Vai al contenuto

Parere Mappa Seat Leon 2.0 140CV


Angelosmartleon

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi Come da titolo  vorrei avere da voi dei pareri su questa mappa fatta da un "Professionista" Della Mia Zona , Che Forse Ero Meglio Che Non Lo Pagavo Nemmeno . La Macchina e Una Seat Leon 1P Anno 2007 2,0 Tdi 140 CV , 103 KW , Con Motore BKD , Come Modifiche Apportate Ho Lo Scarico Diretto , Turbina Originale Con Ventolino Aspirazione Poco Piu Grande e Riciclo Vapori eliminato (quel tubo che va dal coperchio Della Testata al Tubo Aspirazione ). Adesso Ditemi voi , Allego File Ori (scaricato dal forum in quanto non lo avevo ) verificato con ecm titanium e dovrebbe essere lui . 

seat leon 140 originale

seat leon.mod444

Link al commento
Condividi su altri siti

Leon II 2.0TDI PD 140HP Bosch EDC16U31 03G906021AN Hw Sw 1037390153.zip

questo file non so' se e' il tuo ori , ma vi va' molto vicino , così portrai vedere gli incrementi fatti , purtoppo e' pieno di gente così anche io all'inizzio fui tratto in inganno da un sedicente sito internet che mi fece un lavoro simile .......forse peggio del tuo.

 

spero che anche gli altri commentino il tuo file , non voglio sembrare un disfattista

Leon II 2.0TDI PD 140HP Bosch EDC16U31 03G906021AN Hw Sw 1037390153.zip

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

Leon II 2.0TDI PD 140HP Bosch EDC16U31 03G906021AN Hw Sw 1037390153.zip

questo file non so' se e' il tuo ori , ma vi va' molto vicino , così portrai vedere gli incrementi fatti , purtoppo e' pieno di gente così anche io all'inizzio fui tratto in inganno da un sedicente sito internet che mi fece un lavoro simile .......forse peggio del tuo.

 

spero che anche gli altri commentino il tuo file , non voglio sembrare un disfattista

Leon II 2.0TDI PD 140HP Bosch EDC16U31 03G906021AN Hw Sw 1037390153.zip

Grazie mille confrontero i 2 file meglio e penso che quello che dici e giusto , a me sembra fatta propio male 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho messo obd nella Seat Leon con il gallo Ho fatto Identifica e mi è saltato fuori che il sw non è quello scritto sul etichetta della centralina . Ho per lo meno non so se il mappatore abbia pure sbagliato il software . Allego foto della identificazione con 2 driver diversi , potete indicarmi il driver giusto secondo voi è se avete il file ori con il nuovo numero hardware e software ?

image.jpeg

image.jpeg

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho Ipotizzato  Che Molto Probabilmente Il File Ori postato da Sasquatch Sia Il Mio , e o cercato di escludere La Valvola Egr E Per Il Resto o lasciato tutto originale , volevo qualche parere se cosi può andare o sbaglio qualcosa 

Leon II 2.0TDI PD 140HP Bosch EDC16U31 03G906021AN Hw Sw 1037390153.ori

LEON 2.0TDI 140cv Egr Off SW1037390153.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 10/4/2016 at 02:13 , Angelosmartleon ha scritto:

Ragazzi ho Ipotizzato  Che Molto Probabilmente Il File Ori postato da Sasquatch Sia Il Mio , e o cercato di escludere La Valvola Egr E Per Il Resto o lasciato tutto originale , volevo qualche parere se cosi può andare o sbaglio qualcosa 

Leon II 2.0TDI PD 140HP Bosch EDC16U31 03G906021AN Hw Sw 1037390153.ori

LEON 2.0TDI 140cv Egr Off SW1037390153.MOD

cosi si fa sulle edc15

Link al commento
Condividi su altri siti

il file originale che ti anno girato è corretto per la tua auto la modifica che ti anno fatto il file mod444 ci sono modifiche che non conosco e incrementi del 50 100 x100 sul pedale limitatori coppia tirati al massimo ma la macchina come risponde? fuma come un camion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non trovo l indirizzo da correggere  ... Poi portarlo a zero in che senso . Se lo

potete fare voi perfavore . È comunque nella mappa che c'è messa ora di quel famoso mappatore lui aveva eliminato l egr come avevo fatto io nel file sopra cioè adottando il metodo delle edc15 per questo quando vado a mettere il tappo per chiudere anche meccanicamente l egr la macchina inziia a borbottare è più di 60 km/h non fa ... Dovrei ucciderlo ! Poi in folle con macchina ferma trema tipo che avesse il minimo instabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , per BP  intendo il Break point , ossia l'asse , che e' da 20 bit  mentre la parte modificata come richiesto da filetuning e' da 21 bit . conta i punti .....ossia i bit prima del punto portato a zero  , partono da zero e sono 20 , per quello chiedo conferma

Modificato da Sasquatch
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2016 at 18:37 , Sasquatch ha scritto:

te l'ho corretto io , m richiedo conferma a filetuning , dato che non mi convince il fatto che' il BP e' da 20 bit e la modifica e' da 21 bit seguendo il suo consiglio , filetunig puoi' confrmare ?

 

 

 

LEON II 2.0TDI PD 140HP EGR OFF-2

bravo è giusto quando passi i file con volta quel bit non lo azzera adesso è corretto per quanto riguarda la modifica del mappatore alla fase iniezione se cosi la vogliamo chiamare o egr che ti ha fatto è sbagliata anzi tutto il file è sbagliato su queste ecu ottenere un risultato ottimale basta veramente poco incremento non serve portare limitatori alle stelle

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ,

3 ore fa, Angelosmartleon ha scritto:

Ah o capito . Grazie mi spieghi sempre tutto ! Possiamo avere contatti anche fuori dal forum che avrei tante cose da dirti ?

grazie anche a te , ma oltre al fatto che seguo altri 4 forum ........e faticherei anche a richieste   dirette ..gia' fatico così :wink: , trovo piu' giusto scrivere nel forum , dato che domande che potresti fare tu le potrebbero pensare anche  altri , e le risposte potrebbero servire a chi come te' chiede

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi  oggi ho scritto in bdm il file ori datomi da sasquatch , la macchina non e piu partita ! per fortuna mi ero letto in bdm un All completo ho riscritto in bdm ed e partita con il mio backup della centralina , ho visionato per bene il file e pare letto solo in tabelle e non per intero messo a confronto del file che mi ritrovo ora sotto il cofano 

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile che il file di Sasquat sia un file letto in obd e tu lo hai scritto in Bdm.  Per questo la Car non parte. 

Un file letto in obd non può essere scritto in Bdm e viceversa. 

Fa la Prova a scrivere il file di Sas in obd e vedi se parte. 

Se non parte tanto la riprendi in Bdm e vuol dire che sw non è quello... o il file è corrotto

Se parte sw ok 

Modificato da gtinero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...