eobdexpression Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 Salve a tutti vorrei una valutazione su questa mappa per seat ibiza cupra 1.9 tdi allego ori ed mod a voi i commenti Seat Ibiza cupra tdi R4 EDC15P15P 38906019MS ori .Bin Seat Ibiza cupra tdi R4 EDC15P15P 38906019MS MOD.Bin
Tky Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 6 ore fa, eobdexpression ha scritto: Salve a tutti vorrei una valutazione su questa mappa per seat ibiza cupra 1.9 tdi allego ori ed mod a voi i commenti Seat Ibiza cupra tdi R4 EDC15P15P 38906019MS ori .Bin Seat Ibiza cupra tdi R4 EDC15P15P 38906019MS MOD.Bin Ciao, ho visto la mappa e in generale niente di anomalo ma non capisco 1 punto. premetto che lo vedo senza damos e driver quindi magari sbaglio io ma meglio chiedere: 04d33c -> 04d342 (cosè questo incremento a vista fuori mappa?) Partenza a caldo sembra ok il resto nulla da dire.. L'hai provata? Di sicuro non inietti più di 70mg anche se ne richiedi 80mg visto che hai lasciato qualche limitatore a 70mg se non erro.. Non conosco molto bene queste edc15 ma credo di non sbagliare
eobdexpression Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 31 minuti fa, Tky ha scritto: Ciao, ho visto la mappa e in generale niente di anomalo ma non capisco 1 punto. premetto che lo vedo senza damos e driver quindi magari sbaglio io ma meglio chiedere: 04d33c -> 04d342 (cosè questo incremento a vista fuori mappa?) Partenza a caldo sembra ok il resto nulla da dire.. L'hai provata? Di sicuro non inietti più di 70mg anche se ne richiedi 80mg visto che hai lasciato qualche limitatore a 70mg se non erro.. Non conosco molto bene queste edc15 ma credo di non sbagliare Ciao quegli indirizzi sono la parte finale della mappa pedale nient'altro ecco posto lo screen del driver per farti capire cmq ho alzato la mappa pedale ad 80 mm3 solo per il semplice motivo che originale richiede già 70 pertanto il limitatore maf lo alazato da 60 ori ad 70 mm3 di conseguenza anche perchè non mi interessa su macchina originale iniettare più di 70 mm3 per vari motivi che secondo me non avrebbe tanto senso su macchina con turbo originale ed iniettori originali alazare più di 70.
Tky Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 (modificato) 4 minuti fa, eobdexpression ha scritto: Ciao quegli indirizzi sono la parte finale della mappa pedale nient'altro ecco posto lo screen del driver per farti capire cmq ho alzato la mappa pedale ad 80 mm3 solo per il semplice motivo che originale richiede già 70 pertanto il limitatore maf lo alazato da 60 ori ad 70 mm3 di conseguenza anche perchè non mi interessa su macchina originale iniettare più di 70 mm3 per vari motivi che secondo me non avrebbe tanto senso su macchina con turbo originale ed iniettori originali alazare più di 70. Grazie per i chiarimenti ma non sono completamente d'accordo con il discorso dei 70mg ori come soglia.. La mia ORI la tengo a 85mg co turbina ori e va strabene senza danni.. tranne quelli generati da mamma fiat con materiali ecofecali in zone di stress ma per il resto non va male.. se ti accontenti vai bene come hai settato ovviamente, sia per consumi che per maggior prestazione Modificato 25 Ottobre 2016 da Tky parliamo in mg.. senno facciamo casino!
