mappa originale con Galletto

2) scrivo (sempre con Galletto) nuova mappa reperita in rete.

Problema: l'auto non parte, errore immobilizzatore nel quadro.

Non riesco più a leggere la ECU e di conseguenza è impossibile caricare la sua mappa originale. 

Cosa potrebbe essere accaduto? Anzi che sta succedendo? :blink:  La parola agli esperti. 

Prova a scrivere il file ori senza fare id ecu 

Inviato

io proverei a scriverla da pinout con centralina tirata giu , sia mai che l'immo rompa le bolas , se non funge neanche così devi reperire un bdm dello stesso hw e sw e scriverla in bdm appunto o provare a leggerla e ricostruire il fie

Inviato (modificato)

Eccomi!

Allora, la centralina è andata.  Mi spiego:  con Galletto non posso far più nulla.

Sicuramente la versione del hw e sw non erano esatte.

Preciso che la scrittura  è stata  "mappa intera" e non "solo tabelle".

Soluzione:

Nuova centralina dallo sfasciacarrozze, disattivo imo e la punto cammina....

Nel frattempola, la prossima settimana proverò a caricare la mappa ori nella vecchia ECU a banco (non ho l'attrezzatura attualmente). Avrò cosi 2 topi da lab....anzi 1 almeno la punto si muove:D

Buona domenica a tutti!

Modificato da Ac/dc
  • Like 2
Inviato
Il 25/11/2016 at 21:50 , Tky ha scritto:

Con tutto il rispetto.. Accade che:

Sei un pistola!

Scarichi non sai cosa da non sai dove e carichi cosi?

Hai verificato hw e sw del file?

Il checksum?

Modalità di scrittura seriale o cosa?

Sei un folle amico ! :D

Grazie per il pistola...

Mbare già mi stai simpatico!;)

Inviato
14 ore fa, Ac/dc ha scritto:

Grazie per il pistola...

Mbare già mi stai simpatico!;)

te farei n'applauso ma nse sentirebbe il sarcasmo nell'atto via forum.. :P

cmq mo te tocca farla o farla fare a banco, verginarla e incrocia le dita..

Facci sapere come risolvi! :)

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