Ospite nico Inviato 23 Giugno 2008 Inviato 23 Giugno 2008 Gentilmente se potete aiutarmi nel significato di alcuni punti qui allegati. Anche in privato. NIco756-572.rar
Ospite PROG2007 Inviato 23 Giugno 2008 Inviato 23 Giugno 2008 la prima penso dovrebbe essere un esclusione parziale dell'egr
Ospite Autronik_Fm Inviato 23 Giugno 2008 Inviato 23 Giugno 2008 delle mappe principali ha solo limit. coppia e arrich. in accelerazione fatti male entrambi...
Ospite nico Inviato 23 Giugno 2008 Inviato 23 Giugno 2008 @PROG2007 No, non è l'EGR perchè il Ducato 2.8 146HP non lo monta. @CuoreSportivo Si, ho volutamente tralasciato l'arricchitore perchè quello è stato fatto così da Fiat con una campagna chiamata Scarse Prestazioni. In pratica, siccome i clienti Del ducato si lamentavano del taglio alle prestazioni introdotto dalla campagna fumi 4877, hanno pensato di elaborare una "Scarse Prestazioni" incrementando il lim. di coppia di un 4% medio, e di aumentare di un altrettanto l'arricchimento in accelerazione. Il lim. di coppia è stato ulteriormente elaborato come altre mappe ma... Comunque grazie e continuo a sperare... NIco
Ospite numeridacirco Inviato 23 Giugno 2008 Inviato 23 Giugno 2008 ogni volta lo stesso sistema! non puoi postare i file e gli indirizzi che ti servono?
Ospite nico Inviato 24 Giugno 2008 Inviato 24 Giugno 2008 @numeridacirco Ho allegato lo ZIP dell'ORI e MOD + una serie di snapshot degli intervalli di memoria chiaramente visibili. Devo fare l'elenco? Ma poi ci sarà qualcuno che oltre a darmi del camperista voglia rispondermi in maniera congrua? 791EA - 792B0 79088 - 791B8 769D6 - 769E4 75D30 - 75D84 Vediamo un pò. Nico
Ospite numeridacirco Inviato 24 Giugno 2008 Inviato 24 Giugno 2008 il primo è una mappa legata al pedale, ma penso non sia abilitata! secondo sono limitatori di coppia secondari, o in casi particolari, per toglierti da ogni dubbio lo fai quadrato come il terzi e via! il terzo una correzione in temp aria che non funziona: cosa serve? l'ultima mazzetta di bit sei finito nei controlli (tipo errori e controlli diagnosi). ma assegnare dei valori li è un po' complesso!
Ospite nico Inviato 24 Giugno 2008 Inviato 24 Giugno 2008 Ok grazie numeridacirco, ti allego il file ORI del ducato 2.8 127CV. Il preparatore ha copiato da lì le mappe 1 e 3, e gli snapshot te li allego. Mi scervellavo per capire il perchè abbia copiato i tracciati se poi non servono. Per i lim. di coppia ho visto che il 127CV li riporta PIATTI. Il nocciolo è stabilire se ha ripristinato o no la mappa ORIGINALE POWER del Ducato ante campagna fumi 4877, più volte postata sul forum. Da quello che intuisco ha fatto di tutto tranne che eliminare la 4877 e la Scarse Prestazioni. Effettivamente ci stiamo spaccando da 2 anni per individuare quella che funge meglio sui nostri motori, non tanto per le prestazioni quanto per i consumi che, dopo la 4877, sono diventati vergognosi. Spero che si capisca che siamo lontani dal mondo "Preparazione" e quindi non in competizione, anzi...Vorremmo una mano per vincere la battaglia. NicoDucato28jtd_012_486.rar
Ospite numeridacirco Inviato 24 Giugno 2008 Inviato 24 Giugno 2008 ma io non capisco una cosa: siete in possesso di tutte le mappe, perche' non scegliete quella che piu' vi aggrada e la trasferite sulle altre, ovviamente facendo un paragone delle mappe piu' significative!
Ospite nico Inviato 25 Giugno 2008 Inviato 25 Giugno 2008 Perchè ci sono mappe più o meno funzionanti ma completamente diverse come struttura. Alcune aumentano le pressioni, altre gli anticipi. Secondo te è meglio montare una che sia più possibile simile all'originale, o una rimaneggiata e basta? Se mi aiutate a capire quello che non conosco posso individuare quella più vicina all'originale, e poi eventualmente ritoccarla per valorizzarla. Io parto dal presupposto che il Power nasce dal 127CV al quale gli è stata cambiata la turbina con una VGT e qualche ritoccatina agli anticipi (Power originale). Poi per motivi non conosciuti la Fiat ha deciso di tornare sui suoi passi ed abbassare di mediamente 13-14Cv la potenza del motore. Questo lo ha fatto variando gli anticipi + alcune cose non conosciute. Individuando cosa è stato cambiato si può procedere al vero ripristino dal Power originale. Io penso di esserci, e se mi date una mano tanto meglio; se no non importa, vorrà dire che il forum l'ho interpretato male e me ne scuso. Nico
Ospite numeridacirco Inviato 25 Giugno 2008 Inviato 25 Giugno 2008 l'altra sera ho fatto un confronto tra le mappe da te postate. il grosso mi sembra che sia nella gestione gasolio e nel duty turbina. io ho un originale con quei numeri che èun po' differente dal tuo. stasera faccio un po' di copia incolla e ti faccio vedere cosa ne salta fuori.
Ospite nico Inviato 25 Giugno 2008 Inviato 25 Giugno 2008 Ok, garzie. Ti dico solamente che le modifiche nel frattempo introdotte da Fiat sulla meccanica sono state la sostotuzione di una turbina iniziale Mitsubishi con una Garrett, e forse la differenza nel file è quella. Ciao. Nico
Ospite numeridacirco Inviato 25 Giugno 2008 Inviato 25 Giugno 2008 puo' essere. in effetti il duty è molto differente. se vuoi provare per gradi riportalo come la tua originale.756-572da provare.mod
Ospite nico Inviato 27 Giugno 2008 Inviato 27 Giugno 2008 Ok, ho visto il file. La mappa della turbina è completamente diversa dall'ORI. Sono un pò perplesso perchè è come quella del 127CV che monta una turbina con la westgate mentre la mia è una VGT. E' un dubbio. Ciao Numeridacirco. Nico
Ospite numeridacirco Inviato 1 Luglio 2008 Inviato 1 Luglio 2008 be', è unpo' poco come risposta! non va cosa? fuma, non fuma? turbo lento a salire? comunque guardando i file che hai postato non mi sembra che ci possa essere un abisso tra uno e l'altro. o forse manca proprio il file che ci servirebbe?
Messaggi raccomandati