eobdexpression Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 4 minuti fa, Tky ha scritto: Grazie per i chiarimenti ma non sono completamente d'accordo con il discorso dei 70mg ori come soglia.. La mia ORI la tengo a 85mg co turbina ori e va strabene senza danni.. tranne quelli generati da mamma fiat con materiali ecofecali in zone di stress ma per il resto non va male.. se ti accontenti vai bene come hai settato ovviamente, sia per consumi che per maggior prestazione i settaggi che ho adoperato sono per avere un rapporto prestazioni ed consumi ma se voglio potrei frala andare più forte mantenendomi sui 70 mm3 di quantità iq pertanto non sono d'accordo con te sul fatto di aumentare iq a 85 mm3 su vettura ori perchè anche se non succedono danni l'iniettore originale secondo te riesce ad lavorare sugli 85 mm3 ? Se ori al massimo supera i 60 i 70 sono il limite quella quantità in più è solo per consumare appunto più gasolio ed farla fumare di più combustione in eccesso ecc ma sono ovviamente punti di vista che altrettanto rispetto
Tky Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 1 minuto fa, eobdexpression ha scritto: i settaggi che ho adoperato sono per avere un rapporto prestazioni ed consumi ma se voglio potrei frala andare più forte mantenendomi sui 70 mm3 di quantità iq pertanto non sono d'accordo con te sul fatto di aumentare iq a 85 mm3 su vettura ori perchè anche se non succedono danni l'iniettore originale secondo te riesce ad lavorare sugli 85 mm3 ? Se ori al massimo supera i 60 i 70 sono il limite quella quantità in più è solo per consumare appunto più gasolio ed farla fumare di più combustione in eccesso ecc ma sono ovviamente punti di vista che altrettanto rispetto Dipende dal tipo di auto e che tipo di iniettori monta.. La tua è paragonabile ad una jtd 147 (parlo per esperienza almeno) quindi gli iniettori sono di minor portata e capacità e la ecu è edc15. La mia è 120cv €4 e gli iniettori supportano fino a 102mg dichiarati e monta edc16. Diciamo che sono diverse in molti punti ma ti assicuro che a tavoletta la fumosità è poco più elevata che originale. La turbina sta leggermente sopra la soglia di stress ma ai fini di studio è servita allo scopo Provala la mappa e fai un log se riesci che vediamo eventuali correzioni da apportare
scican25 Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 semplice curiosità .. perchè non hai modificato gli affini ? 0553AE mi sembra un altra mappa pedale ....
eobdexpression Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 2 minuti fa, Tky ha scritto: Dipende dal tipo di auto e che tipo di iniettori monta.. La tua è paragonabile ad una jtd 147 (parlo per esperienza almeno) quindi gli iniettori sono di minor portata e capacità e la ecu è edc15. La mia è 120cv €4 e gli iniettori supportano fino a 102mg dichiarati e monta edc16. Diciamo che sono diverse in molti punti ma ti assicuro che a tavoletta la fumosità è poco più elevata che originale. La turbina sta leggermente sopra la soglia di stress ma ai fini di studio è servita allo scopo Provala la mappa e fai un log se riesci che vediamo eventuali correzioni da apportare Difatti io parlo di motori tdi iniettore pompa ma sul common rail ovvero la tua auto è tutta un'altra storia ma credimi che l'iniettore originale ti parlo da ex alfista (Alfa 147 1.9 jtdm 150 cv 6m ecu bosch edc16c8) non riesce a lavorare parlando di originale fino a 102 mg originale ma molto di meno però più di 70 mm3 rispetto al motore tdi con iniettore pompa. Ma ovviamente parliamo di due motori completamente differenti per gestione di iniezione che per elettronica nemmeno paragonabile al buon motore jtd della fiat (Non perchè ormai possiedo un mezzo che non sia italiano non common rail ) Comunque appena avrò un pò di tempo a disposizione anche se per adesso ho una mappa più spinta di quella fatta ed postata la scriverò ed farò un log magari per uno studio che sia utile anche agli utenti del forum. 2
eobdexpression Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 2 minuti fa, scican25 ha scritto: semplice curiosità .. perchè non hai modificato gli affini ? 0553AE mi sembra un altra mappa pedale .... Per il semplice fatto che la mia auto lavora con la gestione code 2 quella che tu vedi non toccata è la stessa mappa ma con code 5 che se la tocchi o meno non cambia nulla pertanto inutile farla.
scican25 Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 sei stato chiarissimo... la mappa 05919a --> mappa lambda ?
Tky Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 31 minuti fa, eobdexpression ha scritto: Per il semplice fatto che la mia auto lavora con la gestione code 2 quella che tu vedi non toccata è la stessa mappa ma con code 5 che se la tocchi o meno non cambia nulla pertanto inutile farla. Una domanda leggermente OT mi viene spontanea e spero abbia risposta.. Dove trovi la definizione del code di gestione? Molte, anzi tutte le auto hanno più mappe speculari.. Come si definisce quali vanno e quali non vanno lette dalla ECU?
