Vai al contenuto

Parere su mappa A3 1.8T20

Messaggi raccomandati

Ospite karletto66
Inviato

Salve a tutti, volevo una impressione su questa mappa, fatta tempo fa da un preparatore (???) e che volevo "ritoccare"....

Non è quella che monto ora, ma una versione che avevo provato e messo in test, rimpiazzata poi da quella di un altro preparatore, che non mi ha mai lasciato come file...

:wink:

Segnalo che la mia turbina non è l'originale, è una k03-sport, quindi i valori di prex magari sono "strani" dato che la resa è diversa da quella di serie...

Uso ecm2001 ma ho l'impressione che i drivers non siano completi, se qualcuno mi sa dire gli indirizzi di curve "non note" grazie mille, mi piacerebbe prima di cambiare auto fare una mappa di mia produzione !

Ad esempio all'indirizzo 0131C4 vedo una bella curva, che ecm2001 non identifica, e che se non erro a memoria il secondo preparatore ha modificato ....

Ho il gallo 1250 e per leggere/scrivere dovrei andare di boot mode con la mia centralina, per ora voglio impararare un po' poi vedremo.

:lol:

Saluti !

a3_18t20.rar

Ospite P T motorsport
Inviato

....forse avrebbe fatto di meglio un principiante!!!!!

Ospite karletto66
Inviato

Molto significativo...

Al solito capisco che nessuno voglia dare consigli, qui mi pare che il business sia predominante e si tenda a dar pareri drastici senza motivazioni, se ci sono pareri costruttivi benissimo altrimenti grazie lo stesso...senza polemiche vorrei imparare, un parere del genere "pessima mappa" lo prendo come tale ma non insegna molto...

Non voglio una mappa fatta e sistemata, ovvio, ma indicazioni, il mio è un puro hobby e non mi interessa rubare "il lavoro" a esperti o pseudo tali

:?

Mi sono iscritto al forum sperando in un ambiente più "collaborativo" francamente...mi sarò sbagliato no prob...

Saluti e grazie in ogni caso...

Ospite Autronik_Fm
Inviato

allora l'iniezione principale parte da carichi troppo bassi prova da 50-60%.

la secoda mappa iniezione modifica in funzione dell'iniezione principale, cioè cerca di essere coerente con la modifica nn andare a caso... per quanto riguarda i valori lambda modifica partendo da giri intermedi e carchi medio-bassi (Es. 2200-2700 rpm 35% load). per quanto riguarda l'anticipo è un po complicato per ora lascialo originale poi cn più calma ti spiego in pm.

per modificare il turbo tieni conto dei giri motore, cioè la turbina nn lavora a bassi giri quindi non ha senso modificare i valori da 700 a 1000 rpm nn serve a nulla nn ti da incrementi percettibili per le altre mappe turbo e i limitatori ti spiego cn calma in pm.

un'ultima cosa molto importante nn esagerare cn gli incrementi sopratutto cn il turbo... scarica qualche mappa mod dalla sezione esempi di centraline e cerca di iniziare a capire un po cm funziona utilizza le mappe che trovi cm mappe studio x poi poter fare una tua prima modifica da postare nella medesima sezione e poi aspetta i commenti...

Ospite karletto66
Inviato
allora l'iniezione principale parte da carichi troppo bassi prova da 50-60%.

la secoda mappa iniezione modifica in funzione dell'iniezione principale, cioè cerca di essere coerente con la modifica nn andare a caso... per quanto riguarda i valori lambda modifica partendo da giri intermedi e carchi medio-bassi (Es. 2200-2700 rpm 35% load). per quanto riguarda l'anticipo è un po complicato per ora lascialo originale poi cn più calma ti spiego in pm.

per modificare il turbo tieni conto dei giri motore, cioè la turbina nn lavora a bassi giri quindi non ha senso modificare i valori da 700 a 1000 rpm nn serve a nulla nn ti da incrementi percettibili per le altre mappe turbo e i limitatori ti spiego cn calma in pm.

un'ultima cosa molto importante nn esagerare cn gli incrementi sopratutto cn il turbo... scarica qualche mappa mod dalla sezione esempi di centraline e cerca di iniziare a capire un po cm funziona utilizza le mappe che trovi cm mappe studio x poi poter fare una tua prima modifica da postare nella medesima sezione e poi aspetta i commenti...

Questo già mia fa molto più paicere...

Grazie, quando ho tempo cerco di approfondire le tue info !

Riguardo alla curva di cui dicevo l'indirizzo sai qualcosa? Map3d mi parla di qualcosa del genere "carico in funzione dell'apertura faralla"...

La pex turbo è stata volutamente alzata più della solita mappa standard, tieni conto che ora giro con circa 1.3 di picco e 1.1 costante, non i classici 0.8 del k3 "liscie"...diciamo che la k03-058 che monto è molto simile a una k04-001 per capirci...

Saluti e ri-grazie !

Inviato

Riguardo alla curva di cui dicevo l'indirizzo sai qualcosa? Map3d mi parla di qualcosa del genere "carico in funzione dell'apertura faralla"...

ciao, scusami, guarda l'andamento delle curve man mano che si cresce di giri motore, sapendo che e' un qualcosa legato alla posizione e all'apertura della valvola a farfalla dell'aspirazione cosa puo' essere secondo te????

