Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ripropongo il mio problema in quanto sembra esserci un mistero ho un alfa 159 1900 jtd con edc 16c39 il cliente si è fatto mappare la macchina e ha il dpf levato.

viene da me perchè vuole rimesso file ori solo con dpf tolto senza la mappatura trovo file ori lo inserisco con attrezzo dimtronic la ecu si blocca faccio il recovery mi dice che si è verificato un problema si ripristina il tutto l'auto parte tutto ok.

mi viene il dubbio e comincio a cercare vari file tutti uguali a quello che ho inserito ma per scrupolo richiedo anche file ori all'azienda che mi fornisce comparo i file uguale a quello che avevo messo sembra quindi tutto giusto e penso ad un calo di tensione riprovo ma nada.

la mia domanda è il preparatore ha potuto mettere un blocco in questa ecu?oppure il mio defap fatto all'originale prima con volta e poi con meucci (tra un tentativo e l'altro ho provato prima con uno e poi con altro)potrebbe essere sbagliato p.s non avevano mai fallito fino a qui e non è la prima edc 16 c39 idee???