paolorenzi Inviato 21 Giugno 2016 Inviato 21 Giugno 2016 Ciao nuovamente a tutti, provo a spostare qui la mia domanda. Ho provato a fare la modifica alla centralina della mia Honda Civic 2.2 i-ctdi 140cv del 2008, ho chiuso egr ed eliminato il dpf con volta, successivamente ho modificato con ecm titanium. Adesso c'è qualche anima pia che può verificare quello che ho fatto prima di caricarla sulla macchina? Almeno per capire se faccio danni o no, poi guidandola cercherò di fare i giusti affinamenti, poi se volete accetto consigli e suggerimenti. Allego ori e mod civic orig civic prova.MOD
genlig Inviato 21 Giugno 2016 Inviato 21 Giugno 2016 do un mio parere poi vedi tu come prenderla partiamo dalla mappa i tempi mi sembrano dati un po percentuali sparate li a casaccio per la richiesta rientri ancora quasi con il limitatore di coppia turbo stessa cosa 10 in percentuale e vai poi passiamo alla mod filtro non ricordo se funziona o meno quindi prima di togliere oppure fare mod che eliminano il filtro ti conviene provarla intanto il sw ha alzato in alcuni punti dei limitatori poi avrà azzerato sembra na zona dtc e penso che tutto sommato se togli qualche percentuale in bassi puoi farti un giro ed un log con la car
scican25 Inviato 25 Giugno 2016 Inviato 25 Giugno 2016 Il 21/6/2016 at 15:49 , genlig ha scritto: do un mio parere poi vedi tu come prenderla partiamo dalla mappa i tempi mi sembrano dati un po percentuali sparate li a casaccio per la richiesta rientri ancora quasi con il limitatore di coppia turbo stessa cosa 10 in percentuale e vai poi passiamo alla mod filtro non ricordo se funziona o meno quindi prima di togliere oppure fare mod che eliminano il filtro ti conviene provarla intanto il sw ha alzato in alcuni punti dei limitatori poi avrà azzerato sembra na zona dtc e penso che tutto sommato se togli qualche percentuale in bassi puoi farti un giro ed un log con la car il ritorno del grande genlig !!!! 1
paolorenzi Inviato 27 Giugno 2016 Autore Inviato 27 Giugno 2016 Ciao scusa se non ho risposto prima ma in questi giorni ho combattuto con un influenza bestiale...... inanzi tutto grazie per avermi risposto, seguirò i tuoi consigli e poi provo a caricarla. Visto che sei stato gentile volevo proporti due domande, una tecnica su un problema che la macchina già ha, ovvero che mentre cammini normalmente se volessi fare un sorpasso o un accelerazione fino a fondo una volta che ho premuto tutto il pedale dell'acceleratore, devo aspettare 2 secondi prima che arrivi la spinta, dopo il motore spinge bene ma è come se avesse un leg esagerato, inoltre quando cammino con un filo di gas fa ha dei buchi che sono veramente noiosi, secondo te cosa potrebbe essere??. La seconda è la conferma che sulla mappa che va dall'indirizzo 0e961e e successive sei mappe sono quelle relative agli anticipi. Nuovamente grazie 1000!!!
genlig Inviato 27 Giugno 2016 Inviato 27 Giugno 2016 paolo bisogna vedere se hai winols ti trovi un damos e all'incirca riesci a trovarti le mappe e capire la logica senza impegno darò uno sguardo pure io
paolorenzi Inviato 27 Giugno 2016 Autore Inviato 27 Giugno 2016 Ti ringrazio genling per il momento, io intanto continuo a "studiare"...
paolorenzi Inviato 27 Giugno 2016 Autore Inviato 27 Giugno 2016 Scusa genlig io uso ecm titanium, volevo provare a studiare con winols ma non ho il damos corretto e no riesco a trovarlo, per caso tu ce l'hai? oppure sai come posso trovarlo?
genlig Inviato 27 Giugno 2016 Inviato 27 Giugno 2016 se non sbaglio ci sono gli ols ma non della civic ma della accord prova a scaricarli e vedi se le mappe sono uguali cosi te le studi
paolorenzi Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 Ciao nuovamente è passato un po di tempo lo so, ma riuscire a trovare del tempo libero per dedicarsi alle proprie passioni tra il lavoro ed una famiglia molto numerosa diventa veramente difficile..... comunque vediamo se sono comunque riuscito a capirci qualcosa: partiamo dagli indirizzi vari: 0E961E + le altre 5 affini: tempi iniezione in base alla pressione rail 0F457C + le altre 4 affini: Pressione rail 0D7CD8 + le altre 4 affini: Anticipi 0DC226 + le altre 2 affini: Anticipi 0C1400: Pedale 0ECF1E + 2 affini: Pressione turbo. 0ED68E: Pressione turbo in funzione della temperatura. 0EB700 + 2 affini: Tempi overboost. 0D13F4: Limitatore di coppia. 0F5270: Limitatore fumi o Limitatore Rail 0CA290 e 0CA35C: EGR Atteso che quanto sopra sia corretto vorrei incominciare a capire come trattare le mappe degli anticipi perchè secondo me tutto dovrebbe partire da li e studiando nei vari post l'anticipo non dovrebbe eccedere i 3° e bisogna aumentare di 41 punti per ottenere 1° di anticipo rispetto al dato visualizzato.... ci sono? o sto dicendo caz....te? adesso se tutto ciò fosse corretto devo riuscire a capire come e spalmarlo sulla mappa senza andare a percentuale come erroneamente fatto prima.
