Vai al contenuto

Aiuto mappa Ducato


Messaggi raccomandati

Inviato

Gentilmente se potete aiutarmi nel significato di alcuni punti qui allegati.

Anche in privato.

NIco

756-572.rar

post-3563-12994834342142_thumb.jpg

post-3563-1299483434307_thumb.jpg

post-3563-12994834343987_thumb.jpg

post-3563-12994834345059_thumb.jpg

Ospite PROG2007
Inviato

la prima penso dovrebbe essere un esclusione parziale dell'egr

Ospite Autronik_Fm
Inviato

delle mappe principali ha solo limit. coppia e arrich. in accelerazione fatti male entrambi...

Inviato

@PROG2007

No, non è l'EGR perchè il Ducato 2.8 146HP non lo monta.

@CuoreSportivo

Si, ho volutamente tralasciato l'arricchitore perchè quello è stato fatto così da Fiat con una campagna chiamata Scarse Prestazioni. In pratica, siccome i clienti Del ducato si lamentavano del taglio alle prestazioni introdotto dalla campagna fumi 4877, hanno pensato di elaborare una "Scarse Prestazioni" incrementando il lim. di coppia di un 4% medio, e di aumentare di un altrettanto l'arricchimento in accelerazione.

Il lim. di coppia è stato ulteriormente elaborato come altre mappe ma...

Comunque grazie e continuo a sperare... :wink:

NIco

Ospite numeridacirco
Inviato

ogni volta lo stesso sistema! non puoi postare i file e gli indirizzi che ti servono?

Inviato

@numeridacirco

Ho allegato lo ZIP dell'ORI e MOD + una serie di snapshot degli intervalli di memoria chiaramente visibili.

Devo fare l'elenco?

Ma poi ci sarà qualcuno che oltre a darmi del camperista voglia rispondermi in maniera congrua?

791EA - 792B0

79088 - 791B8

769D6 - 769E4

75D30 - 75D84

Vediamo un pò.

Nico

Ospite numeridacirco
Inviato

il primo è una mappa legata al pedale, ma penso non sia abilitata!

secondo sono limitatori di coppia secondari, o in casi particolari, per toglierti da ogni dubbio lo fai quadrato come il terzi e via!

il terzo una correzione in temp aria che non funziona: cosa serve?

l'ultima mazzetta di bit sei finito nei controlli (tipo errori e controlli diagnosi). ma assegnare dei valori li è un po' complesso!

Inviato

Ok grazie numeridacirco,

ti allego il file ORI del ducato 2.8 127CV.

Il preparatore ha copiato da lì le mappe 1 e 3, e gli snapshot te li allego.

Mi scervellavo per capire il perchè abbia copiato i tracciati se poi non servono.

Per i lim. di coppia ho visto che il 127CV li riporta PIATTI.

Il nocciolo è stabilire se ha ripristinato o no la mappa ORIGINALE POWER del Ducato ante campagna fumi 4877, più volte postata sul forum.

Da quello che intuisco ha fatto di tutto tranne che eliminare la 4877 e la Scarse Prestazioni.

Effettivamente ci stiamo spaccando da 2 anni per individuare quella che funge meglio sui nostri motori, non tanto per le prestazioni quanto per i consumi che, dopo la 4877, sono diventati vergognosi.

Spero che si capisca che siamo lontani dal mondo "Preparazione" e quindi non in competizione, anzi...Vorremmo una mano per vincere la battaglia.

Nico

post-3563-12994834352021_thumb.jpg

post-3563-1299483435289_thumb.jpg

Ducato28jtd_012_486.rar

Ospite numeridacirco
Inviato

ma io non capisco una cosa: siete in possesso di tutte le mappe, perche' non scegliete quella che piu' vi aggrada e la trasferite sulle altre, ovviamente facendo un paragone delle mappe piu' significative!

Inviato

Perchè ci sono mappe più o meno funzionanti ma completamente diverse come struttura.

Alcune aumentano le pressioni, altre gli anticipi.

Secondo te è meglio montare una che sia più possibile simile all'originale, o una rimaneggiata e basta?

Se mi aiutate a capire quello che non conosco posso individuare quella più vicina all'originale, e poi eventualmente ritoccarla per valorizzarla.

Io parto dal presupposto che il Power nasce dal 127CV al quale gli è stata cambiata la turbina con una VGT e qualche ritoccatina agli anticipi (Power originale).

Poi per motivi non conosciuti la Fiat ha deciso di tornare sui suoi passi ed abbassare di mediamente 13-14Cv la potenza del motore.

Questo lo ha fatto variando gli anticipi + alcune cose non conosciute.

Individuando cosa è stato cambiato si può procedere al vero ripristino dal Power originale.

Io penso di esserci, e se mi date una mano tanto meglio; se no non importa, vorrà dire che il forum l'ho interpretato male e me ne scuso.

Nico

Ospite numeridacirco
Inviato

l'altra sera ho fatto un confronto tra le mappe da te postate.

il grosso mi sembra che sia nella gestione gasolio e nel duty turbina.

io ho un originale con quei numeri che èun po' differente dal tuo.

stasera faccio un po' di copia incolla e ti faccio vedere cosa ne salta fuori.

Inviato

Ok, garzie.

Ti dico solamente che le modifiche nel frattempo introdotte da Fiat sulla meccanica sono state la sostotuzione di una turbina iniziale Mitsubishi con una Garrett, e forse la differenza nel file è quella.

Ciao.

Nico

Ospite numeridacirco
Inviato

puo' essere. in effetti il duty è molto differente.

se vuoi provare per gradi riportalo come la tua originale.

756-572da provare.mod

Inviato

Ok, ho visto il file.

La mappa della turbina è completamente diversa dall'ORI.

Sono un pò perplesso perchè è come quella del 127CV che monta una turbina con la westgate mentre la mia è una VGT.

E' un dubbio.

Ciao Numeridacirco.

Nico

Ospite numeridacirco
Inviato

be', è unpo' poco come risposta!

non va cosa?

fuma, non fuma?

turbo lento a salire?

comunque guardando i file che hai postato non mi sembra che ci possa essere un abisso tra uno e l'altro.

o forse manca proprio il file che ci servirebbe?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...