Ospite PROG2007 Inviato 7 Luglio 2008 Inviato 7 Luglio 2008 ragazzi, molti utenti mi hanno dato indirizzi su alcune mappe che posto che chiamano "mappa quantita' operativa" denominata da Map3d, ecco, c'e' qualcuno che sa dirmi a cosa corrisponde??? toccando la mappa quantita' operativa cosa vado a toccare?? grazie in anticipo
Ospite PROG2007 Inviato 7 Luglio 2008 Inviato 7 Luglio 2008 eccovi l'allegato della mappa di un leon 140 tdi edc16 , 1d72e6 e' l'indirizzo della mappa quantita' operativa grazie in anticipo
Ospite PROG2007 Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 ciao grazie per la risposta, quindi tu intendi il tempo di apertura dell'iniettore nell'iniezione principale di gasolio? aumentando il tempo di apertura vengono alterate le prestazioni? si inietta piu' gasolio? le curve sono uguali dall'inizio alla fine, quindi il tempo di apertura e' sempre uguale in ogni range di giri?? forza rega'
Ospite Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 dalla denominazione direi di si, ma è strano che sia sempre dello stesso valore.Boh!
Ospite PROG2007 Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 hai mai provato a toccarlo??che risultati da?
Ospite PROG2007 Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 e soprattutto, modificandolo cosa si ottiene? e' una buona cosa modificarlo?
tdd Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 semplicemente è un fattore che tiene conto dell aria presente (ecco perchè segnale debimetro) per regolare il gasolio....se aumenti la curva aumenti il gasolio! Se la richiamo "limitatore fumi", ti dice qualcosa?
tdd Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 e' correlato al limit fumi, ma non e' lui,fidati Certo che non è l unica mappa che regola l afflusso di gasolio con l aria presente, ma personalmente ritengo sia la principale...fosse stata proprio la "smoke delimitation" a cui fai riferimento (e so qual è, fidati) l avrei chiamata così dall inizio, senza chiamarla "segnale debimetro"!!!!!! 1
Ospite Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 principale bah, diciamo che se nonlavori su questa e' poco utile lavorare sulla smoke
tdd Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 principale bah, diciamo che se nonlavori su questa e' poco utile lavorare sulla smoke d accordo, ma io parlavo dell incidenza di questa mappa sulla regolazione aria\gasolio in generale!
Ospite Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 d accordo, ma io parlavo dell incidenza di questa mappa sulla regolazione aria\gasolio in generale! e parlavi male.
tdd Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 e parlavi male. mmh, va a finire che diventa la meno importante tra le correzioni!!!!!
Ospite Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 alla fine è una correzione gasolio in funzione dell'aria aspirata/ temperatura aria?
Ospite Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 mmh, va a finire che diventa la meno importante tra le correzioni!!!!! in base a cosa dai priorita' alle curve?? ho fatto auto con 20 cv in piu senza neanche sfiorarla. e nn le ho gonfiate come palloni..
tdd Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 Non mi va di fare polemica, anche perchè ciò che dici è giustissimo: senza toccare quella mappa e andando sulle principali si può opttenere lo stesso risultato... infatti l ho detto chiaro e tondo che quella mappa (tenendo conto di aria e giri) da un "fattore moltiplicativo" alle mappe principali! è come fare 2x3 o 3x2! L importanza che gli davo non era al fine del risultato di rimappatura, ma solo per far capire che c è una bella differenza tra QUESTO tipo di mappa secondo me fondamentale e una correzione in funzione ad esempio della temperatura del gasolio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sono espresso meglio ora?
Ospite Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 a me piace toccarle entrambe e saper bilanciare bene le mappe di pre, post e iniezione principale! dipende anche e cmq dalla car !!!!!!!
tdd Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 TDD non so se ti riferivi a me... chiedevo semplicemente se e' meglio una correzione o una mappa principale fatta bene ........... Nessuna polemica no, non era x te....... e comunque in base a come la penso io è come se avessi risposto anche alla tua domanda!
tdd Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 a me piace toccarle entrambe e saper bilanciare bene le mappe di pre, post e iniezione principale! dipende anche e cmq dalla car !!!!!!! Anch io le uso entrambe! Ma la "quantità operativa" ,con un certo criterio, è ottima a mò di rifinitura!
Stilo115cv Inviato 18 Luglio 2008 Inviato 18 Luglio 2008 MOD_MY_ECU se parli di smoke map allora parli di pressione rail. Il vero limitatore di fumi è il prodotto di quella mappa che diceva tdd, e di un'altro valore che è fisso. Se aumenti uno dei due,o entrambi,cambia poco in termini di prestazioni. Hai mai fatto uno sviluppo sul banco prova toccando una mappa per volta? Bhe,io si,e ti posso garantire che non cambia proprio nulla
Ospite Inviato 18 Luglio 2008 Inviato 18 Luglio 2008 peccato che stavamo discutendo su di una mappa iniettore-pompa
Ospite Inviato 18 Luglio 2008 Inviato 18 Luglio 2008 e cmq se affermo cio' vuol dire che le nostre prove le abbiamo fatte, su banco e senza banco!
ecutuningpro Inviato 30 Marzo 2012 Inviato 30 Marzo 2012 quella è una mappa che converte la coppia in nm in iq iniettati. infatti il primo breakpoint sono i giri motoreche è settato a 4500 e il secondo la coppia che è a 4050.
Messaggi raccomandati