eobdexpression Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 27 minuti fa, scican25 ha scritto: sei stato chiarissimo... la mappa 05919a --> mappa lambda ? Quelle sono le mappe SOI start of iniejction ( Inizio iniezione) 1
eobdexpression Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Inviato 25 Ottobre 2016 4 minuti fa, Tky ha scritto: Una domanda leggermente OT mi viene spontanea e spero abbia risposta.. Dove trovi la definizione del code di gestione? Molte, anzi tutte le auto hanno più mappe speculari.. Come si definisce quali vanno e quali non vanno lette dalla ECU? La prova più veloce senza perdere tempo è quella di fare una mappa senza copiare le affini se l'auto incrementa sai quale mappe c'è bisogno toccare senza bisogno di copiare incrementi più volte ma nel mio caso utilizzo vag edc suite pertanto dal software stesso vedo quale code utilizza per la gestione motore la mia ecu o software che sia mentre ne l caso di altre auto ed centraline potrebbe variare il numero di code. 3
Infinity Performance Inviato 27 Ottobre 2016 Inviato 27 Ottobre 2016 Quadra tutto a livello di legica tranne il pedale sei sicuro che a pieno carico inietti 70 mg?
eobdexpression Inviato 29 Ottobre 2016 Autore Inviato 29 Ottobre 2016 Il 27/10/2016 at 20:43 , Infinity Performance ha scritto: Quadra tutto a livello di legica tranne il pedale sei sicuro che a pieno carico inietti 70 mg? Con pedale a pieno e qualcosa di meno ma generalmente tutto è inquadrato per iniettare fino ad un max di 70 mg
Sasquatch Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 Il 29/10/2016 at 03:39 , eobdexpression ha scritto: Con pedale a pieno e qualcosa di meno ma generalmente tutto è inquadrato per iniettare fino ad un max di 70 mg hai poi trovato un ori map based ? ho bisogno anche io di modificare da maf a map una ibiza
giovannish Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 dopo aver fatto oltre 300file per fare andare la mia con firad 80..tubolare con ibrido su base gtb22, scarico 70 ecc ho visto le pene dell'inferno soprattutto per calibrare gli iniettori al meglio (l incremento di 38% non è costante su tutto l'arco dei giri) e per settare la mappa n75... veramente ragazzi fare un edc15p su un auto originale è un gioco da ragazzi..il mio consiglio..leggi tanto..e vedrai che basterà toccare pochissime cose per farle dare il massimo.
Sasquatch Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 9 minuti fa, giovannish ha scritto: dopo aver fatto oltre 300file per fare andare la mia con firad 80..tubolare con ibrido su base gtb22, scarico 70 ecc ho visto le pene dell'inferno soprattutto per calibrare gli iniettori al meglio (l incremento di 38% non è costante su tutto l'arco dei giri) e per settare la mappa n75... veramente ragazzi fare un edc15p su un auto originale è un gioco da ragazzi..il mio consiglio..leggi tanto..e vedrai che basterà toccare pochissime cose per farle dare il massimo. a me serve su un proto ..........fai tu
giovannish Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 che poi dipende dalla finalità dell'auto..se ci vai solo in pista o ci fai spari di accelerazione siamo tutti bravi a farle correre..giu di gasolio e via. chissenefotte di fumo ecc.. (certo bisognare tenere egt emp ecc sotto controllo in quel caso).ma se usi l'auto tutti i giorni e ci fai 2000km al mese ti serve un auto che va giu regolare senza problemi e senza fumare come un treno..
Sasquatch Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 non e' proprio così , anzi deve correre al massimo e devi ricalibrare i nuovi componenti , ma non deve spaccare durante le gare , devi limare il limite massimo e non e' lavoro facile ........ cmq non e' on topic io cerco una mappa ori map based 1
giovannish Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 se vai in pista si..ma sui 400metri posso permettermi anche 1100di egt non rompo nulla io sulla mia cupra ho messo radiatore aggiuntivo gasolio 16file e radiatore olio 19file.. cmq tornando in topic non ho capito cosa cerchi...se cerchi una mappa originale che si basa sul MAP devi prendere quella del 130 cod motore BLT
Sasquatch Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 pista pista , esatto mi interessava l'ori map based ,quindi il 130 blt e' map ? provo a cercarlo in area download , grazie dell'info
giovannish Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 si è map based..io sulla mia mi sono copiato tutta la mappa iq vs map dal blt130 che ha anche piu colonne rispetto a quella del mio buk quindi posso regolarmi meglio l'afr... cmq si trova facilmente in rete Seat ibiza 1.9TDI BLT 130HP 038906019NJ 0281011823 375966 1
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