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Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Alfa 147 collettore di aspirazione rotto


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Inviato

Ciao amici

Da qualche giorno la mia nasona spiffera dal collettore al che ho cambiato le guarnizioni e ritappato spiffera ancora.

In pratica sull'angolo destro in alto del collettore sembra come se fosse leggermente piegato e non poggia perfettamente sul motore.

Possibile che tale corpo si pieghi?

Ieri ho svitato la marmitta da sotto in modo da avere più gioco svitando il collettore e non poggia proprio dritto.

Se tocca a destra si alza a sinistra e viceversa.

Ora le mie domande sono:

- possibile che si pieghi cosi a tal punto da deformarsi?

- esiste un modo o qualche mastice da mettere tra corpo e motore oltre la guarnizione di metallo vista la sua delicata e precaria fabbricazione?

Ho visto dei collettori restyle in acciaio e costano un bel po (250€ circa) e qui una nuova domanda:

- sono più resistenti e duraturi di quelli ori o fanno sono estetica?

Grazie a chi volesse chiarirmi tali incognite.

Inviato
48 minuti fa, Tky ha scritto:

Ciao amici

Da qualche giorno la mia nasona spiffera dal collettore al che ho cambiato le guarnizioni e ritappato spiffera ancora.

In pratica sull'angolo destro in alto del collettore sembra come se fosse leggermente piegato e non poggia perfettamente sul motore.

Possibile che tale corpo si pieghi?

Ieri ho svitato la marmitta da sotto in modo da avere più gioco svitando il collettore e non poggia proprio dritto.

Se tocca a destra si alza a sinistra e viceversa.

Ora le mie domande sono:

- possibile che si pieghi cosi a tal punto da deformarsi?

- esiste un modo o qualche mastice da mettere tra corpo e motore oltre la guarnizione di metallo vista la sua delicata e precaria fabbricazione?

Ho visto dei collettori restyle in acciaio e costano un bel po (250€ circa) e qui una nuova domanda:

- sono più resistenti e duraturi di quelli ori o fanno sono estetica?

Grazie a chi volesse chiarirmi tali incognite.

Perchè non lo smonti e lo fai spianare senza sostituirlo

Inviato
1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

Perchè non lo smonti e lo fai spianare senza sostituirlo

In questi giorni di festa sarà impossibile.

1 ora fa, carreracoupe ha scritto:

Ahó però sta macchina fa acqua da tutte le parti. Prendi un collettore usato 

Lo so.. É nera come la sfiga non a caso..

Domani cambio il collettore con uno usato..

 

Nessuno ha risposto alle domande cmq 

Inviato

Io sulla jtd120 lo cambiai a 50000km era tutto storto, vendono la guarnizione Metallica maggiorata proprio per ovviare al problema. Non cercare di serrarlo perché i prigionieri o peggio ancora l'alluminio cede poi è lunga da rifare la filettatura. Comunque nel cambiarlo insieme al collettore mi diedero anche i prigionieri e guarnizione, non ricordo il prezzo. Si potrebbe rettificare ma dipende quanto è storto il tuo, se si spiana troppo poi finisce per cedere. Per il serraggio ovviamente o dinamometrica o serrare ad incrocio e senza esagerare. 

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