Vai al contenuto

Attenzione: In data Giovedì 20 Novembre 2025 i nostri servizi saranno limitati al 30%, il servizio non sarà garantito nei tempi di consegna previsti.

Please note: On Thursday, November 20, 2025, our services will be limited to 30%, and delivery times will not be guaranteed.

Atención: El jueves 20 de noviembre de 2025, nuestros servicios estarán limitados al 30% y no se garantizarán los plazos de entrega.


Alfa 147 collettore di aspirazione rotto


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao amici

Da qualche giorno la mia nasona spiffera dal collettore al che ho cambiato le guarnizioni e ritappato spiffera ancora.

In pratica sull'angolo destro in alto del collettore sembra come se fosse leggermente piegato e non poggia perfettamente sul motore.

Possibile che tale corpo si pieghi?

Ieri ho svitato la marmitta da sotto in modo da avere più gioco svitando il collettore e non poggia proprio dritto.

Se tocca a destra si alza a sinistra e viceversa.

Ora le mie domande sono:

- possibile che si pieghi cosi a tal punto da deformarsi?

- esiste un modo o qualche mastice da mettere tra corpo e motore oltre la guarnizione di metallo vista la sua delicata e precaria fabbricazione?

Ho visto dei collettori restyle in acciaio e costano un bel po (250€ circa) e qui una nuova domanda:

- sono più resistenti e duraturi di quelli ori o fanno sono estetica?

Grazie a chi volesse chiarirmi tali incognite.

Inviato
48 minuti fa, Tky ha scritto:

Ciao amici

Da qualche giorno la mia nasona spiffera dal collettore al che ho cambiato le guarnizioni e ritappato spiffera ancora.

In pratica sull'angolo destro in alto del collettore sembra come se fosse leggermente piegato e non poggia perfettamente sul motore.

Possibile che tale corpo si pieghi?

Ieri ho svitato la marmitta da sotto in modo da avere più gioco svitando il collettore e non poggia proprio dritto.

Se tocca a destra si alza a sinistra e viceversa.

Ora le mie domande sono:

- possibile che si pieghi cosi a tal punto da deformarsi?

- esiste un modo o qualche mastice da mettere tra corpo e motore oltre la guarnizione di metallo vista la sua delicata e precaria fabbricazione?

Ho visto dei collettori restyle in acciaio e costano un bel po (250€ circa) e qui una nuova domanda:

- sono più resistenti e duraturi di quelli ori o fanno sono estetica?

Grazie a chi volesse chiarirmi tali incognite.

Perchè non lo smonti e lo fai spianare senza sostituirlo

Inviato
1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

Perchè non lo smonti e lo fai spianare senza sostituirlo

In questi giorni di festa sarà impossibile.

1 ora fa, carreracoupe ha scritto:

Ahó però sta macchina fa acqua da tutte le parti. Prendi un collettore usato 

Lo so.. É nera come la sfiga non a caso..

Domani cambio il collettore con uno usato..

 

Nessuno ha risposto alle domande cmq 

Inviato

Io sulla jtd120 lo cambiai a 50000km era tutto storto, vendono la guarnizione Metallica maggiorata proprio per ovviare al problema. Non cercare di serrarlo perché i prigionieri o peggio ancora l'alluminio cede poi è lunga da rifare la filettatura. Comunque nel cambiarlo insieme al collettore mi diedero anche i prigionieri e guarnizione, non ricordo il prezzo. Si potrebbe rettificare ma dipende quanto è storto il tuo, se si spiana troppo poi finisce per cedere. Per il serraggio ovviamente o dinamometrica o serrare ad incrocio e senza esagerare. 

  • Like 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • SELEZIONA IL VEICOLO:

  • OPPURE CERCA PER NUMERO FIRMWARE:


×
×
  • Crea Nuovo...