Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao nuovamente a tutti, provo a spostare qui la mia domanda.

Ho provato a fare la modifica alla centralina della mia Honda Civic 2.2 i-ctdi 140cv del 2008, ho chiuso egr ed eliminato il dpf con volta, successivamente ho modificato con ecm titanium.

Adesso c'è qualche anima pia che può verificare quello che ho fatto prima di caricarla sulla macchina? Almeno per capire se faccio danni o no, poi guidandola cercherò di fare i giusti affinamenti, poi se volete accetto consigli e suggerimenti.

Allego ori e mod

 

civic orig

civic prova.MOD

Inviato

do un mio parere poi vedi tu come prenderla 

partiamo dalla mappa i tempi mi sembrano dati un po percentuali sparate li a casaccio

per la richiesta rientri ancora quasi con il limitatore di coppia

turbo stessa cosa 10 in percentuale e vai:D:D:D

poi passiamo alla mod filtro non ricordo se funziona o meno 

quindi prima di togliere oppure fare mod che eliminano il filtro ti conviene provarla 

intanto il sw ha alzato in alcuni punti dei limitatori poi avrà azzerato sembra na zona dtc e penso che tutto sommato se togli qualche percentuale in bassi puoi farti un giro ed un log con la car 

Inviato
Il 21/6/2016 at 15:49 , genlig ha scritto:

do un mio parere poi vedi tu come prenderla 

partiamo dalla mappa i tempi mi sembrano dati un po percentuali sparate li a casaccio

per la richiesta rientri ancora quasi con il limitatore di coppia

turbo stessa cosa 10 in percentuale e vai:D:D:D

poi passiamo alla mod filtro non ricordo se funziona o meno 

quindi prima di togliere oppure fare mod che eliminano il filtro ti conviene provarla 

intanto il sw ha alzato in alcuni punti dei limitatori poi avrà azzerato sembra na zona dtc e penso che tutto sommato se togli qualche percentuale in bassi puoi farti un giro ed un log con la car 

il ritorno del grande genlig !!!! :lol:

  • Like 1
Inviato

Ciao scusa se non ho risposto prima ma in questi giorni ho combattuto con un influenza bestiale......

inanzi tutto grazie per avermi risposto, seguirò i tuoi consigli e poi provo a caricarla.

Visto che sei stato gentile volevo proporti due domande, una tecnica su un problema che la macchina già ha, ovvero che mentre cammini normalmente se volessi fare un sorpasso o un accelerazione fino a fondo una volta che ho premuto tutto il pedale dell'acceleratore, devo aspettare 2 secondi prima che arrivi la spinta, dopo il motore spinge bene ma è come se avesse un leg esagerato, inoltre quando cammino con un filo di gas fa ha dei buchi che sono veramente noiosi, secondo te cosa potrebbe essere??.

La seconda è la conferma che sulla mappa che va dall'indirizzo 0e961e e successive sei mappe sono quelle relative agli anticipi.

Nuovamente grazie 1000!!!

Inviato

paolo bisogna vedere

se hai winols ti trovi un damos e all'incirca riesci a trovarti le mappe  e capire la logica

senza impegno darò uno sguardo pure io 

Inviato

Scusa genlig io uso ecm titanium, volevo provare a studiare con winols ma non ho il damos corretto e no riesco a trovarlo, per caso tu ce l'hai? oppure sai come posso trovarlo?

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao nuovamente è passato un po di tempo lo so, ma riuscire a trovare del tempo libero per dedicarsi alle proprie passioni tra il lavoro ed una famiglia molto numerosa diventa veramente difficile..... comunque vediamo se sono comunque riuscito a capirci qualcosa:

partiamo dagli indirizzi vari:

0E961E + le altre 5 affini: tempi iniezione in base alla pressione rail

0F457C + le altre 4 affini: Pressione rail

0D7CD8 + le altre 4 affini: Anticipi

0DC226 + le altre 2 affini: Anticipi

0C1400: Pedale

0ECF1E + 2 affini: Pressione turbo.

0ED68E: Pressione turbo in funzione della temperatura.

0EB700 + 2 affini: Tempi overboost.

0D13F4: Limitatore di coppia.

0F5270: Limitatore fumi o Limitatore Rail

0CA290 e 0CA35C: EGR

Atteso che quanto sopra sia corretto vorrei incominciare a capire come trattare le mappe degli anticipi perchè secondo me tutto dovrebbe partire da li e studiando nei vari post l'anticipo non dovrebbe eccedere i 3° e bisogna aumentare di 41 punti per ottenere 1° di anticipo rispetto al dato visualizzato.... ci sono? o sto dicendo caz....te? adesso se tutto ciò fosse corretto devo riuscire a capire come e spalmarlo sulla mappa senza andare a percentuale come erroneamente fatto prima.

Inviato

Penso di aver trovato il primo errore da un analisi più attenta penso che l'egr non sia all'indirizzo  0CA290 e 0CA35C ma 0C79B6 e 0C7A82 che ne pensate??

Inviato

se hai trovato un ols postalo con quello sarà più facile darti qualche info in più a presto.

P.s. piccola rettifica doverosa sul limitatore ho scritto così in modo indicativo.

Inviato (modificato)

Ciao Grazie per la modifica adesso lo provo e faccio un log e ti faccio sapere, per l'ols non riesco a trovarlo lo sto cercando ovunque ma pare che non esiste per questa motorizzazione.

Modificato da paolorenzi
Inviato

Ma io non sono esperto, ma andare a variare il limitatore coppia senza agire sulle altre mappe ha senso? anche perchè ho trovato un incremento anche del 62% a 4500 giri!

Inviato

se tutto cioò fosse corretto (non lo metto in dubbio) vorrei solo avere più info perchè a fare la mappa ci voglio arrivare non mi piace avere le cose gia' fatte.  

Inviato

Spero che non ti sia offeso per quello che ho scritto sopra, forse ho scritto male ma la mia non era una critica, anzi. 

Quindi dovrei correggere il limitatore di coppia su quel file che ho postato all'inizio? oppure devo ripartire da capo? gli indirizzi che ho segnato prima sono corretti?

Scusami ancora, quando riesco leggo tantissimo e a volte vado un  po in confusione.. vorrei solo capirci bene, so che ci vuole esperienza ma la passione e tanta.!

 

Inviato

tranquillo non mi sono offeso se ti stai riferendo a me; ti ho chiesto le definizioni proprio perché le volevo controllare, di questa non ho molte informazioni e quindi andrei ha fare valutazione generiche partendo dal presupposto che è una edc16c31 il fatto che ti ho portato il limitatore di coppia a quei valori era solo per liberarti gasolio almeno su quello; ho presupposto che avessi una certa esperienza e che avessi fatto qualche log per capire quanto gasolio riesci ad iniettare a presto.

 

 

Inviato

paolo nel log metti solo i valori più importanti per le valutazioni aria aspirata, gasolio iniettato, pressione turbo, pressione rail, e velocità, poi devi tirare le marce al limite di giri e cambiare, oppure tira la terza marcia in modo di avere valori leggibili e continuativi solo così puoi stabilire se le eventuali mod vanno nel verso da te desiderato, io di solito prima le controllo da originali e dopo la mappatura le riprovo, ciao.

P.s. ho visionato il tuo log ma i valori non mi convincono per esempio rpm 11123, 10798 e via dicendo; con cosa lo hai realizzato.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...