Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

Visto che sei del mio ambiente magari ci capiamo al volo.

Senza un file e un software non parti da nulla.

Per acquisirli devi:

Avere gli strumenti base per interagire con la tua vettura

Scaricarli e testare solo la teoria

Detto ciò nella sezione principianti ci sono molte info per iniziare e nella sezione software i nomi e descrizioni dei programmi.

Inizia a fare un bel troubleshooting di informazioni e vedrai che pian piano avrai più chiarezza.

Spero di esseri stato d'aiuto.

Ah ultima cosa.. Nessuno ti regala nulla quindi attento a ciò che scarichi e a ciò che carichi nell'auto ;)

 

  • Like 2
Inviato

ciao grazie, allora posseggo una fiat croma 1.9 150cv, che interfaccia e che software va usato per poter leggere la centralina?Ho sentito spesso parlare di "galletto" e di "ecutitanium" è possibile avere qualche delucidazione?

  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, ho auto italiane... ho l’attrezzatura leggo e scrivo tranquillamente ma vorrei imparare a modificare.... il problema è che su ecm non ci capisco nulla perché mi mancano proprio le basi non riesco ad attribuire nessun significato ai dati presenti in tabella... grazie mille vi sarei veramente grato se mi consigliaste dove trovare L abc..

Inviato

Hai Topic in abbondanza per varie tipologie di ECU.

Ti serve tempo e volontà per iniziare e ECM (sicuramente non ufficiale) non ti aiuta.  Usa WinOls demo e impara ad usarlo

Inviato

Un discorso generico per affrontare un discorso di mappatura è suddivisa per tipo di ECU.

Le "curve" che hai su una Marelli sono diverse da una Bosch o Siemens o quel che sia.

L'unico fattore comune é il discorso di sapere i regimi massimi dei componenti gestiti dalla ECU e da li stabile i rapporti di incremento ma li entra in gioco il discorso maf, afr e compagnia bella.. Benzina o diesel idem, cambia dal giorno alla notte il discorso... Quindi basa lo studio per singola ECU, approfondiscilo e impara ad essere autonomo.

Il resto viene da se

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...