Ospite karletto66
Inviato

ciao, scusami, guarda l'andamento delle curve man mano che si cresce di giri motore, sapendo che e' un qualcosa legato alla posizione e all'apertura della valvola a farfalla dell'aspirazione cosa puo' essere secondo te????

Ci penso su....

:D

E cmq la cosa che mi stupisce è che lo pseudo-preparatore ed ecm2001 non la considerano come curva...

No comment e grazie !

:(

Inviato

Questo già mia fa molto più paicere...

Grazie, quando ho tempo cerco di approfondire le tue info !

La pex turbo è stata volutamente alzata più della solita mappa standard, tieni conto che ora giro con circa 1.3 di picco e 1.1 costante, non i classici 0.8 del k3 "liscie"...diciamo che la k03-058 che monto è molto simile a una k04-001 per capirci...

Saluti e ri-grazie !

a quelle pressioni ci si puo andare con le turbine di serie senza problemi, e si arriva a circa 210 cv, con la tua turbina sport e la mappa a quanti cv sei arrivato ?

Ospite karletto66
Inviato

a quelle pressioni ci si puo andare con le turbine di serie senza problemi, e si arriva a circa 210 cv, con la tua turbina sport e la mappa a quanti cv sei arrivato ?

Con la turbina k03-01x o k03-03x a quelle prex magari ci arrivi lo stesso ma sopra i 200 hp sei MOLTO al limite, la resa è quella anzi sei già fuori dal range dei flussi, non di più. Mi sono interessato e ho anche contattato il supporto tecnico della KKK, non parlo per sentito dire. Volendo si sale ma si è completamente fuori dal range di utilizzo e quantomeno si rischia di crepare tutto in poco tempo. La serie k03-05x ha delle modifiche alle giranti interne ed è leggermente più grossa nel lato freddo. una k04-001 in pratica. Negli USA le vendono come k03-"sport". In questo caso la resa max è sui 220hp rimanendo nei limiti di sicurezza strutturali. Al banco la mia aveva 221hp, nell'ultimo test, dopo ho solo eliminato il silenziatore centrale con un dritto SuperSprint da 70 ma non penso che la potenza sia cambiata.

Io non vorrei più potenza ma solo una macchina più aggressiva, cosa che mi manca sempre un po' e magari sistemare i piccoli bachi della mappa...

Interessante la cosa del limitatore di velocità....

:P

:)

Ospite karletto66
Inviato

E di questa cosa ne dite?

Tutt'altra produzione e da quello che so io una "filosofia" diversissima di mappa...non usa ECM2001....

Dovrebbe (???) assomigliare a quella che ho su, e la macchina va benone. Poi il file veramente "montato" non ce l'ho, questo l'ho preso "di nascosto" al preparatore e dovrebbe essere simile.

Magari è solo la "bozza" iniziale ma dite voi...

Del limitatore di velox ci sono altri commenti?

A quell'indirizzo indicato vedo dei valori esadecimali che non so come "rapportare" ai 249km/h...

Non che sia grave, arrivare a quella velox con una A3 è un poco esagerato...

Saluti !

434_bis.rar

Ospite karletto66
Inviato
Horror!!!

Riferito alla 2'?

Io posso dire una cosa, con una premessa: NON sono sicuro di avere su questa mappa, ma la macchina va decisamente bene.

Detto questo il 2' preparatore mi diceva che le curve di ecm2001 sono poche e sballate e che si doveva modificare da tutt'altra parte.

Ora già che :

- la prima mappa era fatta da un "pseudo" esperto di ECM2001 (anzi, a dirvela tutta secondo me era arrivava dalla casa produttrice, la ALientech, già che il meccanico non riusciva a far andare bene la mia auto aveva chiesto supporto...) e la macchina andava MALISSIMO

- la 2' mappa va decisamente bene, sia nell''utilizzo normale che "tirando"...

- i commenti sono negativi per entrambe...la cosa mi lascia perplesso...

Ora l'auto è dal preparatore per una serie di aggiunte e nuova mappa, vediamo se me la lascia e proverò a vedere come si "integra" con le altre...

Può anche essere che NON mi abbia lasciato una mappa valida ripeto, magari il tipo è sveglio e geloso...

Vi dirò....

Ospite karletto66
Inviato
Horror!!!

E se mi fate dei commenti "specifici" glieli pongo direttamente, mica mi faccio problemi....

Grazias!!!

Inviato

E se mi fate dei commenti "specifici" glieli pongo direttamente, mica mi faccio problemi....

Grazias!!!

queste sono le mappe che bastano per far volare la car, ovviamente le ho solo evidenziate, adesso sta a te modificarle in modo corretto :lol:

A434_716_esempio.rar

Ospite karletto66
Inviato

queste sono le mappe che bastano per far volare la car, ovviamente le ho solo evidenziate, adesso sta a te modificarle in modo corretto :lol:

Grazie mille appena ho tempo ci studio su e cerco di capirne qualcosa...