paolorenzi Inviato 13 Luglio 2016 Autore Inviato 13 Luglio 2016 Penso di aver trovato il primo errore da un analisi più attenta penso che l'egr non sia all'indirizzo 0CA290 e 0CA35C ma 0C79B6 e 0C7A82 che ne pensate??
lupotto Inviato 15 Luglio 2016 Inviato 15 Luglio 2016 (modificato) ti allego un files egr no e mod sul limitatore di coppia per 45 mg, fai una prova e fammi sapere, ciao civic no egr 45 mg coppia.mod Modificato 15 Luglio 2016 da lupotto
lupotto Inviato 15 Luglio 2016 Inviato 15 Luglio 2016 se hai trovato un ols postalo con quello sarà più facile darti qualche info in più a presto. P.s. piccola rettifica doverosa sul limitatore ho scritto così in modo indicativo.
paolorenzi Inviato 16 Luglio 2016 Autore Inviato 16 Luglio 2016 (modificato) Ciao Grazie per la modifica adesso lo provo e faccio un log e ti faccio sapere, per l'ols non riesco a trovarlo lo sto cercando ovunque ma pare che non esiste per questa motorizzazione. Modificato 16 Luglio 2016 da paolorenzi
paolorenzi Inviato 16 Luglio 2016 Autore Inviato 16 Luglio 2016 Ops è vero non posso scaricare senza abbonamento
paolorenzi Inviato 16 Luglio 2016 Autore Inviato 16 Luglio 2016 Ma io non sono esperto, ma andare a variare il limitatore coppia senza agire sulle altre mappe ha senso? anche perchè ho trovato un incremento anche del 62% a 4500 giri!
paolorenzi Inviato 16 Luglio 2016 Autore Inviato 16 Luglio 2016 se tutto cioò fosse corretto (non lo metto in dubbio) vorrei solo avere più info perchè a fare la mappa ci voglio arrivare non mi piace avere le cose gia' fatte.
lupotto Inviato 16 Luglio 2016 Inviato 16 Luglio 2016 qualche post indietro hai scritto delle definizioni dove le hai controllate, ciao.
paolorenzi Inviato 16 Luglio 2016 Autore Inviato 16 Luglio 2016 Spero che non ti sia offeso per quello che ho scritto sopra, forse ho scritto male ma la mia non era una critica, anzi. Quindi dovrei correggere il limitatore di coppia su quel file che ho postato all'inizio? oppure devo ripartire da capo? gli indirizzi che ho segnato prima sono corretti? Scusami ancora, quando riesco leggo tantissimo e a volte vado un po in confusione.. vorrei solo capirci bene, so che ci vuole esperienza ma la passione e tanta.!
lupotto Inviato 16 Luglio 2016 Inviato 16 Luglio 2016 tranquillo non mi sono offeso se ti stai riferendo a me; ti ho chiesto le definizioni proprio perché le volevo controllare, di questa non ho molte informazioni e quindi andrei ha fare valutazione generiche partendo dal presupposto che è una edc16c31 il fatto che ti ho portato il limitatore di coppia a quei valori era solo per liberarti gasolio almeno su quello; ho presupposto che avessi una certa esperienza e che avessi fatto qualche log per capire quanto gasolio riesci ad iniettare a presto.
paolorenzi Inviato 18 Luglio 2016 Autore Inviato 18 Luglio 2016 eccomi di nuovo ho chiuso l'egr come indicato ed è ok e ho rielaborato la mod, che ne pensate? civic mod 2.MOD
paolorenzi Inviato 20 Luglio 2016 Autore Inviato 20 Luglio 2016 (modificato) Tutti già in ferieeeee?????? Modificato 20 Luglio 2016 da paolorenzi
paolorenzi Inviato 21 Luglio 2016 Autore Inviato 21 Luglio 2016 Posto anche un log fatto ieri civic log.xlsx
lupotto Inviato 21 Luglio 2016 Inviato 21 Luglio 2016 paolo nel log metti solo i valori più importanti per le valutazioni aria aspirata, gasolio iniettato, pressione turbo, pressione rail, e velocità, poi devi tirare le marce al limite di giri e cambiare, oppure tira la terza marcia in modo di avere valori leggibili e continuativi solo così puoi stabilire se le eventuali mod vanno nel verso da te desiderato, io di solito prima le controllo da originali e dopo la mappatura le riprovo, ciao. P.s. ho visionato il tuo log ma i valori non mi convincono per esempio rpm 11123, 10798 e via dicendo; con cosa lo hai realizzato.
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