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Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

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Inviato

Salve a tutti....mi è arrivato questo Vitara del 2010, con motore renault f9q 130 dpf, che camminando si spegne e riaccende da solo.

Quando presenta il difetto esce anche da diagnosi, le alimentazioni sono presenti, ho messo lampada spia sulla varie alimentazioni e non spariscono.

O pensato alla ecu diffettosa, ne ho presa uno di scenic, clonata, montata e nulla, stesso difetto.

Se si tiene diciamo acellerata sopra i 2500 non si spegne, E' un taglio di corrente, va e viene subito, infatti si spegne, si riaccende subito, e si riaccendono spia iniezione e spia candelette, come se fosse proprio la chiave.

Il gran vitara, è la versione mani libere, quindi senza chiave vera e propria.

E' mai capitato a qualcuno??

Conoscete bene questo sistema tra body e ecu motore??

Inviato

allora, nulla, masse OK, alimenazioni ok, sempre presenti, ci ho piazzato lampada di controllo.

ALimentazione del quadro nulla.

Ho staccato tutti i sensori e lasciato solo iniettori sensore giri e regolatore.....nulla

HO controllato e aperto l'intero cablaggio... nulla.

Provato 4 iniettori...........

Ora ho il dubbio che sia proprio il file gestionale della centralina.IO ho fatto la clonazione totale, perchè non ho trovato una ecu identica........

Oggi ne ho trovato una da un collega, immacolata, cosa ci devo scaricare dentro?Solo la eeprom?oppure anche il micro?

Vorrei solo mettere il code per farla partire, e lasciare il resto immacolato , senza copiare dentro eventuali errori.

Cmq, se lascio il sensore pressione turbo stacaato non fà il difetto.Cablaggio sensore OK , e provato 3 sensori...........Se collego il sensore avviene il diffetto.

assurdo, se non và manco con la centralina immacolata di una vettura uguale, la mando in suzuki, e che ormai ho perso troppo tempo

Quindi, lascerò sia la flash che il micro originale, e copierò solo eeprom?

Oppure, quasi quasi faccio la scodifica e stop??

Avete info per questa scodifica parziale??

Grazie a tutti in anticipo

 

Inviato
15 minuti fa, gazzfab ha scritto:

allora, nulla, masse OK, alimenazioni ok, sempre presenti, ci ho piazzato lampada di controllo.

ALimentazione del quadro nulla.

Ho staccato tutti i sensori e lasciato solo iniettori sensore giri e regolatore.....nulla

HO controllato e aperto l'intero cablaggio... nulla.

Provato 4 iniettori...........

Ora ho il dubbio che sia proprio il file gestionale della centralina.IO ho fatto la clonazione totale, perchè non ho trovato una ecu identica........

Oggi ne ho trovato una da un collega, immacolata, cosa ci devo scaricare dentro?Solo la eeprom?oppure anche il micro?

Vorrei solo mettere il code per farla partire, e lasciare il resto immacolato , senza copiare dentro eventuali errori.

Cmq, se lascio il sensore pressione turbo stacaato non fà il difetto.Cablaggio sensore OK , e provato 3 sensori...........Se collego il sensore avviene il diffetto.

assurdo, se non và manco con la centralina immacolata di una vettura uguale, la mando in suzuki, e che ormai ho perso troppo tempo

Quindi, lascerò sia la flash che il micro originale, e copierò solo eeprom?

Oppure, quasi quasi faccio la scodifica e stop??

Avete info per questa scodifica parziale??

Grazie a tutti in anticipo

 

la percentuale intasamento del dpf a quanto sta ? posta uno screen dei valori reali visti da diagnosi 

Inviato
1 minuto fa, gazzfab ha scritto:

il fap è stato rimosso circa 3 anni fa.

Stacco per farla andare il sensore pressione sovralimentazione, non pressione dpf

allora anno spianato tutti i dtc ecco perchè non hai nessun errore in diagnosi !! 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Allora, aggorno a tutti...

Ho riscritto la flash originale..... E l'auto è ok

Rifatto fare defap, da chi aveva fatto il lavoro tre anni fa, e ora sta andando bene da circa 10 giorni.

Possibile che la flash abbia perso qualcosa, oppure si sia sia "confusa" per un po di tempo?

Riscritto la flash e sparito il problema.

Vi terrò aggiornati

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